Chirurgia Vascolare San Camillo

 
4.8 (125)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Nicola Mangialardi. Il reparto si occupa delle patologie vascolari arteriose e venose, fornendo assistenza vascolare in tutte le specialità chirurgiche dell'Ospedale. Tra gli incarichi di alta specializzazione il reparto annovera quelli di Urgenza vascolare generale e d'Urgenza cerebrovascolare, distinguendosi inoltre per le seguenti attività di particolare rilevanza: Chirurgia dell'aorta toracica discendente; Chirurgia ibrida degli aneurismi dell'arco aortico; Chirurgia contemporanea di carotide e coronarie (con i cardiochirurghi); Chirurgia carotidea in anestesia loco/regionale; procedure endovascolari aortiche e carotidee; Ambulatorio di medicazioni avanzate dedicato alla cura ulcere vascolari difficili. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Nesi Fabrizio (Urgenza vascolare generale), Gabriele Maritati (Chirurgia dei vasi epiaortici), Bartolucci Roberto, Vona Alessio, Varakin Ivan, Pannone Alfonso, Cavazzini Carlo, Lorido Antonio.

Recensioni dei pazienti

125 recensioni

 
(115)
 
(9)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (125)
 
5.0  (125)
 
4.7  (125)
 
4.7  (125)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Ringrazio tutto il reparto di Chirurgia vascolare dell'ospedale S. Camillo di Roma per la loro professionalità e gentilezza. In particolare il dr. Cavazzini Carlo per la sua grande umanità, esperienza e cordialità con i suoi pazienti, come da me personalmente accertato.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta addominale subrenale e dell'arteria iliaca.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Commento su intervento aorta addominale

Il prof. Cavazzini Carlo e il suo staff sono stati eccezionali. Ho 75 anni e mi ha spiegato in assoluta semplicità e serenità che cosa dovevo affrontare e i rischi che avrei corso se non avessi fatto l'intervento. Intervento che è stato eseguito magistralmente mentre ero sveglio e parlavo con Carlo.
Dopo l'intervento, nonostante le difficoltà Covid-19, mi sono sentito seguito e i miei familiari sono stati costantemente aggiornati su cosa fare e come stava evolvendosi.
Lo ringrazio vivamente perché sono tornato serenamente alla mia vita.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale (5 mm).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Mi congratulo col prof. Nicola Mangialardi per l'efficienza del Dipartimento da lui diretto.
La gentilezza e la professionalità dei Dottori, degli Infermieri e del Personale in genere sono state per me ammirevoli.
Un ringraziamento ed un elogio in particolare li devo alla Dott.ssa Regina Stumpo che mi ha operato per due volte con esito positivo:
- operato il 10 gennaio 2020 per ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE
- operato il 13 settembre 2020 per ANEURISMA FEMORO-POPLITEO SINISTRO.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.
ANEURISMA FEMORO POPLITEO.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di Cuore

Ringrazio tutto lo staff ed il prof. Carlo Cavazzini in particolare per la professionalità mostrata ed il supporto morale. Lodevole. Un esempio di eccellente sanità.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Angioplastica carotidea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Endoprotesi fenestrata aorto-bisiliaca

A gennaio con un'ecografia ho scoperto un aneurisma dell'aorta addominale ed ho deciso di affidarmi alle cure del Prof. Carlo Cavazzini. Fin dal primo momento mi sono trovato a mio agio grazie all'accoglienza calorosa e rassicurante. Non mi sono mai più sentito solo, ma accompagnato anche nella difficile fase del Covid-19 che, per causa di forza maggiore, ha un po' ritardato il mio intervento. La sua vicinanza e l'empatia che trasmette aiutano i pazienti ad affrontare l'ansia della sala operatoria, sicuri di essere in buone mani. Anche dopo l'intervento, il prof. Cavazzini, ha continuato ad essermi vicino con l'affetto sincero di un amico. La sua gentilezza, bontà ed abnegazione nutrono lo spirito dei pazienti oltre che il fisico, condizione non secondaria per addivenire alla guarigione. Il suo squisito comportamento lo si può sintetizzare con la semplice frase: è un angelo!

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ESPERIENZA DI BUONA SANITA'

Facendo un ecografia sono venuto a conoscenza di avere un aneurisma dell'aorta addominale. Dietro consiglio del mio cardiologo di fiducia, Dr. Borzillo, ho iniziato a fare alcune visite di approfondimento e su consiglio dell'emodinamista Dr. Pironi sono arrivato a conoscere il Dr. Carlo Cavazzini, che fin dal primo incontro (14/7/20) si è mostrato molto accurato sia nella visita (comprensiva di Ecocolor-doppler dei vasi epiaortici, dell'aorta addominale e dell'asse iliaco e delle arterie degli arti inferiori ) sia nella spiegazione dell'intervento, in modo semplice e comprensibile, che mi ha consigliato di fare al piu presto vista la forma irregolare del mio aneurisma.
Da subito ho sentito che mi potevo fidare e affidare alle sue cure.
Nel giro di pochi giorni (24/7/20) sono stato sottoposto a Coronografia dal Dr. Pironi, esame che non mi ha procurato alcun disagio, e avuto il risultato sono stato immediatamente inserito nell'iter di preospedalizzazione presso il reparto di Chirurgia cardio vascolare dell'Ospedale S. Camillo.
Ho effettuato 'da esterno' tutti gli esami utili alla preparazione dell'intervento e il 23/8/20 sono stato ricoverato. Il personale del reparto è stato molto presente e accogliente. Il giorno successivo ho effettuato l'intervento e dopo un ulteriore giornata di controllo sono subito potuto uscire e tornare alla mia vita di tutti i giorni.
A mio personale giudizio, il Dr. Cavazzini è un professionista eccezionale appassionato del suo lavoro ma soprattutto una persona 'umana' che riesce a farti sentire a proprio agio anche in una situazione di apprensione e preoccupazione, è stato molto presente e accurato prima dell'intervento, durante e anche successivamente passando spesso in reparto a controllare di persona che tutto procedesse per il meglio. Mi sembrava importante, in tempi in cui il Servizio Sanitario Nazionale viene spesso nominato in maniera negativa, sottolineare un esperienza di 'Buona Sanita'' in cui tutto ha funzionato alla perfezione nei modi, nei tempi e nella presenza di umanita'.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Aneurisma aorta addominale sottorenale

Effettuando un'ecografia, sono venuto a conoscenza di avere un Aneurisma Addominale e, consigliato dal mio cardiologo di fiducia Dr. Borzillo, ho effettuato degli approfondimenti. Sono stato indirizzato al Dr. Pironi, emodinamista, che a sua volta mi ha consigliato di rivolgermi al Dr. Carlo Cavazzini, che fin dal primo momento (14/7/2020) è stato molto accurato sia nella visita (comprensiva di Ecocolor-doppler dei vasi epiaortici, dell'aorta addominale e dell'asse iliaco e delle arterie degli arti inferiori) che nella spiegazione, totalmente comprensibile, della mia situazione. Da subito mi ha consigliato di intervenire in tempi rapidi vista la conformazione irregolare del mio aneurisma e, nonostante il mio stato di preoccupazione, ho sentito immediatamente di potermi fidare e affidare. Nell'arco di pochissimi giorni, il 24/7/2020, sono stato sottoposto a Coronarografia dal Dr. Pironi (esame assolutamente riuscito senza nessun tipo di disagio) e successivamente inserito nell'iter di preospedalizzazione del Reparto di Chirurgia Vascolare del S. Camillo, dove sono stati effettuati tutti gli esami preparatori all'intervento, da esterno. Infine il 23/7/2020 sono stato ricoverato e il giorno successivo sono stato sottoposto all'intervento di posizionamento di endoprotesi aortica biforcata ed embolizzazione di arteria renale sinistra effettuato dal Dr. Carlo Cavazzini, a mio personale giudizio un professionista eccezionale, che riesce a mettere a proprio agio i pazienti in ogni momento: nelle visite preparatorie, durante l'intervento e successivamente con visite frequenti in reparto per accertarsi che tutto proceda per il meglio.
Voglio aggiungere che oltre all'aspetto professionale, il Dr. Cavazzini è una persona fantastica anche dal punto di vista umano e personale. In un Sistema Sanitario Nazionale che spesso lascia a desiderare, reputo molto importante sottolineare le esperienze di buona sanità, e la mia lo è stata.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

POSITIVO

Ringrazio l'equipe chirurgica del reparto, in modo particolare del dott. Carlo Cavazzini, che ha valutato seriamente e con competenza a quale tipo di intervento sottopormi, dato che sono un soggetto piuttosto fragile a causa delle mie infinite patologie (due infarti- 7 by pass - ictus- fibrosi polmonare idiopatica ecc.).
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricanalizzazione PTA e stenting dell'asse iliaco destro e del'arteria iliaca esterna sinistra.
Finalmente posso camminare per po' senza avvertire forti dolore ai polpacci.
Grazie.

Patologia trattata
ARTERIOPATIA OSTRUTTIVA ARTI INFERIORI ALLO STADIO II B LERICHE FONTAINE.
STENOSI ARTERIE ILIACHE BILATERALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Posizionamento endoprotesi per aneurisma

In data 03.08.2020 sono stato sottoposto ad un intervento di esclusione endovascolare di aneurisma della aorta addominale. Ringrazio il Prof. C. Cavazzini e tutto il reparto chirurgia vascolare dell'Ospedale San Camillo per la riuscita dell'intervento.

Patologia trattata
Aneurisma Aorta Addominale - posizionamento endoprotesi sottorenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgia vascolare - S. Camillo - Roma

In data 17/08/2020, nostra madre Antonietta Casalini, con diagnosi di stenosi carotidea destra, in anamnesi paziente con Pacemaker, Fibrillazione Atriale trattata con ablazione del setto, ipertensione arteriosa, diabete mellito, dislipidemia, distiroidismo e Malattia da Reflusso Gastroesofagico,
è stata sottoposta ad intervento chirurgico di angioplastica (PTA) e stenting carotideo mediante accesso percutaneo trans femorale destro.
Desideriamo trasmettere il nostro profondo ringraziamento e gratitudine al dottor Carlo Cavazzini per la sua grande disponibilità e professionalità, a tutta la sua équipe e al personale infermieristico che ha assistito nostra madre con cura durante il ricovero e l’intervento ben riuscito, in un periodo di piena emergenza epidemiologica Covid-19.
Grazie di cuore a tutti!
Fabrizio e Tina Deantoniis

Patologia trattata
Stenosi carotidea dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione per intervento chirurgico

La mia angiologa dott.ssa Paola Longo, a seguito di un controllo alle carotidi, ha potuto costatare che avrei dovuto operarmi e mi ha messo in contatto immediato con il prof. Cavazzini del San Camillo. Ero abbastanza preoccupata, però al momento che sono stata allo studio del prof. Cavazzini mi sono trovata davanti non solo un professionista altamente qualificato, ma soprattutto una persona di una umanità incredibile. Mi ha spiegato il tipo di intervento che avrei dovuto subire con parole così gentili e rassicuranti, che la mia preoccupazione è svanita immediatamente. L’intervento ( il 4 agosto 2020) è andato benissimo e il prof. Cavazzini tra una operazione e l’altra veniva a controllare che tutto andasse bene. La sua è vera vocazione alla medicina.
Devo anche ringraziare molto tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare, sia uomini che donne non solo preparatissimi, ma anche molto umani e soprattutto con una dedizione su tutti i pazienti. E’ la prima volta che vengo operata in un ospedale e devo ammettere che al San Camillo siamo nelle mani giuste.
Prof. Cavazzini non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me, grazie di cuore.

Patologia trattata
Stenosi serrata dell'arteria carotide interna sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Voluminoso aneurisma AAA con endoleak di tipo I/A

Non è sempre facile sintetizzare le qualità di una persona, a volte si rischia di essere troppo avari o troppo prolissi.
Ma, ciò che dico, non è altro che il frutto di un'ottima esperienza ospedaliera: U.O.C Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'ospedale San Camillo di Roma. Lo dico perché la grazia, il metodo, l'educazione e l'empatia sono sempre presenti verso i pazienti e i parenti.
In genere, il paziente con molte malattie croniche, può avvertire paura, angoscia, insicurezza, perdere fiducia e l'aumento di stress fa la sua parte per peggiorare le cose.
Ciò non è capitato sin dal primo incontro con il professore Carlo Cavazzini.
L'accoglienza da subito fraterna, accompagnata da una straordinaria competenza, trasmettendomi quell'ottimismo che mi aveva abbandonato già da
tempo. In pochi giorni, dopo la prima visita accuratissima, seguiva la pre-ospedalizzazione, il tampone per il covid-19, il ricovero e l'intervento a escludere l'endoleak dopo undici anni che continuava a rifornire la sacca aneurismatica, cresciuta oltre 8 centimetri.
Consapevole dei molteplici rischi, viste le condizioni non troppo favorevoli di altri organi come cuore e reni, il professore Carlo Cavazzini, ha fatto sì che tutto procedesse con estrema tranquillità.
Non posso dimenticare il personale tutto della S.O.: l'infermiere di sala Alessandro, la strumentista Serena, (miei analoghi colleghi del mio passato lavorativo) l'ottima anestesista sempre vicina, attenta e, poi Carlo; il professore Carlo Cavazzini.
Nei giorni del post operatorio seguivano un attenta valutazione dei parametri e controlli strumentali da medici scrupolos e da un'equipe infermieristica professionale, gentile, sempre pronta alle esigenze dei pazienti (nonostante la carenza e i doppi turni).
Insomma, un reparto di eccellenti per un reparto d'eccellenza.
Grazie, grazie di tutto cuore.

Patologia trattata
AAA voluminoso sottorenale con endoleak di tipo I/A in precedente EVAR.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nel reparto di chirurgia vascolare del San Camillo

Non finiremo mai di ringraziare il professore Nicola Mangialardi e la sua equipe meravigliosa di chirurghi eccellenti, seri, professionali, semplicemente unici come il dott. Nesi, il dott. Vona, il dott. Varakin, la dott.ssa Stumpo, il dott. Lorido, il dott. Pannone e in particolare il dottor Carlo Cavazzini, che ci ha aiutato moralmente in un percorso lungo e difficile riguardante la salute della nostra mamma. Non pensavamo esistessero medici cosi'. Non ci ha mai abbandonato e ringrazieremo sempre il buon Dio che quel giorno al pronto soccorso c'era lui a spiegarci le condizioni serie di salute di mamma.
Grazie veramente di cuore a queste meravigliose persone, con le ali come le chiamiamo noi, compreso il personale infermieristico, che è adorabile.

Patologia trattata
Aneurisma arco aortico e aorta toracica discendente - riparazione endovascolare dell'aneurisma dell'aorta toracica (TEVAR).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Carlo Cavazzini: UNA STORIA VERA

Ho avuto nella mia vita la fortuna di incontrare Franco Cavazzini, un signore con una forte integrità e capacità professionali.
E’ nata fin da subito una tenace intesa collaborativa di lavoro ed una fraterna amicizia che sono solo aumentate nel corso di oltre 53 anni.
Nel frattempo vediamo nascere Carlo, crescere e raggiungere traguardi e lo ritroviamo oggi come Prof. Carlo Cavazzini, chirurgo di successo che, oltre le doti ereditate, ha aggiunto una fortissima carica di umanità e di empatia rarissime oggi.
Ora, all’età di 87 anni con problemi alle carotidi e all’aorta addominale, mi sono affidato alle sue abili mani e alla sua grande esperienza per un intervento alla carotide interna destra (e a breve farà anche la sinistra) e ad un intervento su aneurisma dell’aorta addominale molto complesso; felicemente conclusi.
Con i sensi di una profonda stima e gratitudine, dal profondo del cuore ti dico GRAZIE CARLO, ti voglio bene come un figlio.
Domenico Braca

Patologia trattata
Aneurisma dell’aorta addominale e stenosi carotide interna dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi arteria mesenterica superiore

Dopo esserle stata diagnosticata una stenosi severa dell’arteria mesenterica superiore, mia madre si è affidata alla competenza e profonda esperienza del Prof. Nicola Mangialardi, che desidero vivamente ringraziare, anche in questa sede, a nome di tutta la famiglia.
L'intervento chirurgico (impianto di due stent) è andato a buon fine e mia madre si è perfettamente ristabilita.
Un ringraziamento particolare al Dott. Matteo Orrico per la sua professionalità e disponibilità, e al personale infermieristico che ha assistito mia madre durante il periodo di degenza in piena emergenza epidemiologia da Codvid-19.

Patologia trattata
Stenosi severa arteria mesenterica superiore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi Aorta Addominale

Sono il figlio di Cesaretti Pietro di Cesena e vorrei ringraziare pubblicamente il professore Nicola Mangialardi, il dottore Matteo Orrico e il loro staff, per la loro grande professionalità dimostrata verso mio padre, con un problema serio all’aorta addominale.
Dopo aver consultato vari ospedali e cliniche in maggior parte dell’Italia, ed avendo avuto pareri negativi nell’intervenire, ci siamo affidati nelle mani giuste qui al San Camillo.
Non smetteremo mai di ringraziarvi.

Patologia trattata
Aneurisma Aorta Addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie infinite Dott. Vona

Non appena mi è stato diagnosticato un aneurisma all'aorta addominale, mi sono affidata al Dott. Alessio Vona, che fin dal 2010 mi ha seguita con costanza e attenzione.
Quest'anno è stato necessario intervenire ed il 28 Aprile 2020 sono stata operata. E' andato tutto bene ed a un mese di distanza mi sento benissimo.
Voglio ringraziare di cuore il Dott. Vona per la sua competenza, professionalità, bravura, serietà, umanità e disponibilità.
Grazie anche a tutti gli infermieri e agli operatori del Reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo, una struttura pubblica di grandissima eccellenza.

Patologia trattata
Aneurisma all'aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Onore alla Sanità Pubblica d'Italia

La mia è, probabilmente, una storia comune tra le tante che si vivono nell’Ospedale San Camillo di Roma all’interno del Reparto di Chirurgia Vascolare diretto dal Professore Nicola Mangialardi, ma desidero brevemente raccontarla comunque, perché ciò vuol essere un piccolo tributo di riconoscenza a chi si dedica quotidianamente, con passione e professionalità, alla salvaguardia del bene più prezioso ed inestimabile che abbiamo: la salute.
Sono, a Roma, un Dirigente Medico-Legale del Coordinamento Generale Medico Legale di un importante ente previdenziale e, come accade a tanti, anche a me è capitato un giorno di dover passare dall’altro lato della linea di confine che ci separa dai Pazienti; e questo a causa di un aneurisma dell’aorta addominale associato ad arteriopatia obliterante degli arti inferiori, con occlusione dell’iliaca destra, che mi rendevano ormai molto difficoltose, e dolorose, sia la deambulazione che lo star seduto.
Così, ricoverato nel Reparto di Mangialardi, sono stato preso in cura dal Professore Carlo Cavazzini, Chirurgo Vascolare che lì opera e che, intervenendo due volte, prima nel febbraio scorso e poi il 16 aprile successivo, mi ha posizionato un’endoprotesi aortica ed alcuni stent nell'iliaca per contrastare con il bisturi la patologia che m’affliggeva. Il risultato è stato eccellente: appena due giorni di ricovero ed ho sùbito dopo ricominciato a camminare ed iniziato a riprendermi la mia vita “normale”.
Fin qui è tutto come ci si può aspettare da un tale Reparto ospedaliero d’alta specializzazione. Ma, al di là delle aspettative, ciò che mi rimarrà sempre nella mente è la sua efficienza, sia sul versante della professionalità del Personale Medico e Paramedico che su quello della gestione della struttura, così come rimarrà sempre nel mio cuore il calore umano e l’empatia che in quel Reparto riempie le stanze della sofferenza; forse perché coloro che lì svolgono la propria attività hanno davvero compreso il senso di quell’“Alleanza Terapeutica” tra Medico e Paziente che tanto riempie libri e discorsi e che, purtroppo, non tutti realizzano nel nostro Paese. Ed in particolare, la mia gratitudine è rivolta al dr. Carlo Cavazzini, il Valoroso Chirurgo Vascolare che, con occhi attenti e presenti, ha reso il percorso ospedaliero della mia malattia un evento da comprendere, accettare, combattere e vincere; sempre accompagnandomi, con una parola o pur con un silenzio condiviso, in un percorso lungo il quale mi è sembrato che volesse continuamente dirmi che lui c’era e che ce l’avremmo fatta.
Grazie, di cuore. Vincenzo RIO

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Arteriopatia obliterante degli arti inferiori con occlusione iliaca destra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Recensione per intervento chirurgico

Il Prof. Carlo Cavazzini e lo staff operatorio del San Camillo di Roma, hanno messo a tacere quella che da sempre è stata la paura maggiore di quattro donne della mia famiglia (madre e tre sorelle). Dal 30/04/2020, quel tabù è stato eliminato anche da me, la quinta donna... I sintomi che da qualche anno angosciavano la mia quotidianità, saranno solo un brutto ricordo! E il ringraziamento va alla professionalità e alla sensibilità personali del Prof. Cavazzini, che ha saputo informarmi e condurmi per mano all'intervento risolutivo. Grazie ancora per la sua umana e delicata comprensione delle difficoltà che il paziente è destinato a sostenere in solitudine.

Patologia trattata
Stenosi carotidea sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dio benedica il Dr. Carlo Cavazzini

Dalla mia ammissione al pronto soccorso del San Camillo, il trattamento è stato esemplare e molto rapido. Nel giro di un'ora ho fatto i miei esami del sangue, l'ECG e una angio-TC; poi mi sono stato sottoposto a test per Covid-19, dopo di che ho dovuto aspettare fino a mezzanotte del giovedì per essere ammesso al reparto. A metà mattina del venerdì sono stati inseriti due stent nella mia carotide sinistra. Durante il mio soggiorno al San Camillo sono stato curato dal Dr. Carlo Cavazzini e dal suo team ai più alti standard.
Non solo, la professionalità del Dr. Cavazzini è stata impressionante, mi ha immediatamente ispirato fiducia coi suoi modi amichevoli e premurosi e ha fatto di tutto per spiegare cosa stava facendo in ogni fase, in particolare durante la stessa procedura. Inoltre successivamente è stato quasi nell'immediato al mio capezzale per offrire rassicurazione e ha continuato le sue visite durante il mio soggiorno.
Ora sono a casa in fase di recupero e tornerò al San Camillo tra due settimane per una ulteriore angio-TC.
Sarò eternamente grato al Dr. Cavazzini e al suo team per il meraviglioso trattamento riservatomi, in particolare per quanto riguarda la difficile pandemia Covid-19, che ha comportato e comporta restrizioni necessarie che gravano ulteriormente su lui e il suo team.
Grazie dal profondo del mio cuore.

Patologia trattata
Pseudoaneurisma della biforcazione carotidea sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta addominale

Massima competenza, professionalità e cordialità da parte di tutto il personale medico e paramedico. Ringraziamento particolare al dott. Alessio Vona, che ha eseguito brillantemente l’operazione in condizioni di emergenza, e a tutto il personale infermieristico, che mi ha assistito con professionalità e cordialità durante tutto il decorso post operatorio.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea

Sono stato operato di stenosi carotidea due volte, la prima a destra con una tecnica tradizionale, cioè con una taglio sul collo e con una ripresa post operatoria laboriosa e qualche giorno di ospedale. La seconda volta sono stato operato alla carotide sinistra con la tecnica dello Stenting carotideo all'ospedale San Camillo dal prof. Cavazzini. La ripresa post operatoria è stata immediata, sono uscito dall'ospedale il giorno dopo. Mi sento benissimo ed è andato tutto bene. Ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale San Camillo ed in particolare il prof. Cavazzini per la sua competenza ed umanità.

Patologia trattata
Stenosi carotidea sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

Un grazie sentito e di cuore a tutto il dipartimento Cardioscienze U.O.C. chirurgia vascolare diretta dal Prof. Nicola Mangialardi, che ha seguito prima e dopo l’intervento mio padre affetto da aneurisma aortico addominale. Un particolare ringraziamento al dott. Carlo Cavazzini per la professionalità, l’umanità e la pazienza nell’operare e poi assistere nel decorso operatorio un paziente particolare.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Carlo Cavazzini non finirò mai di ringraziarti

Mio padre, essendo affetto da aneurisma toracico addominale, ha deciso dopo vari consulti in vari ospedali di eccellenza nazionale nel settore, di affidare le proprie speranze al San Camillo. Mai scelta fu più indovinata. Abbiamo avuto il piacere e l'onore di incontrare il dott. Carlo Cavazzini, che ha portato avanti un iter operatorio difficile ma con grande maestria è riuscito a fare una doppia operazione con risultati eccellenti. Non bastano le parole per ringraziarlo abbastanza.

Patologia trattata
Aneurisma toracico addominale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Grazie Prof. Carlo Cavazzini

Nel nostro servizio sanitario esistono delle eccellenze e una di queste è sicuramente il Prof. Carlo Cavazzini, che mi ha seguito con competenza e doti straordinariamente umane nel mio percorso verso un intervento di endoprotesi della aorta addominale.
Il suo team, sia in sala operatoria che in reparto, è di così elevata professionalità da dover essere considerato, a giusta ragione, un punto di riferimento di cui essere fieri.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Carlo Cavazzini

Volevo ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini e la sua equipe per la competenza e umanità dimostrate. Mi sono trovata benissimo e il risultato dell'intervento è stato eccezionale. Ora faccio di nuovo tanti km.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Arterie ostruite.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti a tutto il reparto

Sono entrato al reparto di chirurgia vascolare il giorno 11 dicembre 2019. Subito a contatto con infermiere e infermieri di grande professionalita'. Reparto pulitissimo e accogliente. Aggiungo che il giorno 12 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di stenting della carotide interna sinistra. L'intervento e' stato fatto dal dott. Cavazzini che, dopo avermi spiegato il procedimento nei dettagli, passo dopo passo, facendomi rilassare magnificamente, mi ha presentato tutti i medici, credo 5 dottori, tutti estremamente gentili, amicali e altamente professionali, che ringrazio vivamente. Una menzione speciale per il dott. Carlo Cavazzini che ha eseguito l'intervento, per avermi spiegato con minuziosità (e con mia piu'grande serenità) tutto quello che avveniva. Lo ringrazio per la sua bravura, umanita' e gentilezza, assieme a tutta l'equipe.
Consiglio a tutti (ovviamente spero di no) di mettersi in queste stupende "mani".
Grazie di cuore.

Patologia trattata
OCCLUSIONE CAROTIDEA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione post-operazione

Aver scoperto il dottor Cavazzini è stato per noi come aver trovato una miniera d'oro. Supportati da vecchie vicende clinicamente ed emotivamente difficili, siamo giunti dal dottor Cavazzini con un bagaglio di ansie e paure, ma fin da subito il suo sorriso ed il suo dolce approccio hanno fatto sì che la fiducia e tranquillità prendessero spazio nei nostri animi. In tutte le fasi del trattamento, dal pre al post ricovero, siamo stati seguiti ed affiancati personalmente dal dottore, il quale ha dimostrato pieno interesse per la serena convalescenza di nostra nonna. Oltre alla sua grande professionalità, ciò che ci ha colpito di più di certo é stato il suo modo di prendersi cura a 365° di ogni singolo paziente.
GRANDE AMMIRAZIONE PER LUI.

Patologia trattata
Stenosi carotidea sx, occlusa oltre l'80% nel suo diametro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DR. VONA ALESSIO, UN IMMENSO GRAZIE

Eccellenti Competenza, Professionalità, Dedizione, Disponibilità e Cura verso i pazienti. Nulla lasciato al caso e prendendo tutte le precauzioni possibili per ridurre al minimo eventuali rischi.
Un particolare ringraziamento al dott. Vona Alessio che mi segue da maggio 2008 effettuando il 1° intervento a gennaio 2009 (scalenotomia anteriore e parziale media) con complicanza di edema della glottide, e che è sempre stato disponibile sin dall'inizio.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale medico, paramedico, infermieristico e ausiliario anche per il grande calore umano e la cordialità.

Patologia trattata
Sindrome dello Stretto Toracico superiore sx, stenosi arteria succlavia, compressione nervi frenico e brachiale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine

Provo un sentimento di profonda riconoscenza nei confronti del Prof. Carlo Cavazzini, che è stato gentile con me, anche se ero ricoverata per una polmonite, quindi in un reparto lontano dal suo.
Ho sentito di aver ricevuto da questa stupenda persona un dono di valore e vorrei poter offrire qualcosa in cambio, e posso offrire soltanto la mia gratitudine per le cortesie ricevute.
Desidero fargli sapere che il suo sostegno in un momento difficile, la sua grande professionalità, la delicatezza e la lealtà nei rapporti, lo rendono unico in un mondo fatto di mediocrità.
Devo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini anche per avermi fatto conoscere a 74 anni questo bellissimo sentimento che è la GRATITUDINE. Ciò mi ha fatto sentire che ci sono anche io e mi ha reso più felice.
Grazie.

Patologia trattata
Problemi col bypass e polmonite.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al Prof. Nicola Mangialardi

Mia moglie, dopo essere stata sottoposta ad una Tac per una frattura lombare L1, e’ stata trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’unita’ operativa di chirurgia vascolare del S. Camillo. Con due interventi, effettuati il primo in data 7/10/2019 ed il secondo il 14/10/2019, si e’ intervenuti rispettivamente per l’installazione di un bypass carotido-succlavio sinistro e per l'esclusione endovascolare di un ematoma intramurale mediante impianto di endoprotesi toracica Gore Tag Conformable e occlusione dell’arteria succlavia sinistra mediante Plug. Entrambi gli interventi eseguiti dal Prof. Mangialardi e dalla sua equipe hanno dato esito positivo. Nel congratularmi con il professore per l’alto livello tecnologico del proprio reparto, voglio ringraziarlo per la professionalita’ , la vicinanza e la grande umanita’ manifestate prima e dopo l’intervento. Con la pacatezza che lo contraddistingue, ci ha rassicurati e ci è stato vicino in un momento delicato della vita di mia moglie. Nello specifico effettuando una Tac per altri motivi si è scoperto per pura casualità una malattia che rendeva la paziente in pericolo di vita .Grazie dunque al Prof. Mangialardi e un grazie anche al Dott. Roberto Bisceglie per essersi distinto per la cortesia e per l’educazione che ha sempre manifestato a livello comunicativo nel rapporto con noi famigliari.

Patologia trattata
Ematoma con dissecazione dell’arco aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento perfettamente riuscito

Mia madre, donna di 70 anni, già precedentemente colpita da un ictus cerebrale e di conseguenza operata alla vena carotidea, ha ripresentato dopo qualche anno la stessa problematica. Siamo dovuti ricorrere quindi a un urgente intervento tramite Stenting della carotide comune sinistra. Il risultato dell'operazione è stato molto positivo, grazie soprattutto al lavoro svolto dal Prof. Carlo Cavazzini, al quale dobbiamo i nostri complimenti. La migliore operazione, in questi anni, per quanto ci riguarda è stata svolta da lui.
Distinti saluti da tutta la famiglia.

Patologia trattata
Occlusione carotide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio l'intero reparto di chirurgia vascolare del prof. Mangialardi. Mia moglie è stata sottoposta ad un intervento di angioplastica carotidea, operata dal dott. Carlo Cavazzini.
Esprimo il mio sincero apprezzamento per tutto, prima e dopo l'operazione, per la preospedalizzazione e per la somministrazione dei farmaci con il metodo del braccialetto elettronico posizionato sul letto.
Grazie a tutti, perché trasmettono fiducia e professionalità al paziente.

Patologia trattata
Stenosi alla carotide dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Grazie Dott. Cavazzini!

Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Cavazzini dopo mesi di tribolazioni a causa di problematiche di salute che si erano sovrapposte - e ostacolavano - l'urgenza a trattare recidive formazioni aneurismatiche dell'arteria poplitea di ambedue le gambe. Avevo scoperto il mio quadro clinico presso altro ospedale, durante un controllo, e mi avevano inserito per l'intervento. Mia figlia ha compreso che l'assistenza e il metodo chirurgico che avrei ricevuto non avrebbe dato alcuna garanzia e supporto specialistico.
Il dottor Cavazzini, invece, appena messo al corrente della situazione, benché non mi conosceva, è stato celere, attento e molto umano ad approfondire la questione per fare immediate valutazioni.
Ha seguito passo passo, con gli aggiornamenti di mia figlia, l'evoluzione e la stabilizzazione del mio stato fisico affinché ero nelle condizioni ottimali per l'operazione.
Essere nelle mani del Prof. Cavazzini significa sentirsi considerati prima come essere umano e poi, con l’empatia che lo stesso riesce a infondere nel paziente, affidarsi alla competenza e alla professionalità.
Ma non è tutto.
Non pago di quanto già stabilito (ovvero di intervenire prima sulla gamba sinistra e successivamente sulla destra), ha rivalutato le condizioni dell'arteria poplitea delle mie gambe e si è accorto dell'importanza di trattare per prima la gamba che si riteneva di operare in un secondo momento. Sembra una banalità, ma sapere di essere oggetto di attenzioni come queste aiuta a vivere l’esperienza in modo più sereno.
Oggi, dopo il primo intervento, lo stesso Prof. Cavazzini mi ha già rassicurato e pianificato l’altro intervento a breve.
Insomma,ho iniziato il mio percorso clinico con timori e preoccupazioni per l'esito, perché ci sono già passato e ho ricordi non proprio magnifici. Con il Prof. Cavazzini invece ho sperimentato la grande differenza. In poco tempo, in piedi, come nulla fosse. Non avrei mai pensato che una protesi di quasi 30 cm poteva risolversi in così breve tempo e addirittura prevedere anche il completamento in tempi immediati con l’altro intervento.

Paziente di anni 83 con storia di aneurismi.

Patologia trattata
Aneurismi arteria poplitea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione

Ringraziamo il prof. Carlo Cavazzini e tutti i collaboratori.

Patologia trattata
Stenosi pre occlusiva della carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea

Avevo la carotide sinistra ostruita al 80% e Dio mi ha messo nelle mani del dottor Carlo Cavazzini, il quale grazie alla sua professionalità ha saputo darmi la tranquillità necessaria per affrontare il tutto.
Un ringraziamento particolare va a tutto il reparto di chirurgia vascolare, persone che hanno un cuore grandissimo e una pazienza unica. Hanno dimostrato di essere una vera squadra unita.
Dott. Cavazzini, grazie di cuore.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tromboendoarterectomia

Da oltre un anno non riuscivo quasi più a camminare per un forte dolore al polpaccio destro. Ho fatto sedute di fisioterapia perchè credevo si trattasse di artrosi, mi hanno visto un paio di ortopedici ma senza alcun riscontro positivo. Poi è stato il mio medico curante di famiglia, Dott.ssa Santucci, a prescrivermi una Tac Femorale e da lì si è potuto constatare che il dolore era causato dall'arteria femorale ostruita. Mi è stato segnalato fortunatamente il Chirurgo Vascolare, Prof. Cavazzini il quale non finirò mai di ringraziare per la sua professionalità, competenza, umanità e dolcezza, che mi ha operato alcuni giorni fa con successo presso il reparto di Chirurgia Vascolare del San Camillo.
Un ringraziamento, oltre che al Professore, va anche al reparto vascolare con il suo staff medico e infermieristico.

Patologia trattata
Stenosi arteria femorale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo risultato

Avevo la carotide destra occlusa al 75%; mi sono sottoposto con urgenza dal dottor CARLO CAVAZZINI ad intervento endovascolare con impianto TSA stenting della carotide interna in anestesia local. Ricoverato il 30/05/2019, dimesso il giorno 01/06/2019 con esito eccellente. Il dottor Cavazzini è veramente molto competente nel suo lavoro, sono molto soddisfatto.

Patologia trattata
Stenosi carotide dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita Prof. Carlo Cavazzini

Il Prof. Carlo Cavazzini ha eseguito il controllo dei miei vasi epiaortici, tramite ecocolor-doppler, con professionalità e sensibilità. Mi ha informato sui risultati ottenuti. Inoltre ha verificato lo stato dell'aorta addominale, per la quale ho subìto un intervento operatorio (15 anni fa), ritenendola in buone condizioni; mi ha anche informato del mio stato di salute.
Sono pienamente soddisfatto della visita e della competenza del dottore.

Patologia trattata
Controllo vasi epiaortici - controllo aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Cavazzini - Angioplastica carotidea e stent

Vorrei ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini che in data 01-08-2019 ha eseguito su di me con grande professionalità un delicato intervento chirurgico di stenting della carotide interna sinistra.
Un altro grazie per la sua grande sensibilità, per avermi fatto sentire al centro delle sue attenzioni, nonché durante l'intervento per aver creato un efficace filo di comunicazione medico/paziente teso a tranquillizzarmi e che ha funzionato da vero "antipanico".
Il massimo dei voti va anche alla struttura tutta, la quale può essere considerata una vera eccellenza della sanità italiana.

Anacleto

Patologia trattata
Stenosi della carotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Cavazzini - intervento arteria femorale

Sono Natalina,
sono grata al Signore che mi ha messo davanti una persona così speciale come il dottor Carlo Cavazzini, sia professionalmente per la sua preparazione e accuratezza nell’intervento, sia umanamente per la sua dolcezza, disponibilità e pazienza.
Sono stata operata all’arteria femorale destra dopo aver accusato per qualche mese dei dolori al polpaccio destro, che si sono acutizzati a tal punto da dover andare al pronto soccorso, proprio dove ho conosciuto Il dottor Cavazzini, che mi ha fatto subito una buona impressione.

Patologia trattata
Arteria femorale destra occlusa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti!!

Sono la figlia del signor Luigi della provincia di Roma, la settimana scorsa mio padre è stato operato dal professore Carlo Cavazzini alla carotide destra. Dopo varie vicessitudini abbiamo avuto la fortuna di conoscere il professore Carlo Cavazzini, che ci ha seguito per tutto il tempo!! È veramente raro conoscere delle persone così speciali! Di nuovo un grazie speciale della sua gentilezza e professionalità. Grazie a tutto il reparto di chirurgia vascolare!

Patologia trattata
Carotide dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento Aneurisma Addominale

Vorremmo ringraziare in modo particolare il prof. Carlo Cavazzini, che si è reso disponibile a visitare mio padre il giorno stesso del contatto, operandolo pochi giorni dopo. In seguito ad una lastra di puro controllo dovuto ad una lombosciatalgia, il pronto soccorso del mio paese aveva diagnosticato a mio padre, già cardiopatico ischemico, un aneurisma addominale di 5,9 mm. Pur essendo pieno Agosto, i medici introvabili, il prof. Cavazzini, valutando telefonicamente l'urgenza, ci ha ricevuto direttamente in reparto il giorno stesso, ci ha spiegato tutta la situazione, i rischi connessi e il tipo di intervento, che ha effettuato poi solo 4 giorni dopo! Siamo davvero rimasti colpiti dalla sua sensibilità, umanità, disponibilità, dalla sua gentilezza ed efficacia. Il reparto è davvero ben organizzato, una vera eccellenza in questo campo. Grazie al prof. Cavazzini e alla sua equipe per aver salvato mio padre, intervenendo così celermente ed efficacemente, minimizzando quindi ogni possibile complicazione legata d una imprevedibile rottura. Grazie!

Patologia trattata
Aneurisma Addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie speciale al Prof. Carlo Cavazzini

A seguito di numerosi problemi di pressione, vista e debolezza, mi è stata diagnosticata una stenosi ad entrambe le carotidi.
Sono stata operata due volte (la prima: intervento chirurgico con incisione; la seconda con stent) dal Prof. Cavazzini, e a lui rivolgo un grazie speciale per avermi trattato con grande professionalità, oltre che in modo umano e premuroso. In entrambi gli interventi ha cercato in tutti i modi di farmi sentire a mio agio, vista la mia natura molto timorosa e la mia età (83 anni).
Al giorno d'oggi è raro trovare un dottore che non si limiti solo a svolgere la sua professione, ma anche a seguire il paziente in tutte le fasi dell'intervento con ragguardevole interesse, soprattutto morale.
Grazie.

Patologia trattata
Stenosi carotidea dx e sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento equipe medica chirurgia vascolare

Volevo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini, che ho avuto la fortuna di conoscere per curarmi di una arteriopatia bilaterale ostruttiva, che ha trattato con una tecnica mista di chirurgia tradizionale ed endoscopica, risolvendo il problema alla gamba destra, che abbiamo ritenuto la più grave. Ho trovato il reparto di chirurgia vascolare una eccellenza in tutto, dal personale medico al personale sanitario. Dopo questa esperienza positiva, spero di poter intervenire anche sull'altra gamba, sempre dopo essermi consigliato e fatto valutare per l'intervento dal Prof. Carlo Cavazzini. Sento il dovere di ringraziare il Prof. Cavazzini anche per la sua gentilezza e disponibilità. Ringrazio poi il Prof. Mangialardi per aver costruito questa eccellenza con la sua grande capacità e creatività.

Patologia trattata
Arteriopatia ostruttiva arti inferiori.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute