Ospedale di San Benedetto del Tronto

Ottimo reparto

Il giorno sabato 7 dicembre scorso, a causa di una caduta accidentale, subii la frattura scomposta dell’omero del braccio sinistro. Dopo il transito attraverso il pronto soccorso per i primi accertamenti, fui indirizzata al reparto di ortopedia dove il dottore di turno, di cui non conosco il nome, ma di cui ricordo bene i modi non proprio gentili, mi propose l’intervento chirurgico, ma io rifiutai la proposta perché la freddezza dimostratami da questo dottore mi impedì di fidarmi di lui. Quindi egli mi fece immobilizzare l’arto da un infermiere e mi congedò con una diagnosi catastrofica. Alquanto perplessi, io e mio marito decidemmo di richiedere per il lunedì successivo una visita al Dott. Chiappini, e questa fu la mia fortuna perché il Dott. Chiappini, esaminata la situazione, mi disse testualmente: “Se lei fosse mia madre, io non la opererei”. Mi affidai pertanto in toto alle sue cure e devo dire che mai decisione fu più azzeccata. Nel corso del periodo di immobilizzazione sono stata seguita dal Dott. Riccardo Chiappini sempre con grande attenzione, umanità e cortesia, spesso ricevendo consigli e suggerimenti anche via whatsapp. Cosa che è continuata nella fase della riabilitazione che, grazie anche alle cure del fisioterapista sig. Bruno Ambrosi, del reparto di riabilitazione dell’Ospedale Madonna del Soccorso, mi ha permesso di riprendere la piena funzionalità dell’arto.
Voglio esprimere pertanto un plauso al Dottor Chiappini per la sua competenza, professionalità e cortesia, auspicando di trovare sempre dei professionisti di tal fatta. Grazie dottor Chiappini!

Frattura scomposta omero spalla sx.

Inviato da francy
16 Febbraio, 2021
Scusi signora Carla, ricorda il nome del dottore di turno? era per caso D'Adamo?