Ospedale San Francesco di Nuoro

Grandi professionisti, reparto d'eccellenza

"Fuori in 48 ore" sembrerebbe il titolo di un film, ma è il tempo reale intercorso dall'intervento al mio rientro a casa camminando sulle mie gambe e senza più dolori.
Soffrivo da oltre 5 anni di ernia discale, con dei periodi bui con fortissimi dolori all'anca e piede sx che mi rendevano invalido, alternati dai momenti buoni, dove però ero sempre limitato e avevo il terrore che quei dolori tornassero. Dal 2016 ho fatto diverse terapie per il dolore, Ozono terapia 16 cicli, e cure farmacologiche (oppioidi) antidolorifici etc.
Dopo l'ennesima crisi mi hanno vistato nel reparto di Neurochirurgia di Nuoro e mi hanno prenotato per l'intervento chirurgico.
Il 6 aprile 2021 sono stato sottoposto alla rimozione di una grossa ernia discale tra la L5 e S1 con l'inserimento di un fissatore interspinoso Affix in titanio.
Ora dopo a neanche un mese dall'intervento ho ripreso a lavorare a guidare a fare tutte quelle cose semplici in cui ero limitato.
Durante la degenza in reparto, ho potuto vedere persone che sono state sottoposte a interventi ancora più complessi e delicati del mio, e constatare che la grandissima professionalità, competenza e umanità di tutta l'équipe - il Primario Dott. Maurizio Paulis, i medici Dott. Serra, Dott. Marongiu, Dott. Vanoli, Dott. Uda, Dott. Cappai e altri con anche gli infermieri e gli OSS - lo rendono un reparto d'eccellenza che consiglio fortemente a tutti coloro che pensano di doversi spostare, mentre le eccellenze ce le abbiamo al San Francesco di Nuoro.

Ernia discale L5-S1.