Ospedale San Francesco di Nuoro

E sono tre. Dal 22 dicembre 2018 è la terza volta che mi ritrovo all’UTIC di Nuoro, reparto egregiamente diretto dall’esimio Dr. Gavino Casu, con l’aiuto del Dr. Giovanni Motta. Sono stato sottoposto a Stemi in pericolo grave di vita e sono stato brillantemente salvato dal Dr. Giovanni Lorenzoni. Purtroppo le complicazioni sopravvenute mi hanno fatto sfiorare più volte la morte, a cui mi hanno strappato i medici, peraltro tutti molto giovani, di cui si è circondato il Dr. Casu, in primis il Dr. Stefano Bandinu, alla sua prima esperienza nel nosocomio nuorese.
Una parola a parte merita il personale infermieristico, sottopagato, ma incredibilmente competente, paziente e amorevole. Una parola la voglio riservare anche al personale OO.SS: per un mese sono stato allettato e loro, con delicatezza e una rara dolcezza, mi hanno continuamente coccolato. Dopo un mese mi hanno sottoposto alla chiusura dell’auricola, intervento esclusiva del Reparto di Nuoro ed ora, nuova revisione del lavoro di Dicembre e posizionamento di nuovi stent.
Ebbene, se sono vivo devo ringraziare uno per uno tutti i componenti del reparto di terapia intensiva cardiologica del S. Francesco di Nuoro, dal primario a tutti i medici, gli infermieri, il personale O.S.S e tutti gli ausiliari.
Poi certo, si mangiasse pure bene......

Infarto del miocardio con gravi complicanze.