Ospedale San Francesco di Nuoro

Grazie infinite al dottor Maurizio Paulis

Avevo un'ernia del disco cervicale che mi provocava forti dolori al braccio e mano da asportare urgentemente perché comprimeva una parte del midollo. Intervento chirurgico abbastanza serio. Su consiglio di un amico mi sono rivolta al reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Nuoro, precisamente al dottor Maurizio Paulis. Da subito mi hanno colpito la sua disponibilità, attenzione e gentilezza verso i pazienti.
Dopo circa un mese dalla visita il ricovero all'ospedale.
La struttura è abbastanza accogliente, anche se non è delle più moderne e attrezzate (ma in Sardegna è cosa normale). Il personale, dai medici agli infermieri tutti, alle OSS e persino alle addette alle pulizie, sono persone splendide che ti fanno stare bene anche nei momenti di preoccupazione, nonostante siano in numero ridotto. Ma il mio grazie più grande va al dottor Paulis, che con la sua gentilezza (e lo sottolineo di nuovo), professionalità e il suo livello di eccellenza nel campo della neurochirurgia, ha saputo risolvere il mio problema senza nessuna complicazione con un intervento di microdiscectomia e artrodesi di c6-c7.
Il giorno dopo ero in piedi e tre giorni dopo a casa senza particolari disturbi e neanche collare ortopedico. Convalescenza abbastanza breve e tranquilla.
Grazie a tutti.

Ernia discale cervicale.