Ospedale di San Benedetto del Tronto

INTERVENTO PER FRATTURA SCOMPOSTA CAVIGLIA

Il 2 giugno 2017 sono stata ricoverata presso il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di San Benedetto del Tronto a seguito di un infortunio a carico della caviglia dx, con frattura scomposta di tibia, perone, entrambi i malleoli e lussazione trimalleolare. La diagnosi mi è stata fatta già presso il Pronto Soccorso, in modo celere, dall'ortopedico di turno, il Dott. Basiglini, il quale si è comportato in modo ineccepibile, eseguendo tutte le procedure necessarie (sistemazione rapida della lussazione, inserimento del fil di ferro nel tallone e posizionamento dell'arto in trazione).Dopo una settimana, sono stata sottoposta all'intervento, in anestesia locale. L'intervento, durato circa due ore, è stato eseguito dal primario, il Dott. Murri, e dal Dott. Basiglini. L'intervento, nonostante la sua difficoltà, è riuscito perfettamente. Tre settimane dopo, circa, i due dottori mi hanno sottoposto al secondo intervento di routine (in day hospital) per rimuovere la vite interna (intervento anche in questo caso in anestesia locale, e anche in questo caso perfettamente riuscito). Non posso che esprimere soddisfazione per questo reparto, sia per la professionalità, la gentilezza e la competenza dimostrate da tutti i medici, che per la cortesia e l'assistenza di tutto il personale infermieristico e delle O.S.S.. Unico neo: i servizi sanitari, non accessibili alle persone in carrozzina, e le lunghissime attese al reparto gessi.

Frattura scomposta trimalleolare della caviglia dx.