Ospedale San Francesco di Nuoro

Grazie di cuore

Avevo sentito parlare della professionalità del Dr. Paulis dal mio compagno, da lui operato alla schiena nel 2015. Speravo di non vivere la sua esperienza in prima persona e invece, per diversi mesi, ho convissuto con dolori crescenti alla schiena, che mi hanno reso inabile. Dopo due cicli di terapia andati a vuoto, sono arrivata dal Dr. Paulis che zoppicavo visibilmente e sfinita dal dolore. Mi ha prospettato l’intervento per rimuovere l’ernia che comprimeva il nervo sciatico e ne impediva il flusso sanguigno.
Ero terrorizzata, ho provato a proporre altre strade (laser e ozono terapia) ma non sarebbero state risolutive. Mi ha tranquillizzata, spiegandomi con dovizia di particolari l’intervento, con calma e pazienza ma soprattutto con l’empatia e la dolcezza che lo contraddistinguono.
Dal momento del ricovero fino al giorno della dimissione mi sono sentita accolta e accudita come in una grande famiglia: ausiliari, OSS, infermieri, personale della sala operatoria e i medici tutti, mi hanno fatto sentire a casa ma soprattutto in ottime mani.
A meno di un mese dall’intervento sono rinata! Riesco ad essere di nuovo autonoma e a camminare, devo anche frenare il mio entusiasmo!
È doveroso consigliare il reparto di Neurochirurgia perché è un’eccellenza del San Francesco di Nuoro e non è necessario andare fuori per trovare la professionalità che ho toccato con mano. Grazie di cuore!

Formazione erniaria L5-S1 paramediana dx.