Ospedale San Camillo di Roma

Sono viva

Dopo essere stata operata dal Dottore Donato Antonellis (primario chirurgia d'urgenza dell'ospedale San Camillo) per calcoli alla colecisti, dove mi è stata tagliata l'arteria epatica e dotti biliari (e tutta l'equipe è rimasto in silenzio), sono stata trasferita al centro trapianti (perché mio marito e miei figli si sono resi conto che qualcosa non andava bene). Nel centro trapianti mi hanno dovuta rioperare per la seconda volta, ma questa volta era per salvarmi la vita, ero grave, avevo la peritonite intestinale, versamento di liquidi nei polmoni, setticemia, con dolori insopportabili e quasi priva di coscienza. Il professore Giuseppe Maria Ettorre mi ha salvato la vita dopo un complicato intervento, insieme ai dottore Mirko Burocchi, Pasquale Lepiant, Gianni Venarecci, Santoro. Sono stata ricoverata quasi 5 mesi, ho ricevuto da parte dei medici e di tutte le infermiere le massime attenzioni, tutti loro mi hanno dato un supporto professionale alle stelle, un supporto umano incredibile, hanno appoggiato le mie figlie e mio marito che erano disperati. Hanno fatto tutto il possibile per darmi un po' di felicità e speranza, quando manco loro sapevano l'andamento del secondo intervento per le condizioni di salute con cui ero arrivata al reparto. Il professore Ettorre e i dottori Burocchi, Lepiant e Santoro in prima persona si preoccupavano di me tutti giorni, e varie volte al giorno. Vorrei ringraziare in maniera speciale le infermiere: Maria Vittoria, Eleonora Salis, Cinzia Sabatini, Daniela Ingegnere, Alessandro Fabri, Giovanni Disca, Claudia Coccia, Andreina Galletti, Giuliana Marchetti, Alessandra Borreca, Giovanna Guerra; Ewa Starnowska, Virginia Montesi, Rosa Pizzonia, Cinzia Matticari e la Capo sala. Giusto oggi 14.11. sono passati tre anni da quel giorno in cui ho passato la peggiore cosa che mi sia mai capitata, ma nella sfortuna ho avuto la grande e benedetta fortuna di trovare il Dottore Giuseppe Maria Ettorre e tutto il suo staff di medici ed infermiere. Con loro mi sento sicura ed ogni volta che ho avuto una ricaduta, sempre sono stati con me al 100%
Dal giorno che mi hanno dimessa sono in cura ambulatoriale (e lo sarò per tutto il resto della mia vita) con un altro bravo Dottore; il Dottore Visco Comandini.

Arteria epatica e dotti biliari tagliati erroneamente in intervento di colecistectomia.