Cardiologia Interventistica San Camillo

Cardiologia Interventistica San Camillo

Il reparto di Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore responsabile il Dott. Violini Roberto. Il reparto si occupa delle patologie cardiovascolari congenite ed acquisite, eseguendo attività interventistiche per la correzione di cardiopatie congenite, di angioplastica coronarica, di cardiomiopatie, di Follow up dei pazienti ad alto rischio, nonchè di trattamento dello shock cardiogeno con supporti ventricolari percutanei. Il reparto, tra gli incarichi ad alta specializzazione, annovera la Diagnosi e trattamento delle cardiopatie congenite ed il Follow-up malattie metaboliche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Carmine Musto, Francesco De Felice, Claudia Pandolfi, Giacomo Di Bona, Marco Stefano Nazzaro, Carla Boschetti, Alberta Cifarelli, Diana Chin.

GRAZIE AL DOTT. MUSTO E SUA EQUIPE

Mi è stata eseguita il 2/7 scorso una coronarografia presso la Cardiologia Interventistica del San Camillo per mano del dott. Musto e della sua equipe. Mi sento in dovere di testimoniare la professionalità e l'efficienza di chi mi ha operato e di tutto il reparto, che hanno reso la mia permanenza in ospedale rapida e focalizzata sul rapido raggiungimento del risultato, con il mantenimento di standard di professionalità all'altezza della situazione. Ed in più non sono mancati - in sala operatoria - momenti di alleggerimento della tensione del paziente, con simpatici contraddittori di natura sportiva su calcio e tennis, in cui sono stato coinvolto dal personale operante. Un bel mix di professionalità ed attenzione alla sfera psicologica.

Insufficienza coronarica.

Grazie dottor Nazzaro

Ringrazio tantissimo il dottor Marco Nazzaro e il suo staff per l'intervento a mia mamma di 82 anni per la sostituzione della valvola aortica con procedura TAVI. Ringrazio il dottor Nazzaro non solo per la sua eccezionale bravura, per la sua professionalita', per la sua competenza ad altissimo livello, per la sua dedizione, ma lo ringrazio anche per la sua straordinaria umanita', per la sua capacita' di avvicinare il paziente, per le parole che sa usare per tranquillizzare chi ha di fronte, per la sua dolcezza, per la sua premura.
Grazie di cuore dottor Nazzaro, grazie da tutta la famiglia.
Con immensa stima e gratitudine.

Stenosi aortica severa.

Sostituzione valvola aortica su paziente con VAD

Volevo ringraziare il dott. Roberto Violini per l'intervento a mio padre: essendo portatore di V.A.D., l'intervento alla valvola aortica con sostituzione e messa in opera della valvola nuova era operazione complessa e molto pericolosa in quanto paziente ad alto rischio, ma sono stati bravissimi e professionali dando una opportunità di vita a mio padre, che non si sapeva se sarebbe ancora vissuto. Con il loro operato, la vita continua... Grazie a tutti.

Valvola aortica non funzionante su un portatore di VAD.

Eccellenti professionisti

Un ricovero turbolento dal Pronto Soccorso, ma una equipe fantastica piena di professionisti di alto livello. Mi chiedo come facciano a lavorare così bene malgrado il degrado ambientale.

Angioplastica con stent medicato e protesi valvolare aortica.

Professionali e competenti

Il prof. Violini è professionalità, competenza, umanità. Grazie di tutto.

Angioplastica coronarica.

GRAZIE DI "CUORE RISANATO "

Mio padre a 83 anni è rinato! Grazie al prof. Violini che con la procedura Tavi è intervenuto con successo su una stenosi aortica severa. Dopo neanche un mese dall'intervento mio papà ha ripreso a guidare, a fare le scale, le salite... ha ricominciato a respirare!
Che dire, che Dio benedica mille volte il Prof. Violini per ogni vita che riesce a salvare! Grazie al più buono Babbo Natale che io abbia mai incontrato!

Stenosi aortica severa SAS - impianto valvola aortica transcatetere (TAVI).

Un'altra vittoria

Oggi 28 maggio 2014 alle 15:00 IL PROF. ROBERTO VIOLINI E LA SUA EQUIPE HANNO TERMINATO L'INTERVENTO DELICATISSIMO SU MIO FRATELLO EDOARDO, PRATICAMENTE GLI HANNO SALVATO LA VITA CON LA SOSTITUZIONE DI VALVOLA IN PRESENZA DI DIFFUSE CALCIFICAZIONI, COMPRESA L'AORTA. E' SOLO GRAZIE AD UN'ALTA COMPETENZA LAPAROSCOPICA CHE L'OPERAZIONE E' RIUSCITA FELICEMENTE. IL SIGNORE VI BENEDICA E VI GUIDI SEMPRE PER SALVARE TANTE VITE UMANE.

VALVULOPATIA AORTICA CON GRAVE SCOMPENSO E PRESENZA DI CALCIFICAZIONI DELICATISSIME DOVUTE AD UNA VECCHIA CHEMIO RADIOTERAPIA.

Cardiologia interventistica

Sono stato dimesso dopo 4 giorni del reparto diretto dal dott. Violini.
Mi complimento con tutto il personale medico e paramedico che ho avuto modo di conoscere e che ha soddisfatto completamente le aspettative riposte. Un sentito grazie per la professionalità, gentilezza e cortesia che hanno contraddistinto questi giorni di ricovero.
Ancora grazie e complimenti vivissimi.
Lorenzo Russo

Coronarografia e angioplastica con applicazione di stent.

Ringraziamenti e saluti

Auguri di Buon Anno Nuovo 2014 a tutto il Reparto Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Camillo di Roma.
Nell'anno 2006 la mia valvola mitralica ha cominciato ad essere sempre più aritmica e a non funzionare più bene, ancora ricordo la professionalità e bravura del Professor Roberto Violini che, ausiliato da tutto il personale ospedaliero, il 18 ottobre 2006 è intervenuto sulla mia valvola mitralica eseguendo valvuloplastica percutanea con successo.
Ricordandovi con affetto,
saluti da Patrizia Rosadoni

Cardiopatia reumatica - stenosi mitralica - valvuloplastica percutanea.

GRAZIE DI "CUORE" ALLA CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA

Ho dovuto fare un urgente controllo coronarografico che si è svolto in modo eccellente ed è stato eseguito con grande competenza, rapidità e precisione dal dr. Parma.
Un grande ringraziamento anche al resto del personale medico, con particolare riguardo al dr. Di Bona.
Encomiabili anche i componenti dello staff infermieristico e di supporto, che svolgono il loro lavoro con grande spirito di sacrificio.
Eccezionale la sig.ra Silvia Esposito, anche per le sue doti di grande sensibilità e attenzione al paziente.

Accertamento diagnosi di ischemia miocardica mediante esecuzione di coronarografia.

VERAMENTE BRAVI, dott. Violini e staff

Il mio ragazzo di 29 anni ha avuto un ictus un anno fa causato da forame ovale pervio.. dopo un anno finalmente è stato operato dal dottor Violini che ringrazio infinitamente.
l'intervento si chiama PFO e si tratta della chiusura del forame ovale pervio con un "ombrellino" di 25 millimetri.. operazione in anestesia locale entrando dalla vena inguinale... L'intervento è andato benissimo per fortuna... dopo 20 ore era in piedi e dopo 24 ore la dimissione.
un GRAZIE SPECIALE a tutta l'equipe della CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA DEL SAN CAMILLO DEL DOTTOR VIOLINI.

PFO- forame ovale pervio.

Ringraziamento di cuore all'Emodinamica

Sono stato operato dopo che altri cardiologi a Roma ed a Napoli avevano detto che non si poteva fare nulla. E' stato un intervento complesso e lungo con 5 stent, dopo 4 ore stavo già in piedi (sono passati dal polso).
Brava tutta l'equipe, sono eccezionali.

Cardiopatia ischemica.

esperienza personale

Sono stato fortunato a dovermi dirigere ad Ostia per lavoro, praticamente dietro il "Grassi" e, nonostante il dolore al petto e al braccio sinistro, avere la forza di percorrere la litoranea da Torvaianica, rivolgermi al pronto soccorso, essere sottoposto a trattamento d'urgenza, trasferito al "San Camillo" per l'angioplastica e rientro al "Grassi", da cui dopo una settimana sono stato dimesso. Grazie alla bravura dei medici del "San Camillo" e al progresso in campo medico interventistico che è stato possibile evitarmi l'intervento chirurgico classico.

I.M.A.: proveniente dal "Grassi", effettuata coronarografia con inserimento di stent medicato in ramo sinistro dell'arteria con successo (rientro al "Grassi" il giorno 23 gennaio 2010 stesso dopo circa 2 ore e mezza dall'inizio dei sintomi).

Chiusura setto

Complimenti a tutta l'equipe del Dottor Violini e soprattutto alla dottoressa Cifarelli.

Difetto interatriale (DIA).