Ospedale San Francesco di Nuoro

Glioblastoma trattato con IMRT- dr. Scapati

Mia madre è stata operata a Sassari per un tumore al cervello con diagnosi gravissima di glioblastoma. Senza molte speranze l'ho portata nel centro di Nuoro, da poco aperto. Ho avuto la fortuna di conoscere il Direttore ed i suoi collaboratori che, senza illusioni ma con concretezza, mi hanno proposto un trattamento IMRT combinato alla chemioterapia per mia madre. Il trattamento è stato lungo ma gestito con competenza. Dopo 2 mesi il Prof. Scapati mi ha chiesto una Risonanza funzionale.
Avevo fatto fare a mia madre, per motivi logistici, una semplice TAC con contrasto, su consiglio del primo oncologo che l'aveva visitata ed il risultato sembrava assente. Una volta fatta la Risonanza si è potuto vedere che non c'era più malattia. A distanza di 2 anni, mia madre sta ancora bene e la malattia non è tornata, grazie a Dio ed a questo centro, dove lavorano persone serie, modeste ma di alto livello scientifico.

Glioblastoma.

Inviato da Roberto Brandinu
18 Gennaio, 2013
Spero che anche a mio padre vada così bene visto che prossimamente inizierà a Nuoro.
Inviato da sonia
10 Ottobre, 2015
Salve Mauro, ma era un glioblastoma di 4° grado? La malattia è poi ricomparsa? Perchè noi combattiamo con un glioblastoma 4° grado e non ci hanno dato speranze...