Ospedale San Camillo di Roma

Embolizzazione fibromi uterini

La mia vita, a causa delle copiose emorragie e della mia giovane età, era diventata ingestibile.
Più andavo avanti e mi convincevo di dover ricorrere all’isterectomia, visto che con i trattamenti farmacologici, nonché la miomectomia, non avevo ottenuto alcun risultato.
Il mio desiderio più grande sarebbe stato quello di diventare madre, ed è proprio per questo che mi sono messa alla ricerca di una soluzione che conservasse l’utero.
Ho scoperto l’embolizzazione e mi sono rivolta al dott. Paolo Agresti - radiologo interventista presso il San Camillo di Roma - il quale, valutato il caso, ha deciso di procedere con l’embolizzazione dei fibromi uterini.
Voglio evidenziare la professionalità del dottore che, scrupolosamente, ha eseguito l’intervento informandomi preventivamente del post operatorio che è, assolutamente, sostenibile.
Vorrei ringraziarlo per la disponibilità dimostratemi, nonché la pazienza, visto il mio eccessivo stato di agitazione.
È stato talmente bravo nell’esecuzione del trattamento, visto il particolare stato di agitazione, che è riuscito a farmi parlare con estrema tranquillità e disinvoltura.
Nessun dolore ma solo una chiacchierata distesa in sala angiografica.
Vorrei inoltre rendere grazie al Suo collaboratore, il simpaticissimo e professionale Isidoro - responsabile della pianificazione e gestione dell’assistenza infermieristica.
Grazie dottore; grazie Isidoro.
Posso dire di poter iniziare una nuova vita senza i fastidiosissimi fibromi.
Un caro saluto.
Barbara