Ospedale San Camillo di Roma

Embolizzazione Fibroma Uterino

Un anno fa… notte di Capodanno 2018 trascorsa nel PS di Colleferro: la scoperta del mio grosso fibroma è stata una sorpresa traumatica.
In un duro e fragile momento della mia vita, sono stata molto fortunata. La mia situazione da giovane ragazza era delicata. La scuola, le amicizie, i miei genitori, il mio cuore e la mia mente, soprattutto la mia caparbietà mi hanno aiutata a prendere la giusta decisione per curarmi.
Da sola ero riuscita ad apprendere moltissime informazioni sull’EMBOLIZZAZIONE dei fibromi uterini.

Voglio esprimere un elogio rivolto al reparto di Radiologia Interventistica nel Padiglione Puddu del San Camillo e soprattutto ringraziare il mitico dottor Morucci, che mi ha embolizzata lo scorso 15 maggio e per tutte le spiegazioni chiare ed efficienti. Come al solito, non mancano le mie dimostrazioni di affetto e la mia stima per lui.
Ed eccomi qua, a distanza di mesi ho visto subito i miglioramenti e buoni risultati! Felicissima e grata al Dott. Maurizio Morucci, che tuttora mi sta seguendo per tutti i controlli: è un medico professionale, una persona amorevole e speciale. Un grazie a tutta la sua equipe che lavora ogni giorno con amore per il proprio lavoro, instaurando un rapporto di empatia con i pazienti.
Nonostante abbia incontrato molta superficialità e freddezza marmorea nei dottori precedenti, ho trovato anche la professionalità e la sensibilità dei medici con tutto il personale dell’Ospedale San Camillo. Mi sono trovata veramente bene. In particolar modo ci tengo ad evidenziare l’efficienza delle Strutture Pubbliche!
Grazie alla mia amica Eleonora, alla mia Prof., ai dottori che mi hanno aiutata. Grazie ad Antonella che aiuta noi donne nel diffondere informazione e a tutta questa tecnologia che ci consente di divulgare questa tecnica mininvasiva, ci da la possibilità di raccontare le nostre storie a quante più persone possibili, di ringraziare tutti quei dottori che fanno del bene ai pazienti.

Con l’augurio che TUTTI venissero a conoscenza di questa tecnica prodigiosa, il mondo sarebbe più bello.
Salvare le donne, garantire il loro benessere e soprattutto la loro felicità è fondamentale. Una Felicità collettiva che coinvolge l’intera società.
Grazie di cuore per tutto!

Vanessa Flamini, pittrice - Colleferro, 31/12/2018.

Fibroma uterino.