Ospedale San Camillo di Roma

Gratitudine al prof. Mangialardi

Giusi Ambrosio ringrazia il professor Nicola Mangialardi per l'intervento effettuato il I° MARZO 2016.
Da pochi giorni ho compiuto settantacinque anni e gli ultimi cinque sono un dono di vita ricevuto dal professor Mangialardi che con grande competenza professionale è intervenuto nel trattamento di un aneurisma addominale iuxta renale che aveva raggiunto il diametro di cm. 5,50.
In assenza di tale intervento, la rottura e la conseguenza morte sarebbero state inevitabili. L'intervento si presentava particolarmente delicato per la necessità di posizionare una endoprotesi fenestrata che comprendesse la porzione vena aorta addominale, la mesenterica e le arterie renali. La particolare bravura del prof. Mangialardi che, con la collaborazione della dottoressa Sonia Ronchey ha effettuato l'intervento, ha dato realtà a quanto in altri contesti ospedalieri sembrava arduo se non impossibile. Sono trascorso cinque anni e la tenuta delle protesi risulta buona e efficiente ai controlli periodici, che effettuo nelle strutture ospedaliere e universitarie di Bruxelles dove vivo. A tale riconoscimento si unisce il mio personale sentimento di gratitudine per il tempo di vita e di speranza che mi è stato donato. Come una madre il professore Nicola Mangialardi rende possibile lo stare al mondo. Questa mia esperienza e testimonianza sia di sicura fiducia e incoraggiamento per tutte le altre pazienti e i pazienti che si affideranno alle sue cure.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE IUXTA RENALE.