Ospedale San Francesco di Nuoro

Un gioiello di reparto

Peccato sia la prima recensione per un reparto che meriterebbe una lunga serie di testimonianze positive! La mia risale ad alcuni anni fa, al dicembre del 2006, quando mio padre, dopo trasferimento da altra struttura sprovvista di unità coronarica, ha effettuato coronarografia con angioplastica dopo un infarto anteriore, grazie a Dio non complicato. L'esperienza della degenza è assolutamente positiva, sotto tutti gli aspetti: medici, infermieri, organizzazione pratica del reparto, efficienza da ogni punto di vista! Un potenziale incubo come l'infarto si è trasformato nella scoperta di una piccola perla nell'universo, a volte precario, della sanità italiana e isolana in particolare... Ricordo ancora che mio zio, caposala di cardiologia in un ospedale della Brianza, si mise in contatto con l'allora primario dottoressa Mureddu (che attualmente continua ad essere lo specialista di riferimento di mio padre) per informarsi della situazione clinica del fratello: la Dottoressa Mureddu si guadagnò i complimenti del collega primario lombardo per l'accuratezza e la precisione di tutto l'iter terapeutico... Un ricordo speciale anche dell'allora "giovanissimo" quanto splendido dottor Ivan Meloni, cardiologo interventista che eseguì la coronarografia... Grazie, ad maiora!

IMA anteriore trattato con angioplastica.

Inviato da Rosanna Marras
01 Febbraio, 2013
Io sono stata presso questo reparto soltanto 15 giorni fa per un intervento di ablazione transcatetere effettuato con successo. La durata del ricovero è stata soltanto di un giorno e mezzo ma, seppure breve, è stata intensa perchè assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista: il personale medico e paramedico, ma non solo, è molto competente e disponibilissimo, attento soprattutto a tutti quei disagi materiali e non che un paziente può avvertire in questo tipo di situazioni. Nel reparto si avverte un clima molto sereno.. quasi ci si sente a casa propria..
E' stata davvero una esperienza inaspettatamente molto positiva. Grazie di tutto.
Inviato da michele
01 Ottobre, 2018
Concordo. da parte mia un grazie all'equipe dell'unità coronarica dell'ospedale San Francesco di Nuoro, in particolare alla Dott.ssa Francesca Amadori, al Vice Primario Dott. Meloni Ivan con tutti infermieri/e, che con grande professionalità hanno risolto il mio problema in meno di 48 ore (intervento in coronarografia e applicazione di uno stent).
Oggi, alla prima visita di controllo, e' risultato tutto perfettamente in ordine e ha stimolato i complimenti da parte dei colleghi cardiologi dell'ospedale di Verbania.
Confido nella vostra sempre più lunga efficienza nei tempi a venire.
Un grande GRAZIE a tutti voi.
Inviato da michele serao
13 Dicembre, 2018
Vero. Semplicemente un reparto all'avanguardia per il tipo di interventi inerenti la patologia. Tutti i medici sono professionalmente preparati e capaci nella loro materia.
Voglio approfittarne per fare i miei complimenti al dott. Meloni, alla Dott.ssa Amadori, che per prima mi ha assistito, ed a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di Cardiologia per le cure e le attenzioni a me prestate.