Ospedale San Camillo di Roma

Rinascere con l'embolizzazione dei fibromi

Il 3 dicembre 2019, dopo circa 10 anni di cicli mestruali emorragici, dolorosi, bloccati con ormoni, inviti a fare l'isterectomia da parte del ginecologo per poter eliminare tutti i fibromi e di conseguenza anche l'utero, sono arrivata al San Camillo di Roma per sottopormi all'embolizzazione dell'arteria uterina.
Nessuna cicatrice, nessun intervento invasivo.
Il bravissimo dottor Maurizio Morucci in meno di un'ora è riuscito a chiudere le arterie che alimentavano quei disgustosi mostri dolorosi e sanguinanti che vivevano abusivamente nel mio utero e mi procuravano un'anemia costante.
Intervento in anestesia locale, completamente indolore (grazie anche al fantastico anestesista Sig. Giovanni, gentile e premuroso).
Dimessa dopo due notti di ricovero e tempi di ripresa velocissimi con dolori gestibili con gli analgesici prescritti, già il 6 e il 7 dicembre sono uscita per un giretto turistico a Roma (ho camminato a piedi per circa 3 km mentre una settimana prima dell'intervento riuscivo a stare in piedi a stento).
Che dire, la mia vita è cambiata in un'ora grazie al dottor Morucci e alla sua bravissima equipe; mi sono sentita sicura e in buone mani e vorrei segnalare anche la gentilezza, la disponibilità e la competenza di infermieri e infermiere del reparto "polispecialistica Week".
Grazie a tutti, di cuore.

Fibromatosi uterina.

Inviato da Francesca
27 Gennaio, 2020
Salve, vorrei chiedere qual'è l'iter da seguire per poter fare una embolizzazione dei fibromi uterini al San Camillo. Bisogna prima passare per la visita ginecologica in ospedale, oppure si può accedere direttamente al reparto Radiologia con ricetta? Grazie.

Inviato da Debora Cadoni
15 Aprile, 2020
Ciao Francesca, può chiamare direttamente al radiologia interventistica del San Camillo, io la visita ginecologica l'avevo fatta in privato, ma mi avevano proposto l'asportazione dell'utero. Questo è un intervento che fanno i radiologi interventisti e non i ginecologi.