Ospedale San Francesco di Nuoro

Pessima esperienza

Nel mese di agosto, in Dermatologia dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, a mio figlio Nicora T. di 17 anni, con fortissimo prurito ed eruzioni cutanee, è stata diagnosticata un'intolleranza alimentare ad istamina dopo una brevissima "visita" (ha solo alzato la maglia e il medico ha guardato velocemente senza alcuno strumento), nonostante lui abbia detto che anche la sua ragazza era nella stessa condizione. Dopo aver fatto una dieta a stretto regime e senza potersi bagnare né prender sole (eravamo in vacanza), è tornato per visita di controllo il 16 agosto allo Zonchello con lo stesso terribile prurito: nemmeno guardato, la dottoressa ha prescritto di continuare la cura.
Tornati a Genova, il pediatra Dott. Franco Mallamaci ha diagnosticato la scabbia (confermata dal dermatologo professor Cozzani) a mio figlio e alla sua ragazza. In conclusione, per colpa di medici incompetenti e/o senza alcuna voglia di svolgere il proprio dovere, mio figlio ha patito tutta l'estate senza poter fare un bagno in mare e, oltre al prurito anche notturno, ha seguito una rigida dieta e preso farmaci che non servivano, si è infettata anche la nonna settantacinquenne e tutte le persone con cui mio figlio è stato a contatto hanno corso lo stesso rischio. Esperienza pessima.

Scabbia, trattata come intolleranza ad istamina.