Ospedale di San Benedetto del Tronto

Ferita da incidente stradale bici con auto

Sono arrivato al Pronto soccorso di San Benedetto del Tronto dopo aver avuto un incidente stradale.
La dinamica dell'incidente è stata uno sportello dell'auto preso in faccia, mentre pedalavo con la bici in via Aldo Moro di Porto d'Ascoli: il semaforo era rosso e si era formata la fila di macchine in attesa del verde; uno sportello dell'auto si è aperto all'improvviso al mio passaggio e in un attimo mi sono ritrovato a terra in una pozza di sangue con la bocca rotta e i denti che non c'erano più. Sono intervenuti alcuni passanti e, vedendo la drammatica scena dell'incidente, hanno dato l'allarme chiamando il 118 e i vigili urbani. Non ricordo altro.
Al pronto soccorso, dopo vari esami clinici e radiografie ed infine tac, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per ricostruire la bocca. I dottori dell'otorino sono stati molto bravi ad intervenire sul mio caso, mi hanno ridato il sorriso che era smarrito a causa del trauma.
L'otorino ha dovuto ricostruire la bocca all'interno e all'esterno servendosi di anestesia totale e molti punti di sutura (all'incirca tra i 50 e i 60). Dopo una settimana di degenza il risultato è stato molto buono, anzi, ottimo: la mia bocca si è rimarginata ed è tornata alle normali funzioni abituali e non ho accusato dolore intenso e fastidi particolari. Ringrazio i dottori che si sono occupati del mio caso: la dottoressa Rossi e il dottor Rosetti.
E' stata una settimana veramente impegnativa e importante dal mio punto di vista e della patologia che mi riguardava. Mi sono trovato bene, gli infermieri ed i medici hanno lavorato molto bene non solo su di me, ma anche su altri pazienti che erano assieme a me e di altri reparti dell'ospedale.

Recisione labbro e bocca all'interno ed esternamente.