Chirurgia Vascolare San Camillo

 
4.8 (71)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Nicola Mangialardi. Il reparto si occupa delle patologie vascolari arteriose e venose, fornendo assistenza vascolare in tutte le specialità chirurgiche dell'Ospedale. Tra gli incarichi di alta specializzazione il reparto annovera quelli di Urgenza vascolare generale e d'Urgenza cerebrovascolare, distinguendosi inoltre per le seguenti attività di particolare rilevanza: Chirurgia dell'aorta toracica discendente; Chirurgia ibrida degli aneurismi dell'arco aortico; Chirurgia contemporanea di carotide e coronarie (con i cardiochirurghi); Chirurgia carotidea in anestesia loco/regionale; procedure endovascolari aortiche e carotidee; Ambulatorio di medicazioni avanzate dedicato alla cura ulcere vascolari difficili. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Nesi Fabrizio (Urgenza vascolare generale), Gabriele Maritati (Chirurgia dei vasi epiaortici), Bartolucci Roberto, Vona Alessio, Varakin Ivan, Pannone Alfonso, Cavazzini Carlo, Lorido Antonio.

Recensioni dei pazienti

71 recensioni

 
(65)
 
(5)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (71)
 
5.0  (71)
 
4.7  (71)
 
4.7  (71)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoarteriectomia carotide interna

Abbiamo portato nostro padre presso il reparto di chirurgia vascolare del San Camillo di Roma con timore ma, allo stesso tempo, viste le ottime referenze del prof. Carlo Cavazzini e la sua equipe, fiduciosi per la riuscita del delicato intervento. La pratica ha superato ampiamente le speranze, poiché oltre alla grande professionalità del prof. Cavazzini, abbiamo trovato persone umili e disponibili che hanno facilitato il decorso post operatorio di nostro padre.

Patologia trattata
Stenosi preocclusiva della carotide interna sinistra.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

E' passato quasi un anno dal mio intervento. Mi ero spaventata quando mi è stato diagnosticato un grosso aneurisma all'arteria splenica. Ma ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Carlo Cavazzini del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo. Ha valutato con attenzione la situazione e ha deciso di operarmi. Ringrazio tutto il reparto e specialmente il Prof. Cavazzini, che ha eseguito l'intervento con grande professionalità e competenza e ha dimostrato grande umanità e disponibilità sempre. Adesso vivo una vita serena e piena di interessi come prima dell'intervento, che ha completamente risolto il mio problema. Grazie Prof. Cavazzini. Ci vediamo il prossimo mese per il controllo annuale.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arteria splenica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Aneurisma addominale e stenosi iliaca

Dopo un esame diagnostico con angio-TC, si sono presentate diverse patologie, tra cui un aneurisma aortico addominale, oltre che una stenosi iliaca destra che mi provocava dolore alla gamba quando sotto sforzo.
Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Cavazzini, un uomo dalle grandi capacità sia professionali che umane, il quale mi ha sottoposto ad un intervento in endoscopia risolvendo i due problemi.
Dopo solo due giorni ospedale sono stato dimesso e ho risolto i problemi.
Ancora un caloroso grazie al dottor Cavazzini che ho avuto la fortuna di incontrare.

Patologia trattata
Aneurisma addominale e stenosi iliaca destra.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un esempio di eccellenza sanitaria

All'età di 76 anni circa due mesi fa, mi è stato diagnosticato un'aneurisma dell'aorta addominale per il quale era necessario intervenire chirurgicamente. Dopo numerose peripezie incontrate all'interno di un'altra struttura ospedaliera, mi sono recato presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale San Camillo di Roma, dove sono stato visitato dal Dott. Carlo Cavazzini, il quale riscontrata l'urgenza dell'intervento ha provveduto ad operarmi dopo pochi giorni.
L'intervento è andato molto bene ed io mi sento benissimo.
Voglio ringraziare il Dott. Carlo Cavazzini, che oltre ad essere un ottimo chirurgo vascolare è una persona gentile e disponibile che sa come trattare i pazienti; infatti mi ha messo subito a mio agio, spiegandomi cosa mi stava succedendo e come sarebbe intervenuto per risolvere il problema e mi ha tranquillizzato. Inoltre tutto il personale della chirurgia vascolare si è mostrato disponibile e altamente competente, nonchè molto cordiale. Grazie a tutti!

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Prof. Cavazzini.. grazie

Quando mi è stato diagnosticato un aneurisma dell’aorta addominale si è presentato il problema di scegliere il cardiochirurgo a cui affidarmi. Tra i tanti nomi che mi sono stati consigliati c’era anche quello del prof. Cavazzini. Senza esitare faccio una ricerca su Internet per conoscere e valutare le referenze dei vari chirurghi che operano negli ospedali dell’area romana. Alla fine della ricerca sono stato colpito dai commenti dei pazienti del prof. Cavazzini, a dire il vero mi sembravano un po’ esagerati, ma alla fine ho deciso di affidarmi a Lui. Ero molto preoccupato in quanto per me era la prima operazione seria.
Quando incontrai per la prima volta il professore mi ha fatto una buona impressione e subito mi sono sentito a mio agio. Il prof. Cavazzini durante la visita è riuscito a tranquillizzarmi rendendomi partecipe di come si sarebbe svolto l’intervento supportato anche con le immagini nel computer. Appena usciti dallo studio con Mia moglie abbiamo pensato che i commenti positivi dei pazienti non erano assolutamente esagerati. Per concludere l’intervento l’ho fatto nei tempi programmati e tutto è andato nel modo migliore. Durante l’operazione ho percepito il rapporto di fiducia che deve unire il paziente ed il dottore. Ringrazio insieme alla mia famiglia il Prof. Cavazzini e i suoi collaboratori, i quali hanno dimostrato professionalità e tantissima umanità. Spero che questi valori nell’ambito della sanità vengano sempre più diffusi su larga scala. Grazie.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Il 02 agosto 2016, a causa di un importante incidente stradale, ho riportato lesioni gravissime. Il dottor Carlo Cavazzini e il suo staff hanno provveduto prontamente ad impiantarmi una protesi in conseguenza alla rottura dell'arco aortico in due punti. Nel corso della lunga degenza ospedaliera, durata ben 99 giorni, Carlo è diventato il punto di riferimento mio e della mia famiglia. Oggi, a distanza di quasi tre anni dall'incidente, desidero ringraziarlo profondamente per la professionalità con cui ha trattato la mia problematica, è una persona speciale, un Medico che raramente si incontra nella vita, umano, umile e sempre disponibile. Grazie ancora, senza di te oggi non saremmo qui a stringere tra le braccia il nostro bambino.... Mirko, Alessandra e il piccolo Francesco.

Patologia trattata
Dissezione traumatica dell'aorta toracica discendente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Staff medico eccellente, degenza piacevole.
Intervento effettuato dal dottor Carlo Cavazzini.

Patologia trattata
Intervento alla carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professor Carlo Cavazzini

La presente, per esprimere tutto il mio più sincero ringraziamento all’intero reparto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale San Camillo e in particolare al professor Carlo Cavazzini. Ho avuto infatti la fortuna (è proprio il caso di dirlo!) di conoscere il professor Cavazzini che mi ha operato per un aneurisma all’aorta addominale. Sin dal primo incontro ho notato una disponibilità totale, una perizia, uno zelo e una competenza unica, esplicitata anche, e soprattutto, dalla chiarezza che ha avuto nell’espormi la mia patologia e nel descrivere minuziosamente quello avrebbe realizzato con l’intervento al quale poi, sono stato sottoposto e che è perfettamente riuscito. Un calore encomiabile, testimonianza di una persona il cui spessore morale dovrebbe essere preso ad esempio da tutti, da tutti… e che, in un connubio perfetto con la sue innate capacità, lo pongono quale sicuro, assoluto riferimento per chi esercita la professione medica e per tutti coloro che vorranno affidarsi alle sue cure. Grazie ancora professore Cavazzini, a lei e a tutti i suoi collaboratori.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Empatia e competenza

Vorrei ringraziare il Dott. Cavazzini che ieri ha eseguito l'intervento per la mia mia stenosi carotidea. Posso affermare (avendo subìto lo stesso intervento all'altra carotide per ben due volte con un altro medico!) che la sua competenza è seconda soltanto alla sua imparagonabile umanità. Mi ha accolto subito tranquillizzandomi e spiegandomi in maniera semplice ma non semplicistica la mia patologia e il tipo di intervento a cui mi sarei dovuta sottoporre. Ha capito da subito il mio stato d'animo. L'intervento è stato eseguito alla perfezione ed il dottore si è sincerato di rassicurare anche i mie parenti spiegando la situazione post intervento.
Non saprò' mai come ringraziarlo.
Complimenti professore, a lei e a tutto il suo staff!

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

CARLO CAVAZZINI

Ho avuto la fortuna di conoscere il professor Carlo Cavazzini, che dopo aver correttamente diagnosticato la mia patologia, mi ha accompagnato in un percorso pre e post operatorio eccezionale, unendo oltre all'elevata professionalità, un carico umano di notevole spessore. Persona sensibile, tanto disponibile quanto professionale, é stato un vero piacere incontrarlo.

Patologia trattata
Stenosi arteria renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un Professore eccezionale

È stata una grande fortuna aver incontrato il professore Carlo Cavazzini. Professionalità, competenza ed empatia ci hanno accompagnato in questo percorso. Mio marito, Flavio Ricci, era molto preoccupato per l'intervento che doveva affrontare, ma grazie alla grande umanità e chiarezza del Professore tutto si è risolto con serenità ed in tempi rapidissimi.
Ancora grazie al professore Cavazzini e a tutto lo staff del San Camillo.

Patologia trattata
Stenosi della carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una persona straordinaria

..e con straordinaria voglio dire proprio fuori dalla norma! Il professor Carlo Cavazzini è una persona rara oltre che un professionista d'eccellenza del suo settore e chi, come me e il mio papà Francesco Colaci, ha avuto la fortuna di conoscerlo, lo sa bene! Lo abbiamo incontrato per caso mentre eravamo alla ricerca di un poliambulatorio che facesse un ecocolor doppler a mio padre, che avvertiva forti dolori alle gambe e claudicatio. Ebbene, nel giro di 2 mesi lo ha rimesso in piedi praticando un difficilissimo e complesso intervento di Stent alla gamba destra; intervento aggravato anche dal fatto che mio padre è iperteso e portatore di un defibrillatore con una insufficienza cardiaca non indifferente. L'intervento è riuscito talmente bene che papà ha ricominciato a camminare da subito e a sole 3 settimane dall'operazione sta già programmando col professore il prossimo intervento per la gamba sinistra. Credetemi, se dovete affidarvi a mani sicure non esistono mani più sapienti delle sue.
Complimenti professore a lei e a tutto il suo staff, dotato di grande umanità e professionalità! Papà è io le saremo grati per sempre!

Patologia trattata
Stenosi femorale e stenosi iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

La presente quale profondo ringraziamento all’Ospedale San Camillo e in particolare al Prof. Carlo Cavazzini, professionista estremamente disponibile nelle cui sapienti mani ho affidato mia madre. Si e’ rivolto a noi con dolcezza e una rara umanità, unite a una grande competenza e professionalità, sia nel pre che nel post operatorio.
Un esempio da seguire che dona eccellenza a tutta il settore sanitario.
Grazie Professore.

Patologia trattata
Stenosi carotide interna dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il migliore

La mia opinione potrà sembrare eccessiva, ma per la mia esperienza medico-ospedaliera devo dire che il Prof. Cavazzini Carlo sia l'uomo/medico che ha saputo coniugare l'indiscutibile professionalità, che può essere apprezzata solo da chi come me ha avuto la fortuna di incontrarlo, con una non comune umanità propria ma non scontata dei grandi professionisti. I ringraziamenti sono poca cosa rispetto alla stima che nutro per lui. Grazie ancora Carlo.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Questa mia, in quanto sono stato paziente di una, a mio parere, eccellenza dell'Ospedale S. Camillo: mi riferisco alla chirurgia vascolare, diretta dal Prof. Mangialardi, e in particolare al Dott. Carlo Cavazzini, alla cui professionalità e signorilità mi sono affidato.
Ringrazio pertanto i Colleghi Chirurghi ed il personale tutto augurando un buon e proficuo lavoro.

Patologia trattata
Stenosi serrata della carotide interna destra asintomatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professore Cavazzini

Ringrazio infinitamente il professore Cavazzini per la sua disponibilità pre e post operatoria. Le sue spiegazioni riguardo l'intervento sono state comprensibili, si è confrontato con noi con umiltà, umanità e grandissima competenza; é stato vicino a mio padre con molta cura ed io non avrei potuto trovare un medico ed un professionista migliore.

Patologia trattata
Aneurisma addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE

A seguito di un aneurisma riscontratomi all’aorta addominale, mi è stato consigliato dal mio cardiologo di rivolgermi al Dr. Carlo Cavazzini, cardiochirurgo con specializzazione in chirurgia vascolare, dirigente presso l’ospedale S. Camillo.
Mai consiglio è stato più appropriato: visite con il Dr. Cavazzini, analisi, e intervento tramite procedura endovascolare con anestesia locale è stato un tutt’uno. Il Dr. Cavazzini ha dimostrato, oltre che oltre avere un’altissima professionalità,anche doti di umanità molto spiccate aperto e nello stesso tempo affettuoso,aspetto importante per affrontare una situazione assai delicata per una persona di 83 anni.
Desidero inoltre ringraziare oltre che il Dr. Cavazzini anche il personale del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale S. Camillo che ha dimostrato di essere stato molto efficiente.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTICO ADDOMINALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Carlo Cavazzini

Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l'umanità nei confronti di tutta la nostra famiglia, in particolare con mio padre Ettore che è stato seguito ed operato da lui il 14/12/2018 per aneurisma dell'aorta addominale. Magari tutti i medici fossero come lui che, oltre di un'eccellente preparazione ed esperienza, è dotato di grande capacità comunicativa, educazione e gentilezza.
Per sempre grata.
Alessandra D'Ottavio

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ripetute conferme di competenza e professionalità

Nella seconda metà del 2018, all'età di 78 anni e con non poche preoccupazioni iniziali, ho effettuato ricoveri ed annessi interventi presso i reparti di chirurgia cardiovascolare dell'Ospedale San Camillo (nell'ordine, angioplastica, installazione di un pacemaker ed infine aneurisma aorta addominale). In più riprese ho potuto quindi conoscere personalmente un gran bell'esempio di sanità pubblica, che dà lustro al nostro servizio sanitario nazionale. La struttura in sé ha confermato di essere un valido punto di riferimento nell'affrontare e risolvere con successo queste problematiche ma il salto di qualità è rappresentato dalla competenza, dalla professionalità e dalla pazienza degli addetti, sia a livello individuale, che di staff. La preparazione e l'esecuzione degli interventi sono avvenuti secondo le tempistiche rappresentate e con la più ampia comunicazione preventiva su quanto si rendeva necessario fare e sul come farlo. L'assistenza post operatoria si è rivelata attenta e puntuale e si è svolta nei tempi indicati.
Un ringraziamento particolare al dott. Carlo Cavazzini, che, oltre alla sensibilità, all'attenzione ed alla pazienza verso l'assistito, ha dimostrato doti non comuni di competenza e professionalità nel diagnosticare le mie problematiche, nel gestirle e nel risolverle, mettendosi "nei panni del paziente"; per me il dr. Cavazzini è stato un "faro" nel complesso percorso medico che ho affrontato e, pur di fronte ad un "giovanotto come me", si è sempre manifestato paziente e disponibile ad illustrare con semplicità ed efficacia quello che stavo vivendo. GRAZIE!!!

Patologia trattata
Complicazioni cardiache ed aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La perfetta sintesi di una sorprendente esperienza

Spinto da un profondo sentimento di gratitudine, vorrei esprimere un sincero ringraziamento a tutta l'equipe medica e infermieristica dell'unità operativa di Chirurgia Vascolare e, in particolare, al prof. Carlo Cavazzini che, prima ancora del suo evidente elevato livello di competenza professionale, ha saputo rivelare la sua immensa umanità accompagnando mio padre nel suo completo percorso, di cura e risanamento.
Collaborazione, affiatamento, senso del dovere, altissima professionalità e specializzazione: la perfetta sintesi di una sorprendente “esperienza medica”!
Ribadisco, ancora una volta, la mia profonda stima per il prof. Carlo Cavazzini, l’intera sua equipe e, mi sia consentito, per chiunque sia animato dalla stessa passione che ha contraddistinto tutti voi nell’espletamento del vostro “straordinario” lavoro.

Vincenzo Branchi

Patologia trattata
Aneurisma aortico (addominale).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono la figlia del signor Martelluzzi Luigi ed a nome suo e di tutto la mia famiglia volevo ringraziare il professor Cavazzini che il giorno 25 luglio 2018 ha operato mio padre. Lo ringrazio per la grande professionalità lavorativa ed umana; ha accompagnato papà con la sua straordinaria tranquillità e serenità ad affrontare un intervento di tipo urgente all'età di 75 anni vederlo sorridere i giorni successivi e sentirmi dire " ho incontrato un papà", stanno a dimostrare come il professor Cavazzini prenda a cuore le persone. L'intervento é riuscito alla grande e dopo pochi giorni papà é uscito e tornato alla vita quotidiana. Voglio terminare ringraziando anche l'equipe medica di quella sera, dagli anestesisti agli strumentisti ed agli infermieri.

Patologia trattata
Stenosi preocclusiva della carotide interna sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento con tecnica del kissing balloon

Sono una donna di 43 anni e da circa un anno e mezzo non riuscivo più a camminare per oltre cento metri.. Poi la mia fortuna, ho conosciuto il prof. Cavazzini, il quale con la sua professionalità, competenza e umanità mi ha seguita, ha diagnosticato subito il problema, mi ha operata e tutt'ora sono seguita da lui.
Ho riscontrato da subito ottimi risultati. Grazie prof. Cavazzini per avermi dato la gioia di poter camminare e fare lunghe passeggiate!

Patologia trattata
Arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Cavazzini e volevo segnalare la straordinaria competenza e umanità dimostrata. Grazie professore.
Sergio Maiozzi

Patologia trattata
Aneurisma aorta.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Doveroso ringraziamento per trattamento ricevuto

Colgo l'occasione per esprimere il mio ringraziamento a tutto il reparto di chirurgia vascolare e a tutti i medici e infermieri che mi sono stati vicino e mi hanno assistito, ma un ringraziamento particolare e sentito lo rivolgo al prof. Carlo Cavazzini che mi ha seguito prima dell'intervento e successivamente in sala operatoria. Essendo l'intervento in anestesia locale, con la sua professionalità, parlandomi spesso, mi ha trasmesso il massimo della tranquillità per affrontarlo e spiegandomi le varie fasi sempre per farmi sentire tranquillo e rilassato.
Un sentito ringraziamento anche a tutto lo staff della sala operatoria, mi sono stati sempre vicino affettuosamente.
L'aneurisma all'addome l'ho scoperto casualmente e non sapevo esistesse un male così subdolo. Sono stato fin da subito bene, ed anche dopo i successivi controlli, che hanno confermato che l'intervento (fatto da una mano esperta) aveva scongiurato qualsiasi conseguenza dovuta al male e aggiungo anche che i controlli successivi hanno evidenziato la diminuzione delle dimensioni dell'aneurisma.
Mi sento di ringraziare nuovamente il prof. Carlo Cavazzini, evidenziando ancora la sua professionalità.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale e aorta iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Le parole sono colorate, diceva il poeta. Ma non sempre è così. Talvolta le parole possono farti sprofondare nel buio, in un vortice di incertezze, specie quando di quelle parole hai dolorosa esperienza familiare: Aneurisma, un piccolo mostriciattolo che si nasconde nel tuo addome. Puoi cercare di non pensarci, di sforzarti di dimenticare:“è ancora piccolo”, ti dicono, ma di notte, quando sei sdraiata nel tuo letto e poggi la mano sul ventre e lo senti pulsare come avesse vita propria, allora sai che un nemico è in agguato.
Poi un giorno incontri la persona giusta, quella che ti porterai nel cuore con affetto e riconoscenza, il Medico, quello vero, quello a cui senti di poterti affidare con fiducia e serenità, il Prof. Cavazzini del S.Camillo di Roma.
Inizia così una consuetudine di controlli periodici, fino a quando, con la sua solita professionalità e dolcezza, Carlo Cavazzini ti dice: “Ci siamo, è il momento di intervenire”. Potresti sentirti spaventata, ma non è così. Sai di essere nelle mani giuste e stranamente ti senti quasi sollevata.
Il giorno stabilito ho trovato nel reparto di chirurgia vascolare l’eccellenza sanitaria: tutto il personale, sia medico che paramedico mi ha fatto sentire accolta e protetta. Sin dal primo momento il Prof. Cavazzini mi è stato vicino, rassicurandomi con la sola presenza, ma anche con spiegazioni chiare ed esaurienti.
Durante l’intervento ero cosciente, non potevo vedere ma sentivo e capivo tutto ciò che accadeva. Ho avvertito la sicurezza e la delicatezza anche del resto dello staff.
Sto bene, sono stata bene sin dal primo momento.
L’intervento (esclusione di AAA mediante posizionamento di endoprotesi aortica biforcata) è riuscito perfettamente.
Carlo Cavazzini mi ha regalato la vita.
“C’è sempre un angelo sulla nostra strada”, gli ho detto una volta, e io ho incontrato il mio.
Grazie caro amico, ti voglio bene.
Ida Verrei

Patologia trattata
Aneurisma addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento particolare al Prof. Cavazzini

Sono stato sottoposto ad un intervento di ricanalizzazione dell'asse iliaco e posizionamento di due stent, con esito ottimale. Anch'io ho avuto così la fortuna di conoscere ed apprezzare la professionalità, la gentilezza e la cortesia del Prof. Cavazzini; persino con i miei familiari si è dimostrato veramente disponibile, dimostrando uno straordinario lato umano oltre ad un'enorme competenza. Colgo l'occasione per ringraziare oltre il Prof. Cavazzini, anche l'intero reparto di chirurgia vascolare del San Camillo di Roma, e in particolar modo lo staff che lo ha aiutato nel corso dell'intervento.

Patologia trattata
Occlusione asse iliaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinario

Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento al professor Carlo Cavazzini ed a tutto il suo Staff della Chirurgia Vascolare Del S.Camillo di Roma per la straordinaria professionalità ed umanità dimostrate prima e durante la mia degenza - alla fine di luglio 2018 - per la risoluzione di un voluminoso aneurisma dell'aorta addominale. Il Professore e tutto il reparto rappresentano veramente un'eccellenza italiana in questo campo, credo anche oltre confine. Rimane per me, ora, un irrinunciabile punto di riferimento. Grazie ancora con tutto il cuore Professore. Laura Ferronato

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta addominale

Mi chiamo Amedeo. Ho 85 anni. La sera del 7 giugno 2018, a seguito di forti dolori addominali, mi recavo al pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo dove, dopo accertamenti, mi è stato diagnosticato un aneurisma toracico addominale di ben 7 centimetri. Non sapevo di cosa si trattasse ed io e la mia famiglia ci siamo seriamente preoccupati. Nella sfortuna di quanto mi stava accadendo, adesso che è tutto finito e sto bene, posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere quella sera al pronto soccorso il Chirurgo Vascolare Prof. Carlo Cavazzini, medico straordinariamente competente e umano che mi ha operato con urgenza la mattina successiva. Durante l'intervento ero abbastanza cosciente e lui mi ha tranquillizzato costantemente. Tutto si è svolto per il meglio, l'intervento è perfettamente riuscito, ed il Prof. CAVAZZINI appena è uscito dalla sala operatoria ha subito parlato con i miei familiari rassicurandoli sul mio stato di salute. Nella vita purtroppo ho subito vari interventi chirurgici e conosciuto molti medici, ma non mi era mai successo di conoscere un chirurgo cosi bravo e competente. Lo ringrazierò sempre per avermi "salvato la vita", perché purtroppo date le dimensioni notevoli del mio aneurisma ero ad imminente rischio rottura. Grazie anche di avermi aiutato moralmente in quel brutto momento della mia vita. Un grazie a tutto il Reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo e soprattutto un grazie infinito al Prof. Carlo CAVAZZINI che considero un vero angelo.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento prof. Cavazzini

Operato il 16 luglio 2018 per ostruzione dell'arteria iliaca sinistra, semiocclusione a destra e apposizione trombotica aorta addominale dal prof. Cavazzini, desidero esprimere la mia gratitudine al professionista e all'uomo, così vicino in un periodo molto particolare per la mia vita. Grazie di cuore!

Patologia trattata
Occlusione asse iliaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgo con eleganza

Ho 72 anni e soffro di arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori e per questa patologia ho subìto 3 interventi.
Il primo nel 2008 e fu in quest'occasione che conobbi il Dr. Carlo Cavazzini, il quale mi ricevette alle 21.00 nello studio dell'ospedale. L'ora insolita, la professionalità e la signorilità del Dr. Cavazzini mi meravigliarono, non avevo mai avuto un rapporto così diretto e cortese con un medico, non avevo mai conosciuto una persona così squisita, dai modi così gentili. Tutto ciò mi confortò e mi permise di affrontare l'intervento con una certa serenità.
Quella sera non potevo sapere che il Dr. Cavazzini sarebbe diventato una figura così importante nella mia vita,
è a lui che ho affidato la mia salute.
Sono passati 10 anni da allora ed ogni volta che ho avuto bisogno del suo aiuto è sempre stato presente e disponibile, qualità preziosa per un medico. Anche adesso che vivo all'estero, basta una telefonata per risolvere un problema. A Dicembre del 2017 ho subìto l'ultimo intervento all'ospedale S. Camillo di Roma, al reparto Vascolare, dove ho trovato l'eccellenza della sanità sia nell'equipe medica che paramedica. Quest'ultimo ricovero mi ha permesso di conoscere altri aspetti del Dr. Cavazzini, come l'umanità che gli permette di aiutare chi ha bisogno della sua professionalità, come è accaduto ad un mio amico a cui ha risolto un serio problema di salute.
So per certo che la sua capacità di accogliere l'altro con empatia e professionalità, crei un rapporto medico-paziente ricco di dignità e rispetto, facendoti sentire apprezzata, sostenuta e protetta.

Patologia trattata
Malattia iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mi chiamo Alberta e ho 83 anni.
A fine marzo 2017 mi è stato comunicato che il modesto aneurisma dell'aorta addominale pararenale, che da anni tenevo sotto controllo, era aumentato a circa 55 mm.
La successiva TAC in data 12/4/2017 ha evidenziato anche la presenza di una neoplasia del lobo polmonare inferiore destro.
Il chirurgo vascolare che mi aveva in cura non ha esitato a comunicarmi che non ero operabile data l'età avanzata, i pregressi interventi di istero-annessiectomia e di colectomia sinistra, oltre la cardiopatia ischemica, l'infarto M.A. trattato con angioplastica percutanea e impianto di due stent metallici.
Prospettive per il futuro: morire per la rottura dell'aneurisma o morire per il tumore al polmone.
Per mia somma fortuna ho conosciuto il Prof. Carlo Cavazzini - dirigente medico A.O. San Camillo- Forlanini, Roma, Unità operativa complessa di chirurgia vascolare - che mi ha preso per mano e con la competenza, l'umanità e la signorilità che lo distinguono, mi ha accompagnato passo passo ad affrontare il 25/7/2017 l'intervento di impianto di endoprotesi aorto-biforcata con CHIMNEY all'arteria renale destra.
Il mio angelo custode Prof. Cavazzini ha anche provveduto a interessare il Prof. Stefano Treggiari del U. O.C. di chirurgia toracica dello stesso ospedale San Camillo, il quale in data 4/9/2017 ha praticato la lobectomia polmonare inferiore destra.
Sono passati 10 mesi e sono qui in ottima salute a ringraziare l'impareggiabile Prof. Treggiari, tutti i componenti dei reparti di chirurgia vascolare e chirurgia toracica del San Camillo e, soprattutto, il magnifico Prof. Cavazzini, che nel frattempo è diventato un amico e un punto di riferimento per tutto quanto riguarda la mia salute e al quale mi sono rivolta, e intendo continuare a farlo, perché mi segua con la competenza, la gentilezza e l'umanità affettuosa che sono la sua prerogativa.
Ancora grazie professore!!!

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale pararenale.
Neoplasia lobo polmonare inferiore destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione alla carotide

Colpito lo scorso febbraio da ictus ischemico con emiparesi sinistra, a seguito di stenosi preocclusiva della carotide interna destra, decido di rivolgermi al reparto di chirurgia vascolare del S. Camillo e il 01/06/2018 vengo sottoposto con successo dal Prof. Cavazzini all’intervento di arteriectomia carotidea. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico incontrato nel corso della degenza, ma il mio più sentito grazie è rivolto al Prof. Cavazzini, non soltanto per l’indubbia competenza ed abilità professionale, quanto per l’atteggiamento così spontaneo ed umano da riuscire a lenire i disagi ed il dolore che affliggono il malato.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Di recente, indirizzata ed ospedalizzata, con molta apprensione, presso l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini al dipartimento Cardioscienze U.O.C. chirurgia vascolare diretta dal Prof. Nicola Mangialardi, in data 29/05/2018 ho subìto un intervento di PTA e stenting della carotide interna destra in anestesia locale con ottimi risultati. Tutta l’equipe medica, in particolar modo il Dr. Carlo Cavazzini che ha eseguito l’intervento, hanno dimostrato una enorme sensibilità, attenzione alla mia persona ed estrema oculatezza e precisione nell’operare in un contesto fisiologico difficile e delicato.
Sentivo doveroso il bisogno di encomiare il Dr. Carlo Cavazzini con immensa gratitudine per l’estrema cura nei miei riguardi e dei miei familiari. Il Dr. Cavazzini ha concluso e risolto in maniera efficace il mio problema di salute. Affidare la propria vita nelle mani di esperti non rientra nella consuetudine, ma sicuramente è raro ricevere cure, premure e considerazione.

Patologia trattata
Stenosi della carotide interna destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Chirurgia Vascolare a seguito del mio intervento di Stripping e Scleroterapia delle varici all’arto inferiore sinistro.
In particolar modo un ringraziamento speciale al Dott. Pannone, che già dalla prima visita mi ha saputo infondere molta sicurezza, nonostante avessi fatto diverse visite in altre strutture.
Oltre alla grande professionalità, ha dimostrato uno straordinario lato umano, disponibilità ed una meravigliosa gentilezza d’altri tempi nei confronti dei pazienti e dei colleghi.

Patologia trattata
VARICI ARTI INFERIORI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento con tecnica “kissing-stent”

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare “Baccelli“ per l’assistenza e la competenza. In particolar modo ringrazio il Prof. Pannone che, oltre alla riconosciuta professionalità, ha dimostrato uno straordinario lato umano durante la mia degenza.

Patologia trattata
Stenosi bilaterale iliaca.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Varici arto inferiore - flebectomia

Ringrazio il dott. Alfonso Pannone per la professionalità e la cordialità dimostrate nei miei confronti. Sono stato operato il 16 marzo 2018 di flebectomia alla gamba sinistra causa varici.
Grazie a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Varici gamba sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringrazio tutto lo staff del reparto chirurgica del San Camillo, in particolare il dott. Carlo Cavazzini, il quale con grande professionalità e competenza ha contribuito a risolvere il problema che avevo. Gli sarò grado per tutta la vita, oltretutto per l'appoggio morale che mi ha dato.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arteria femorale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dottor Carlo Cavazzini

Sono un uomo di 72 anni, vivo a Roma ed effettuo periodicamente visite da cui sono emersi problemi cardiovascolari. Mi sono recato dal prof. Cavazzini Carlo, che con la sua professionalità e umanità mi ha tranquillizzato. Con lui al mio fianco ho affrontato serenamente diversi interventi. Per la sua umanità e professionalità, nonchè sempre vicino al paziente e alla famiglia, sono tornato alla vita normale velocemente, compresa l'attività sportiva.
Grazie infinite Prof. Cavazzini.

Patologia trattata
AG messa a piatto ed innesto in vena Safena grande Safena autologa invertita collaterale.
Aneurisma popliteo sinistro.
Aneurisma mediante protesi aorto-bisialica modulare.
Bypass carotido- succlavio sinistro.
Impianto endoprotesi toracica Bolton relay + embolizzazione succlavia sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta addominale

Sono un uomo di 83 anni, tengo alla mia salute ed effettuo periodicamente delle visite e delle analisi di controllo.
Nel mese di aprile, dopo un controllo eseguito, è emerso qualche problema cardiovascolare e così, su consiglio del mio cardiologo, mi sono recato in visita dal Dott. Carlo Cavazzini presso l'ospedale S. Camillo di Roma.
La sua professionalità, cortesia e chiarezza, mi hanno molto tranquillizzato, il dott. Cavazzini mi ha spiegato il pericolo che stavo correndo vivendo in quella situazione e mi ha consigliato l'intervento di protesi con una nuova tecnica assolutamente non invasiva, che mi avrebbe garantito comunque un eccellente risultato.
Tranquillizzato dalle chiarissime spiegazioni del dottore e soprattutto dal fatto che non mi sarei dovuto sottoporre ad un'anestesia totale, nel mese di giugno ho effettuato l'intervento.
Mi sento benissimo, sono felice di aver conosciuto il Dott. Cavazzini, che ringrazio infinitamente e con il quale continuo a effettuare i controlli più o meno semestrali; lo ringrazio per la sua immensa capacità professionale e per il suo lato umano così vicino al paziente e alla sua famiglia.
Un ringraziamneto anche a tutti gli infermieri del reparto di chirurgia vascolare.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Termoablazione con radiofrequenza

Sono arrivata all'Ospedale San Camillo per un problema di VARICI degli ARTI INFERIORI nel 2015 dopo aver effettuato varie visite presso altre strutture, ospedaliere e non, con le idee molto confuse sul da farsi. Fin dalla prima visita, il dott. Alfonso Pannone mi ha spiegato con grande semplicità e chiarezza la mia situazione e sono stata sottoposta ad un intervento di termoablazione con radiofrequenza della grande safena prima alla gamba destra e poi, di recente, alla sinistra. È' un intervento che si svolge in anestesia locale in regime ambulatoriale, ma pur essendo "sveglia" mi sono sempre sentita tranquilla per la grande sicurezza che mi hanno saputo infondere. Desidero ringraziare davvero il dott. Pannone, il dott. Nappi e tutto il team per la grande professionalità, competenza e gentilezza. Una squadra d'eccellenza, onore al merito!!!

Patologia trattata
Varici degli arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SALVATO IN URGENZA DA ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

GRAZIE DOTT. CAVAZZINI!
Nella notte del 07/09 2017 mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma a causa di un forte dolore al fianco sinistro. Dopo ecografia e tac il Dott. Cavazzini mi ha operato in urgenza in quanto avevo avuto la rottura di un aneurisma dell'aorta addominale di circa 9 cm. Se ora scrivo queste parole è grazie alla preparazione, alla competenza, alla professionalità del Dott. Carlo Cavazzini.. Solo successivamente ho potuto scoprire che, oltre ad essere un eccellente medico, era anche una persona dalle rare doti umane. Infine voglio ringraziare il reparto tutto di chirurgia vascolare ed il Dott. Vona, che ha eseguito l'intervento insieme al Dott. Cavazzini.
Angelo Sozzi (70 anni, Roma).


Patologia trattata
ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta addominale

La scorsa estate (75 anni) sono stato operato d'urgenza dal prof. Carlo Cavazzini per un aneurisma dell'aorta addominale di diametro 6,5 cm. con una tecnica per niente invasiva e con un risultato eccellente. Vorrei ringraziare tutta l'equipe per l'efficiente capacità organizzativa e tutto il reparto vascolare dell'Ospedale S.Camillo di Roma.
Un ulteriore ringraziamento al Prof. Cavazzini per la disponibilità dimostrata anche nel tempo, visto che continua a seguirmi costantemente nei controlli.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stripping safena

I primi di maggio 2017 il prof. Carlo Cavazzini mi ha operata eseguendo uno stripping della safena con flebectomie multiple mediante microincisioni con tecnica di Muller. So bene che la sua equipe è abituata ad interventi molto più complessi e salvavita, però io non avevo esperienza di sala operatoria.. Nonostante ciò, il professore mi ha accolta e supportata con grande umanità e riguardo. Ovviamente tutto è riuscito alla perfezione. Per questo ringrazio pubblicamente il professor Cavazzini e tutto lo staff coinvolto nel mio intervento.

Patologia trattata
Stripping safena e flebectomie con tecnica Muller.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento carotide

Ricoverato presso il reparto chirurgia vascolare ed endovascolare per un problema alla carotide, ho riscontrato una professionalità e una squisita gentilezza nel pre e post operatorio da parte di tutto il personale paramedico e medico, in particolare modo dal Prof. Cavazzini per la sua disponibilità e delicatezza.
Grazie,
Carmine NOLANO

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotide interna

Desidero ringraziare il Prof. Dr. Carlo Cavazzini per la grande professionalità nell'eseguire l’intervento (in data 22-08-2017) a cui sono stato sottoposto, unita ad una rara umanità, disponibilità e gentilezza riscontrate nel percorso pre e post operatorio.
Precedentemente mi aveva informato di come avrebbe eseguito chirurgicamente.
Siamo di fronte ad una Sanità d’eccellenza.
Un sentito ringraziamento va a tutta l’equipe medica ed infermieristica.
Con affetto,
Giuseppe Cipriani

Patologia trattata
Stenosi carotide interna dx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute