Dettagli Recensione

 
Ospedale San Francesco di Nuoro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come deve essere un Ospedale

Se si deve prendere ad esempio il reparto di un ospedale, non può che essere il reparto di Neurochirurgia del S. Francesco di Nuoro. Già dal primo ingresso nel reparto si viene subito sorpresi dalla gentilezza e disponibilità del Personale Medico e Paramedico, che si prodiga nel mettere subito a sua agio il paziente facendogli capire di essere entrato a far parte di una momentanea famiglia.
La professionalità indiscussa del Primario, Dott. Paulis, si integra perfettamente con quella dei suoi collaboratori, medici, Oss, infermieri e tutto il personale di supporto al reparto.
Nei due ricoveri effettuati ho soprannominato le donne delle pulizie le "signore Primavera", perchè davvero lasciavano la stanza pulitissima e profumata.
Gli infermieri sono dotati di pazienza infinita sopratutto con pazienti difficili, notti intere a calmare e assistere chi non stava bene. Fra l'accendersi della lampadina in richiesta di aiuto nel corridoio e il domandare dell'infermiere chi avesse chiamato, non sono trascorsi mai più di 30 secondi.
La competenza, serietà, preparazione dei dottori, dal Dott. Vanoli al Dott. Uda e via via tutti gli altri, viene dispensata al paziente con sicurezza e garbo, rimanendo sempre disponibili alla spiegazione chiara di ciò che stanno facendo. Penso che, grazie a questa grande sinergia che il Dott. Paulis è riuscito a creare, il reparto possa a pieno titolo essere definito di "Eccellenza". Per non parlare del lato umano, perchè quando il tuo dottore ti si avvicina, ti accarezza la mano e ti sussurra "va tutto bene"... sei per metà guarito.
Grazie Maurizio.
Nella votazione volevo dare 4,9 per dare lo stimolo a fare ancora meglio, ma non ci sono riuscito. Se tutti i reparti fossero gestiti così, vivremo in un'Italia migliore.

Interventi:
- Operazione n°1: laminoartrectomia L1-L2-L3, foraminotomia bilaterale dei medesimi livelli e contestuale artrodesi L1-L2-L3 strumentata per via posteriore con viti transpeduncolari e barre di connessione.
- Operazione n°2: decompressione cervicale C3-C5 per via posteriore.

Patologia trattata
- Stenosi serrata del canale spinale (intervento 5/11/2020).
- Stenosi cervicale e mielopatia cervicale C5-C6 (intervento 6/5/2021).

Commenti

 
 
Per Ordine