Ospedale San Camillo di Roma

Frattura ossa nasali e pavimento orbitario

Sono stato operato a novembre ed ho avuto una pessima esperienza soprattutto a livello di rapporto con i dottori.. Ho riportato la frattura delle ossa nasali e del pavimento orbitario dell'occhio. Inizialmente sono sceso in sala operatoria per essere operato solo al naso, dato che le varie visite oculistiche avevano confermato che il mio occhio non aveva subìto danni. Solo in sala operatoria, un'ora prima dell'intervento cioé, mi viene detto che mi avrebbero operato anche l'occhio.. Bene: da lì inizia una storia infinita..
Partiamo dal fatto che sono stato operato da uno specializzando, il Dott. Capriotti Marco, con una operazione che lui stesso ha definito di "routine" e che mi avrebbe portato da lì a 2 giorni alla dimissione.. BENE, di giorni ne sono passati altri 9 di ricovero, si è formato un ematoma interno che mi ha portato ad una diplopia che prima non avevo e mi ritrovo ad oggi, a distanza di 3 mesi, con ancora vari problemi all'occhio.. Ma oltre a questi problemi, anche il rapporto con i dottori è stato non buono, non sapevano mai dirmi nulla di preciso, le uniche risposte che avevo erano "é normale", "può succedere"..
Io credo che umiltà e cortesia dovrebbero contraddistinguere un medico specializzando, qualità che non fanno affatto parte del dott. Capriotti..
Di tutto ciò mi dispiace solo per il primario, il dott. Pesucci, che ritengo persona molto preparata professionalmente e che dopo la mia lamentela si è dimostrato subito molto disponibile, anche se allo stesso tempo rimango deluso dal fatto che le sue ottimali referenze siano "svanite" lasciando operare uno specializzando.

Frattura ossa nasali + frattura pavimento orbitario.