Chirurgia Vascolare San Camillo

4.9

1 2 3 4

Chirurgia Vascolare d'eccellenza

Ho trovato nel Primario dott. Alfonso Pannone un eccellenza nella cortesia, competenza e disponibilità. La gentilezza del personale sia medico che infermieristico pone il reparto tra le eccellenze dell'ospedale. La differenza però la fa il Primario (dottor Pannone) per la sua grande capacità comunicativa e alta professionalità.
Reparto consigliatissimo!! Grazie a tutti.

Stent medicato arteria poplitea e angioplastica a più arterie occluse.

Intervento endovascolare

Alta professionalità e disponibilità nell'indicare al paziente il tipo di intervento da trattare.
Intervento eseguito con successo mediante accesso percutaneo femorale.

Esclusione endovascolare di blister dell'aorta addominale mediante posizionamento di endoprotesi.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. VONA ED EQUIPE

Sono arrivato il 12.09.2023 in Chirurgia Vascolare da altro ospedale, con l'arteria mesenterica occlusa da 72 ore. L'intervento è durato 6 ore, è stato eseguito con perizia ed è perfettamente riuscito, nonostante la rarità della patologia e l'altissimo rischio di morte.
Ringrazio il Dott. Alessio Vona che mi ha operato e l'intera equipe che ha partecipato al lungo intervento: mi hanno di fatto consentito di sopravvivere e di ricongiungermi a mia moglie e ai miei ragazzi.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico che mi ha assistito, in terapia intensiva ed in reparto, per circa un mese, angeli pazienti e competenti che profondono energie umane aldilà delle loro specifiche mansioni professionali.

DISSEZIONE SPONTANEA ARTERIA MESENTERICA SUPERIORE E TRIPODE CELIACO.

Occlusione venosa mediante colla cianoacrilica

In data 13/10/2023 sono stata sottoposta ad intervento di occlusione endovascolare della vena grande safena destra con colla al cianoacrilato dal prof. Pannone, che con accurata spiegazione e grande professionalità mi ha spiegato cosa andava a fare.
Il prof. Alfonso Pannone con la sua empatia mi ha fatto sentire molto tranquilla e per questo lo ringrazio di cuore.
Un elogio anche al suo staff, mi hanno preparata per l’intervento con molta dolcezza e simpatia, in particolare l’anestesista, la quale è rimasta seduta accanto a me per tutta la durata dell’intervento!
Per voi sono interventi di routine, ma per noi pazienti no, quindi vi ringrazio per la pazienza che ci dimostrate.

Occlusione endovascolare sotto guida ecografica di colla cianoacrilica nella safena dx.

Safenectomia - Dott. Alfonso Pannone

Sono stato operato di safenectomia circa un anno fa, risolvendo finalmente un problema che probabilmente portavo avanti dalla nascita. Ringrazio vivamente il Dott. Alfonso Pannone per avermi risolto il problema in maniera impeccabile. Al pari della Sanità pubblica.

Insufficienza della Safena.

Termoablazione safena dott. Pannone

Il dott. Pannone e il suo staff sono meravigliosi e lui è un professionista e persona eccezionale anche dal punto di vista umano. Raro incontrare medici così empatici e attenti ai pazienti. Lo consiglio a chiunque dovesse avere bisogno di un chirurgo vascolare, è un ottimo medico e una bella persona che ci aiuta a credere che possiamo ancora sperare in un mondo migliore per tutti.
Grazie ancora di cuore, mi sono sentita davvero a casa ed è stato tutto più facile...
Buon proseguimento di vita con tanta stima e gratitudine.

Insufficienza venosa arti inferiori, varici.

Safenectomia - dr. Alfonso Pannone

Grazie al dottor Alfonso Pannone, ho risolto il mio problema alla gamba.
La mia safena aveva deciso di uscire dall'inguine al ginocchio e in alcune parti del polpaccio.
Dopo una visita accurata, il Dott. Pannone ha deciso di operarmi.
In poco tempo dall'intervento sono tornato a lavoro senza più problemi. Lui sempre professionale e accurato nelle spiegazioni.
Ottimo lavoro dottore!

Rimozione safena.

In mani sicure

Un servizio eccellente che ti fa benedire le tasse che da anni paghi. Ti senti in mani sicure, competenti, esperte. Medici e personale fanno un lavoro duro, pieno di responsabilità; sono molto cortesi e disponibili.
Lavoro duro significa che il chirurgo (nel mio caso due) hanno lavorato per circa due ore e mezza in piedi, in un ambiente freddo come tutte le sale operatorie, senza un solo attimo di distrazione o di sosta, avendo in mano la vita di una persona. E posso testimoniarlo essendo l'intervento in anestesia locale. Insomma, se dovete, qui é il posto giusto.

Stenosi carotide dx con occlusione a 85%.

Competenza, professionalità, cortesia

Un ringraziamento a tutto lo staff della Clinica Flebologica, con particolare riferimento al responsabile Dr. Pannone Alfonso, al quale mi sono rivolto, dietro suggerimento dell'amica Paola, per il trattamento di varici sintomatiche degli arti inferiori attraverso la termoablazione della grande safena, poi eseguita su entrambi gli arti con esito positivo e senza fastidio alcuno.
Grazie per la professionalità e competenza, per la disponibilità, per la gentilezza! Grazie Dott. Pannone! Grande Dott. Pannone!

Varici sintomatiche arti inferiori.

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA

Il 15 giugno scorso sono stata operata per ricanalizzazione del distretto aorto- iliaco dal dottor Alfonso Pannone, che ringrazio per la Sua professionalità, pazienza e gentilezza, nonostante l'intervento non fosse dei più semplici.. Ovviamente estendo tali complimenti al suo fantastico gruppo di lavoro.

Ricanalizzazione del distretto aorto- iliaco.

FANTASTICI, MERAVIGLIOSI E GENTILI

Sono sono Massimo Piscardi, sono un paziente che ha subìto un intervento agli arti inferiori, ora in cura presso l'ambulatorio chirurgia vascolare (sala medicazioni).
Voglio ringraziare con tutto il mio cuore le infermiere Colaci Roberta e Terzi Sandra per quello che stanno facendo per me con professionalità, gentilezza e amore per il proprio lavoro. Lo stanno facendo anche con gli altri pazienti. Grazie, siete MERAVIGLIOSI.

Arteriopatia arto inferiore dx - rivascolarizzazione con amputazione mignolo.

RINGRAZIAMENTI.

Il giorno 05/05/2022 sono stato sottoposto ad endoarteriectomia carotidea destra per eversione, in anestesia loco-temporale. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutte le varie figure professionali presenti in sala operatoria. Un grazie di cuore al chirurgo vascolare Dott. Fabrizio Nesi, che ha diretto in maniera egregia la Sua Equipe! Non potevo capitare in mani migliori!
Cito il Dott. Filippo De Pasquale, l'anestesista, lo specializzando anestesista e tutto il personale infermieristico. Un altro speciale grazie desidero rivolgerlo al chirurgo vascolare Dott. Alfonso Pannone, che mi ha seguito in questo percorso, fin dal 2020, accompagnandomi "per mano" fino al giorno dell'intervento. Merita tutta la mia stima e la mia gratitudine!
ANCORA GRAZIE A TUTTI!

Stenosi carotidea dx sintomatica per TIA.

Una piccola grande storia di cura al San Camillo

Devo raccontare una, nel suo piccolo grande, storia di cura al San Camillo.
Per un incidente all'arteria radiale durante una operazione di angioplastica, il 25 Febbraio sono stato operato d’urgenza dal Dr. Alessio Vona, chirurgo vascolare. Non so come ringraziare il Dr. Vona e la sua equipe, mi hanno salvato l’avambraccio destro con assoluta professionalità, sicurezza e tempestività di intervento; un qualcosa che può sembrare a loro scontata, ma scontata certo non è per me, che grazie a loro posso continuare una vita felice. Come scontate non sono la grande umanità e simpatia dimostrate prima, durante e dopo l’intervento, durante tutto il periodo delle medicazioni al braccio, durato circa un mese di ricovero e poi per un altro mese di medicazioni in dimissioni protette, fino alla risoluzione del problema e dimissioni finali poco prima di Pasqua. Professionalità e umanità sono contagiose, e si percepiscono subito anche nell’ambulatorio di chirurgia vascolare, servizio medicazioni, dove il percorso di cura è proseguito con la stessa professionalità, attenzione, umanità – potrei dire con una sola parola “cura” – da parte delle infermiere che mi hanno medicato, Sandra Terzi e Roberta Colaci, restituendomi il braccio in perfetta forma. Non so come ringraziare anche loro, non solo per quello che anche a loro può sembrare scontato fare – medicare le ferite - ma per come l’hanno fatto, con simpatia umana, trasmutando la materia dei miei ricordi in oro fino – ora ricordo solo la loro cura, non più la sofferenza durante la sutura delle ferite al braccio.
Non posso chiudere senza ringraziare anche tutto lo staff del servizio cardiologia long, al quarto piano del Padiglione Puddu, dove ho vissuto i 20 giorni forse più veri e significativi della mia vita, a contatto con il loro lavoro quotidiano di cura prolungata della più varia e sofferente umanità. Non li conosco per nome – medici, infermieri, personale di supporto – ma li ho visti lavorare, con turni senza un attimo di tregua, nell’insieme sono un team fantastico, ricordo tanti piccoli esempi di simpatia umana, e l’infinita pazienza che ci vuole nel trattare i casi più disparati. Uno non vorrebbe mai andare in ospedale, ma nel mio caso, dopo la sfortuna dell’incidente al braccio, sono stato veramente fortunato, grazie alla cura con cui sono stato trattato, e sono felice di augurare Buona Pasqua a tutti.

Lacerazione arteria radiale avambraccio dx.

Chirurgia Vascolare - dott. Vona

Ho avuto il mio papà ricoverato i primi giorni del 2022 presso il reparto di Chirurgia vascolare.
Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la competenza e per l'umanità dimostrata nonostante tutte le limitazioni della pandemia.
Ringrazio in particolare il Dott. Alessio Vona, che ha eseguito due interventi consecutivi e ha salvato la vita a mio padre.
Veramente GRAZIE.

Aneurisma addominale.

GRAZIE

Sono stato operato d'urgenza all'aorta il 10/09/2021, ero arrivato in fin di vita. Il Dott. Alessio Vona mi ha salvato la vita, non finirò mai di ringraziarlo.
Il reparto di Cardio-chirurgia vascolare, è popolato da angeli capitanati dal Prof. Nicola Mangialardi. Purtroppo avrei dovuto scrivermi tutti i nomi, ma quelli che ricordo rappresentano tutti gli altri. La dott.ssa Regina, il dott. Nappi, il dott. Papi, tutti e dico tutti gli infermieri e infermiere, gli OSS, i tirocinanti, stupendi, Mirko e Alessio.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Dissecazione aorta addominale.

Professionalità e umanità

Voglio ringraziare il prof. Cavazzini Carlo per la sua grande professionalità e umanità, una persona eccellente, sempre disponibile. Mille grazie professore e tantissimi auguri per la sua nomina di Primario di chirurgia vascolare all'ospedale IDI.

Aneurisma addominale.

Prof. Cavazzini professionalità e disponibilità

Vogliamo ringraziare il Professor Cavazzini per l'eccezionale professionalità, disponibilità ed incredibile umanità.
Mio padre, paziente oncologico in cura dal Professor Cavazzini, ha trovato in lui una persona di indiscussa professionalità. Inoltre la sua completa disponibilità nei confronti dei pazienti, che segue non solo al livello medico ma anche a livello umano, fanno del Professore una persona speciale.

Ostruzione vene.

Sono stato operato venerdì 14 maggio 2021 per una stenosi dell'arteria carotide sinistra, ostruita all'80%, dal Prof. Carlo Cavazzini presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale San Camillo.
Il professore è una persona a dir poco eccezionale, la sua umanità, oltre un alta professionalità, ne fanno un uomo che qualsiasi paziente vorrebbe incontrare per farsi curare e nel mio caso operare.
Il reparto è un insieme di persone brave e preparate. Ringrazio di cuore tutto il reparto e in particolar modo quell'uomo speciale che mi ha operato.

Stenosi carotidea.

Ringraziamento al Dott. Carlo Cavazzini

Sono ormai 6 anni che sono in cura con il Dott. Carlo Cavazzini e non avrei potuto trovare di meglio, si tratta non solamente di un chirurgo estremamente preparato, ma soprattutto di una persona UMANA e sempre disponibile e gentile.
Nel 2015, dopo un ictus, mi ha operato alla carotide e successivamente ad aprile 2021 ad un aneurisma dell'aorta addominale, effettuando un intervento estremamente complesso.
Mi sento di consigliarlo a tutti voi lettori.

Occlusione carotide e aneurisma dell'aorta addominale.

Sono passati 4 anni dall'intervento che il Dott. Cavazzini Carlo ha eseguito per un aneurisma alla mia aorta addominale. E' superfluo ora dire che è andato tutto bene, per me era la prima volta che subivo un intervento chirurgico e, per fortuna, anche la prima volta che entravo in un ospedale - che in questo caso si trattava del San Camillo di Roma.
Voglio sottolineare che dopo l'intervento il Dott. Cavazzini si è preso cura della mia persona, in tutti questi anni, come un padre, ma vista la mia età potrei dire come un figlio.
Grazie e ancora grazie.

Aneurisma aorta addominale.

Trattamento endovascolare aneurisma addominale

"Che meraviglia è l'essere umano quando è veramente umano": è questa la frase che forse meglio sintetizza la competenza, la pazienza, la professionalità e appunto, l'umanità del professor Carlo Cavazzini, capace di rasserenare e rassicurare anche i pazienti più spaventati e refrattari, come ero io, e di convincerli ad affidarsi e ad intraprendere un percorso di terapia chirurgica imprescindibile per salvarsi la vita. L'intervento di esclusione di aneurisma dell'aorta toraco-addominale per via endovascolare da me affrontato, è perfettamente riuscito senza alcuna complicazione, e sono potuto tornare a casa due giorni dopo, riprendendo serenamente la mia routine quotidiana.
Al professor Cavazzini e alle professionalità che lo affiancano, va dunque la mia più profonda e sentita gratitudine.

Aneurisma toraco-addominale conseguente a pregressa dissezione aortica di tipo B.

INTERVENTO PER OCCLUSIONE CAROTIDEA

Sono stato ricoverato presso la STROKE UNIT del Lancisi - ospedale San Camillo per occlusione al 99% della carotide interna di sinistra, in quanto causa di ischemia che mi ha causato un deficit visivo. Sono stato dimesso dalla struttura con una terapia medicinale importante, senza essere operato vista la rischiosità dell'intervento.
Grazie alla dottoressa Bravi Maria Cristina della STROKE UNIT del Lancisi, che ha continuato a seguirmi nel tempo, ho conosciuto il dottor Carlo Cavazzini e, grazie a lui, ho avuto la possibilità di essere operato presso il reparto di Chirurgia Vascolare. Credo sia stato un intervento rischioso, ma il dottor Cavazzini ha avuto la capacità e la delicatezza di non farmi rendere conto della pericolosità dell'intervento, con il suo modo estremamente gentile, mettendomi a mio agio.
L'intervento è perfettamente riuscito.
Voglio quindi testimoniare la grande capacità, lo stile e la gentilezza e naturalmente ringraziare lui e anche la professionalità di tutto il Reparto di Chirurgia Vascolare.

OCCLUSIONE CAROTIDEA.

Gratitudine, riconoscenza ed encomio

Già ospite nel 2016 per Aneurisma dell'aorta addominale, trattato in modo egregio, sono dovuto tornare a Dicembre 2020 essendo sopravvenuta improvvisa ischemia acuta all'arto inferiore sinistro per aneurisma popliteo sinistro trombizzato. Dal 7 al 19 Dicembre del 2020 sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia Vascolare del San Camillo, dove sono stato curato con esito positivo risolvendo la grave patologia accusata.
Eccezionale l'equipe medica ed in particolare il Prof. Carlo Cavazzini, che mi segue da tempo, e tutto il personale del reparto, sempre efficiente, pronto e disponibile ad alleviare i pazienti ed a confortarli dando loro un'assistenza eccezionale anche in questo periodo drammatico di COVID-19.
Pertanto invio il mio ringraziamento e della mia famiglia al primario Prof. Mangialardi, al Prof. Cavazzini ed a tutto il personale del reparto.

Ischemia acuta arto inferiore per aneurisma popliteo trombizzato.

Intervento di ricanalizzazione dell’asse femoro popliteo ottimamente riuscito.
Mi sono trovata benissimo e tutto lo staff è semplicemente eccezionale.

Ostruzione arteria poplitea.

RINGRAZIAMENTI

Il mese scorso sono stata operata per stenosi dell'arteria carotidea destra presso il reparto di Chirurgia vascolare del S. Camillo di Roma. Volevo significare profonda gratitudine al prof. Cavazzini Carlo che, oltre ad esprimere grande professionalità e competenza, mi ha fatto sentire bene, sempre rassicurata ed informata in ogni fase pre e post operatoria.
Malgrado il momento così difficile anche per le restrizioni visite familiari, la sua cordiale umanità e la dedizione mi sono state di grande conforto per superare ansie e tensioni.
Un ringraziamento lo rivolgo anche al suo team di sala operatoria e infermieristico, sempre gentili e disponibili.

Stenosi arteria carotidea >70%.

VIVISSIMO RINGRAZIAMENTO

Intervento di ricanalizzazione ed angioplastica con pallone medicato dell’arteria poplitea sinistra.
Già il primo giorno di ricovero mi è bastato per dare un giudizio di una struttura di livello superiore.
Un ringraziamento al professore Cavazzini come persona, per la professionalità e per il modo in cui mi ha portato a conoscenza del tipo di intervento da affrontare.
Un ringraziamento anche alla professionalità della sua equipe.
Colgo l’occasione per non dimenticare la professionalità e la gentilezza del personale tutto in servizio presso il reparto.
GRAZIE DI CUORE.

Arteriopatia obliterante cronica periferica II stadio B dell’arto inferiore sx.

Sono bastati pochi giorni di ricovero in questo reparto, in questo difficilissimo momento, per rendermi conto di una realtà sanitaria di altissimo livello. Ringrazio tutto il personale infermieristico, e non solo, per la pazienza, la dedizione e la professionalità dimostrate.
Il personale medico è stato sempre presente e disponibile.
Il dott. Cavazzini, che mi ha operato, merita un ringraziamento particolare per la cura con cui mi ha preparato all'intervento, oltre che per la sua bravura.
Il livello di umanità che ho percepito in quei giorni mi ha aiutato molto in un contesto, quello attuale, così complicato e a tratti disumano.
Ringrazio quindi il dott. Cavazzini e i suoi collaboratori per avermi "rimesso in sesto" e per essersi presi cura della mia salute.

Aneurismi aorta addominale e sottorenale.

Encomio

Voglio ringraziare in primis per la presenza costante del Prof. Carlo Cavazzini, insieme alla sua eccellente equipe. La mia esperienza si è conclusa nel migliore dei modi.
Grazie a tutti voi e alla vostra professionalità!!

Occlusione arteria femorale.

Elogio

Dire bravi, dire eccezionali, è poco. Sono tornata a vivere grazie alla competenza ed alla bravura dell'èquipe del prof. Nicola Mangialardi, mentore certo di chi è con lui.
Ho trovato umanità, che in questo periodo oscuro mi ha scaldato il cuore, anche nel reparto ed il personale infermieristico ha svolto il lavoro con senso del dovere e con senso della carità per i pazienti.
GRAZIE.

Ischemia critica arti inferiori.

ESPERIENZA POSITIVA

Mi chiamo Silvia Fanano e sono stata sottoposta in data 13 novembre 2020 presso l’Ospedale S. Camillo di Roma ad intervento chirurgico di flebectomie e scleroterapia ad entrambi gli arti inferiori per varici sintomatiche.
Volevo esprimere il mio giudizio di paziente molto positivo per la struttura che mi ha seguita, la UOC di Chirurgia Vascolare diretta dal professor Nicola Mangialardi, ed in particolare volevo ringraziare il dottor Alfonso Pannone per la professionalità e serietà, ma nel contempo per la sua capacità di tranquillizzare il paziente prima e durante l’intervento - che si svolge in regime ambulatoriale, in anestesia locale - durante il quale mi sono sentita continuamente seguita, tranquillizzata, informata su quello che stava accadendo e anche con il personale presente si è instaurata una piacevole atmosfera di serenità e allegria.
Credo che per un paziente questo sia un aspetto molto molto importante.

VARICI ARTI INFERIORI.

Endoarteriectomia carotidea

Desidero ringraziare con tutto il cuore il professor Carlo Cavazzini, un angelo con il camice bianco, per la delicatezza, l'affabilità, l'affetto, oltre naturalmente all'altissima professionalità, con le quali ha accompagnato mia madre novantenne all'intervento di endoarteriectomia carotidea. Un intervento programmato, ma eseguito con urgenza date le serie condizioni della paziente e perfettamente riuscito.
A causa delle strettissime norme di sicurezza imposte dalla pandemia di Covid-19, non ci è stato possibile assistere mia madre in corsia, tuttavia il professore ci ha tenuti costantemente informati contattandoci telefonicamente, di persona, tutti i giorni ed anche più volte al giorno.
Medici come il professor Cavazzini sono davvero rari. Egli unisce all'altissima professionalità, una dote che ogni medico dovrebbe possedere: un immenso amore per i propri pazienti ed in particolare per i più fragili ed indifesi come gli anziani.

Occlusione carotide dx.

Grazie di cuore

Mio padre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di stenting dell'arteria carotide.
Ringrazio il personale infermieristico ed i dottori per la professionalità, la competenza e l'umanità, in particolare il dottor Cavazzini, un "angelo".
Grazie di cuore.

Stenosi carotide interna.

Elogio

Mio padre è stato operato d'urgenza per un grosso aneurisma aortico addominale sub-renale ed ha riportato gravi complicazioni.
Grazie allo staff medico della chirurgia vascolare e allo staff del Cr2, si è salvato.
Veramente complimenti per la professionalità, la competenza e l'umanità per come è stato trattato il suo caso.
Staff medico ed infermieristico fuori dal comune per bravura.
Non posso che complimentarmi veramente e ringraziare di cuore tutti voi.

Aneurisma aortico addominale sub renale di 12 cm.

Complimenti

Ringrazio tutto il reparto di Chirurgia vascolare dell'ospedale S. Camillo di Roma per la loro professionalità e gentilezza. In particolare il dr. Cavazzini Carlo per la sua grande umanità, esperienza e cordialità con i suoi pazienti, come da me personalmente accertato.
Grazie a tutti.

Aneurisma dell'aorta addominale subrenale e dell'arteria iliaca.

Commento su intervento aorta addominale

Il prof. Cavazzini Carlo e il suo staff sono stati eccezionali. Ho 75 anni e mi ha spiegato in assoluta semplicità e serenità che cosa dovevo affrontare e i rischi che avrei corso se non avessi fatto l'intervento. Intervento che è stato eseguito magistralmente mentre ero sveglio e parlavo con Carlo.
Dopo l'intervento, nonostante le difficoltà Covid-19, mi sono sentito seguito e i miei familiari sono stati costantemente aggiornati su cosa fare e come stava evolvendosi.
Lo ringrazio vivamente perché sono tornato serenamente alla mia vita.

Aneurisma aorta addominale (5 mm).

RINGRAZIAMENTO

Mi congratulo col prof. Nicola Mangialardi per l'efficienza del Dipartimento da lui diretto.
La gentilezza e la professionalità dei Dottori, degli Infermieri e del Personale in genere sono state per me ammirevoli.
Un ringraziamento ed un elogio in particolare li devo alla Dott.ssa Regina Stumpo che mi ha operato per due volte con esito positivo:
- operato il 10 gennaio 2020 per ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE
- operato il 13 settembre 2020 per ANEURISMA FEMORO-POPLITEO SINISTRO.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.
ANEURISMA FEMORO POPLITEO.

Posizionamento endoprotesi per aneurisma

In data 03.08.2020 sono stato sottoposto ad un intervento di esclusione endovascolare di aneurisma della aorta addominale. Ringrazio il Prof. C. Cavazzini e tutto il reparto chirurgia vascolare dell'Ospedale San Camillo per la riuscita dell'intervento.

Aneurisma Aorta Addominale - posizionamento endoprotesi sottorenale.

Intervento chirurgia vascolare - S. Camillo - Roma

In data 17/08/2020, nostra madre Antonietta Casalini, con diagnosi di stenosi carotidea destra, in anamnesi paziente con Pacemaker, Fibrillazione Atriale trattata con ablazione del setto, ipertensione arteriosa, diabete mellito, dislipidemia, distiroidismo e Malattia da Reflusso Gastroesofagico,
è stata sottoposta ad intervento chirurgico di angioplastica (PTA) e stenting carotideo mediante accesso percutaneo trans femorale destro.
Desideriamo trasmettere il nostro profondo ringraziamento e gratitudine al dottor Carlo Cavazzini per la sua grande disponibilità e professionalità, a tutta la sua équipe e al personale infermieristico che ha assistito nostra madre con cura durante il ricovero e l’intervento ben riuscito, in un periodo di piena emergenza epidemiologica Covid-19.
Grazie di cuore a tutti!
Fabrizio e Tina Deantoniis

Stenosi carotidea dx.

Recensione per intervento chirurgico

La mia angiologa dott.ssa Paola Longo, a seguito di un controllo alle carotidi, ha potuto costatare che avrei dovuto operarmi e mi ha messo in contatto immediato con il prof. Cavazzini del San Camillo. Ero abbastanza preoccupata, però al momento che sono stata allo studio del prof. Cavazzini mi sono trovata davanti non solo un professionista altamente qualificato, ma soprattutto una persona di una umanità incredibile. Mi ha spiegato il tipo di intervento che avrei dovuto subire con parole così gentili e rassicuranti, che la mia preoccupazione è svanita immediatamente. L’intervento ( il 4 agosto 2020) è andato benissimo e il prof. Cavazzini tra una operazione e l’altra veniva a controllare che tutto andasse bene. La sua è vera vocazione alla medicina.
Devo anche ringraziare molto tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare, sia uomini che donne non solo preparatissimi, ma anche molto umani e soprattutto con una dedizione su tutti i pazienti. E’ la prima volta che vengo operata in un ospedale e devo ammettere che al San Camillo siamo nelle mani giuste.
Prof. Cavazzini non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me, grazie di cuore.

Stenosi serrata dell'arteria carotide interna sx.

Voluminoso aneurisma AAA con endoleak di tipo I/A

Non è sempre facile sintetizzare le qualità di una persona, a volte si rischia di essere troppo avari o troppo prolissi.
Ma, ciò che dico, non è altro che il frutto di un'ottima esperienza ospedaliera: U.O.C Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'ospedale San Camillo di Roma. Lo dico perché la grazia, il metodo, l'educazione e l'empatia sono sempre presenti verso i pazienti e i parenti.
In genere, il paziente con molte malattie croniche, può avvertire paura, angoscia, insicurezza, perdere fiducia e l'aumento di stress fa la sua parte per peggiorare le cose.
Ciò non è capitato sin dal primo incontro con il professore Carlo Cavazzini.
L'accoglienza da subito fraterna, accompagnata da una straordinaria competenza, trasmettendomi quell'ottimismo che mi aveva abbandonato già da
tempo. In pochi giorni, dopo la prima visita accuratissima, seguiva la pre-ospedalizzazione, il tampone per il covid-19, il ricovero e l'intervento a escludere l'endoleak dopo undici anni che continuava a rifornire la sacca aneurismatica, cresciuta oltre 8 centimetri.
Consapevole dei molteplici rischi, viste le condizioni non troppo favorevoli di altri organi come cuore e reni, il professore Carlo Cavazzini, ha fatto sì che tutto procedesse con estrema tranquillità.
Non posso dimenticare il personale tutto della S.O.: l'infermiere di sala Alessandro, la strumentista Serena, (miei analoghi colleghi del mio passato lavorativo) l'ottima anestesista sempre vicina, attenta e, poi Carlo; il professore Carlo Cavazzini.
Nei giorni del post operatorio seguivano un attenta valutazione dei parametri e controlli strumentali da medici scrupolos e da un'equipe infermieristica professionale, gentile, sempre pronta alle esigenze dei pazienti (nonostante la carenza e i doppi turni).
Insomma, un reparto di eccellenti per un reparto d'eccellenza.
Grazie, grazie di tutto cuore.

AAA voluminoso sottorenale con endoleak di tipo I/A in precedente EVAR.

Nel reparto di chirurgia vascolare del San Camillo

Non finiremo mai di ringraziare il professore Nicola Mangialardi e la sua equipe meravigliosa di chirurghi eccellenti, seri, professionali, semplicemente unici come il dott. Nesi, il dott. Vona, il dott. Varakin, la dott.ssa Stumpo, il dott. Lorido, il dott. Pannone e in particolare il dottor Carlo Cavazzini, che ci ha aiutato moralmente in un percorso lungo e difficile riguardante la salute della nostra mamma. Non pensavamo esistessero medici cosi'. Non ci ha mai abbandonato e ringrazieremo sempre il buon Dio che quel giorno al pronto soccorso c'era lui a spiegarci le condizioni serie di salute di mamma.
Grazie veramente di cuore a queste meravigliose persone, con le ali come le chiamiamo noi, compreso il personale infermieristico, che è adorabile.

Aneurisma arco aortico e aorta toracica discendente - riparazione endovascolare dell'aneurisma dell'aorta toracica (TEVAR).

Dott. Carlo Cavazzini: UNA STORIA VERA

Ho avuto nella mia vita la fortuna di incontrare Franco Cavazzini, un signore con una forte integrità e capacità professionali.
E’ nata fin da subito una tenace intesa collaborativa di lavoro ed una fraterna amicizia che sono solo aumentate nel corso di oltre 53 anni.
Nel frattempo vediamo nascere Carlo, crescere e raggiungere traguardi e lo ritroviamo oggi come Prof. Carlo Cavazzini, chirurgo di successo che, oltre le doti ereditate, ha aggiunto una fortissima carica di umanità e di empatia rarissime oggi.
Ora, all’età di 87 anni con problemi alle carotidi e all’aorta addominale, mi sono affidato alle sue abili mani e alla sua grande esperienza per un intervento alla carotide interna destra (e a breve farà anche la sinistra) e ad un intervento su aneurisma dell’aorta addominale molto complesso; felicemente conclusi.
Con i sensi di una profonda stima e gratitudine, dal profondo del cuore ti dico GRAZIE CARLO, ti voglio bene come un figlio.
Domenico Braca

Aneurisma dell’aorta addominale e stenosi carotide interna dx.

Stenosi arteria mesenterica superiore

Dopo esserle stata diagnosticata una stenosi severa dell’arteria mesenterica superiore, mia madre si è affidata alla competenza e profonda esperienza del Prof. Nicola Mangialardi, che desidero vivamente ringraziare, anche in questa sede, a nome di tutta la famiglia.
L'intervento chirurgico (impianto di due stent) è andato a buon fine e mia madre si è perfettamente ristabilita.
Un ringraziamento particolare al Dott. Matteo Orrico per la sua professionalità e disponibilità, e al personale infermieristico che ha assistito mia madre durante il periodo di degenza in piena emergenza epidemiologia da Codvid-19.

Stenosi severa arteria mesenterica superiore.

Protesi Aorta Addominale

Sono il figlio di Cesaretti Pietro di Cesena e vorrei ringraziare pubblicamente il professore Nicola Mangialardi, il dottore Matteo Orrico e il loro staff, per la loro grande professionalità dimostrata verso mio padre, con un problema serio all’aorta addominale.
Dopo aver consultato vari ospedali e cliniche in maggior parte dell’Italia, ed avendo avuto pareri negativi nell’intervenire, ci siamo affidati nelle mani giuste qui al San Camillo.
Non smetteremo mai di ringraziarvi.

Aneurisma Aorta Addominale.

Grazie infinite Dott. Vona

Non appena mi è stato diagnosticato un aneurisma all'aorta addominale, mi sono affidata al Dott. Alessio Vona, che fin dal 2010 mi ha seguita con costanza e attenzione.
Quest'anno è stato necessario intervenire ed il 28 Aprile 2020 sono stata operata. E' andato tutto bene ed a un mese di distanza mi sento benissimo.
Voglio ringraziare di cuore il Dott. Vona per la sua competenza, professionalità, bravura, serietà, umanità e disponibilità.
Grazie anche a tutti gli infermieri e agli operatori del Reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Camillo, una struttura pubblica di grandissima eccellenza.

Aneurisma all'aorta addominale.
1 2 3 4