Radiologia Vascolare San Camillo

Il reparto di Radiologia Vascolare e Interventistica dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Roberto CIANNI. Il reparto esegue procedure diagnostiche in ambito vascolare ed extravascolare guidate da ecografia, radioscopia e T.C., annoverando i seguenti incarichi di alta specializzazione: trattamento vascolare delle embolie polmonari, trattamento dei tumori epatici, trattamento del varicocele e procedure endovascolari complesse. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dott. Paolo Agresti, Dott.ssa Maria Silvia Giuliani, Dott. Maurizio Morucci, Dott. Stefano Pieri, Dott.ssa Pascale Roberta Riu.

Professionalità, umanità e competenza

Professionali, attenti e premurosi, il paziente è al primo posto. Grazie di cuore dottor Agresti per aver operato mio figlio nonostante le difficoltà presentate.

Varicocele.

Scleroembolizzazione varicocele

Oggi sono stato visitato dal dott. Paolo Agresti per un'ecografia necessaria alla valutazione del varicocele. Sono molto soddisfatto del servizio ricevuto e della competenza, professionalità e umanità del dottore. Dopo l'esame diagnostico è risultata la necessità di un'operazione di scleroembolizzazione, che tuttavia sarà possibile solo dopo un lungo periodo, circa sei mesi, data la lista d'attesa prevista per tale intervento. Spero di poter usufruire di tale servizio prima possibile, in modo da trovare rimedio alla mia problematica. Per il momento posso solo ringraziare comunque tutto il personale per l'ottima assistenza ricevuta.

Varicocele.

Buona sanità

Desidero, con la presente e in qualità di cittadino fruitore del SSN, segnalare, contrariamente a quanto di negativo venga generalmente divulgato dai media, la mia esperienza di eccellenza sanitaria vissuta recentemente presso il Reparto di Radiologia Interventistica dell'Ospedale San Camillo di Roma, Padiglione Puddu, dove sono stato sottoposto, il 5 dicembre 2017, ad intervento di embolizzazione prostatica eseguito dal dottor Stefano Pieri.
Ho appreso CASUALMENTE dell'esistenza di questa tecnologia innovativa di cui sarò sempre promulgatore per l'esperienza personale vissuta. Ero a conoscenza del sistema chirurgico tradizionale che viene generalmente adottato (TURP) per la patologia I.P.B. , al quale avrei dovuto essere sottoposto urgentemente per la sintomatologia piuttosto invalidante che stavo vivendo. Sottolineo che l' EMBOLIZZAZIONE PROSTATICA a cui sono stato sottoposto si caratterizza, contrariamente alla TURP, per assenza di anestesia, dolore, sanguinamento, invasività e richiede una degenza ridottissima. Ho potuto, dai primi giorni successivi all'intervento, godere della qualità della vita che avevo dimenticato. A distanza di due settimane, ma già dai primi giorni successivi all'intervento, ho avvertito il miglioramento della sintomatologia.
Desidero, infine, dichiarare il mio apprezzamento per lo straordinario trattamento umano e professionale ricevuto, oltre che dal dottor Pieri, il quale mi ha seguito fin dall'inizio, da tutto lo staff che ha mostrato estrema professionalità e infinita disponibilità.
A parer mio, tutto ciò è indice di BUONA sanità e resto perplesso dalla completa mancanza della diffusione di notizie in merito a questo intervento innovativo che offre solo vantaggi e che costituisce una vera eccellenza nel panorama della sanità pubblica. Mi chiedo perché vengano occultate o non pubblicizzate notizie che riguardano le innovazioni tecnologiche che, invece, dovrebbero essere fiore all'occhiello dell' SSN.
Colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Roma, 21 dicembre 2017

Iperplasia Prostatica Benigna.

Embolizzazione fibromi uterini

Sono stata embolizzata il 13/2 scorso dal Dott. Stefano Pieri. Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore e alla sua equipe per la professionalità e la grande umanità con cui trattano i pazienti. Sono stata assistita prima, durante e dopo l'intervento come non avrei potuto sperare sia dai medici che dal personale del reparto di Week surgery al quinto piano del padiglione Puddu.
Oggi si parla tanto di malasanità, ma è giusto e doveroso far conoscere anche i lati positivi e soprattutto che esistono professionisti nel campo che svolgono il proprio lavoro con amore e dedizione.
Mio marito è infermiere, ha lavorato per anni in ambienti ospedalieri e ha potuto confermare tutte le mie affermazioni. Grazie Dott. Pieri e grazie a tutti perché svolgete la vostra "missione" con competenza e umanità, nonostante le difficoltà causate da una politica che non ha saputo valorizzare l'importanza del vostro lavoro, facendovi operare senza mezzi e in condizioni pessime.
Con gratitudine e stima,
Silvia Scicolone

Fibromi uterini.

Scleroterapia percutanea su grossa cisti epididimo

Voluminosa cisti dell'epididimo destro. A tre giorni dal trattamento svolto in day hospital senza anestesia, sono molto soddisfatto del servizio ricevuto dal reparto tutto. In particolare sottolineo la preparazione e la disponibilità del dott. Stefano Pieri che mi ha seguito in tutto il processo e con il quale seguiremo anche il follow up nei 3/6 mesi, se necessario per ripetere la procedura fino a completa risoluzione del problema.

Cisti di circa 8 cm. dell'epididimo dx.

Embolia polmonare

Ringrazio il dott. Maurizio Morucci che per per primo è intervenuto per il trattamento vascolare dell'embolia polmonare con grande professionalità; e ringrazio tutta l'equipe dei medici che hanno gestito l'andamento del trattamento nei giorni successivi con estrema cura.
Ringrazio di cuore anche lo staff infermieristico, che si è sempre impegnato a dare il meglio sia professionalmente che umanamente.
Posso affermare senza ombra di dubbio di essermi sentito, come paziente, al centro di un'attenzione senza eguali.
Credo infine che il reparto meriterebbe di essere curato di più come struttura, e mi auguro che presto possa godere di una sede all'altezza delle competenze professionali.
Grazie,
Valter Golino

Embolia Polmonare.

Embolizzazione uterina

Sono stata operata per embolizzare i miei fibromi uterini dal Dott. Maurizio Morucci. Tutto ok, ottimo, cinque stelle.

Fibromatosi uterina.

Varicocele III grado

Vorrei ringraziare di cuore il Dott. Maurizio Morucci, che a Febbraio 2015 mi ha operato per un varicocele bilaterale. Il Dott. Morucci è stato estremamente professionale ed uno dei pochi che effettua l'intervento per varicocele tramite Radiologia Interventistica, che nel mio caso è durato 20 minuti da sveglio, effettuato tramite una sonda endovenosa nel braccio destro (senza alcun bisogno di tagli). Sono ritornato a casa subito dopo l'intervento con le mie gambe, e il giorno dopo al lavoro solo un po' stordito dall'anestetico locale.
A più di un anno di distanza dall'intervento, non vi sono problemi di recidive.
Successivamente mi ha fatto inoltre alcune visite di controllo, sempre in Ospedale, per controllare l'efficacia dell'intervento.

Varicocele 3° grado.

Rapidità e delicatezza risolutive

Sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia generale di urgenza dell'Ospedale San Camillo di Roma dal 21 al 30 Luglio 2016 ed il trattamento del mio caso d'imponente emorragia nell'intestino tenue, è stato affidato al Reparto di Radiologia vascolare, dove il 25 luglio sono stato sottoposto ad indagine arteriografica e, nel corso di questa, ad embolizzazione dei vasi emorragici.
La perizia della equipe guidata dalla dott.ssa Giuliani che ha condotto tutte le fasi della attività, da me seguite in diretta visione, mi sono risultate del massimo livello di capacità e dedizione.
Ora il mio problema, che soltanto nella notte tra il 20 e il 21 luglio stava per porre fine ai miei giorni, è risolto, salvo ovviamente nuove e differenti evenienze.
Grazie infinite a tutti, dalla dottoressa Giuliani a coloro che con Lei hanno concorso all'ottimo esito dell'indagine, dell'operazione e della successiva fase conclusiva dopo 24 ore.

Enterorragia persistente di verosimile origine ileale con recente anemizzazione acuta e shock ipovolemico da probabile displasia del digiuno.