Dettagli Recensione

 
Ospedale San Francesco di Nuoro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi professionisti, reparto d'eccellenza

"Fuori in 48 ore" sembrerebbe il titolo di un film, ma è il tempo reale intercorso dall'intervento al mio rientro a casa camminando sulle mie gambe e senza più dolori.
Soffrivo da oltre 5 anni di ernia discale, con dei periodi bui con fortissimi dolori all'anca e piede sx che mi rendevano invalido, alternati dai momenti buoni, dove però ero sempre limitato e avevo il terrore che quei dolori tornassero. Dal 2016 ho fatto diverse terapie per il dolore, Ozono terapia 16 cicli, e cure farmacologiche (oppioidi) antidolorifici etc.
Dopo l'ennesima crisi mi hanno vistato nel reparto di Neurochirurgia di Nuoro e mi hanno prenotato per l'intervento chirurgico.
Il 6 aprile 2021 sono stato sottoposto alla rimozione di una grossa ernia discale tra la L5 e S1 con l'inserimento di un fissatore interspinoso Affix in titanio.
Ora dopo a neanche un mese dall'intervento ho ripreso a lavorare a guidare a fare tutte quelle cose semplici in cui ero limitato.
Durante la degenza in reparto, ho potuto vedere persone che sono state sottoposte a interventi ancora più complessi e delicati del mio, e constatare che la grandissima professionalità, competenza e umanità di tutta l'équipe - il Primario Dott. Maurizio Paulis, i medici Dott. Serra, Dott. Marongiu, Dott. Vanoli, Dott. Uda, Dott. Cappai e altri con anche gli infermieri e gli OSS - lo rendono un reparto d'eccellenza che consiglio fortemente a tutti coloro che pensano di doversi spostare, mentre le eccellenze ce le abbiamo al San Francesco di Nuoro.

Patologia trattata
Ernia discale L5-S1.

Commenti

 
 
Per Ordine