Dettagli Recensione
Se hai l'esenzione cosa succede
Durante un esame di gastroscopia ho accompagnato mia suocera, anziana con esenzione E01. Prima di andare decide di fare la gastroscopia senza sedazione perché è un esame che ha già fatto senza sedazione ed è sopportabile. L'infermiera dell'accettazione non mi fa restare al colloquio nonostante avessi detto che mia suocera era sorda. Piuttosto preferisce urlare e non farsi capire. La convince a fare sedazione (midazolam 50€ e la totale 90€) nonostante lei avesse dichiarato di no, la spaventa dicendole che senza sedazione non è sopportabile, meglio farla. Intervengo, la fa senza sedazione senza problemi. Mi danno la ricetta delle biopsie da pagare in cassa. Faccio presente che ha l'esenzione, l'infermiera mi dice di andare lo stesso in cassa e di pagare. Per fortuna in cassa mi spiegano che aveva l'esenzione e non serve pagare. Risalgo al piano -2 e ripeto l'informazione. Mi dicono di aspettare. Abbiamo aspettato più di un'ora per avere la ricetta giusta con esenzione. Tempo totale per una gastroscopia senza pagare 2 ore. Se avessimo pagato ci avremmo messo 20 minuti come in altri ospedali.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute