Ospedale San Francesco di Nuoro

Ho un altro nome, ma in reparto quando ho iniziato la radioterapia mi chiamavano così. Tumore al seno con una metastasi ossea, trattata con successo. Percorso che ho fatto abbastanza serenamente perchè supportata in maniera splendida da tutti.
Medici, infermieri e i ragazzi che mi preparavano per la radio, sempre scherzosi, ma scrupolosi e attentissimi! Ho fatto le Pet di controllo e sono andate tutte bene. L'ultima l'ho fatta il 22 dicembre, come potete immaginarvi avrei passato le feste in attesa della sentenza.. Il 24 mattina squilla il telefono dalla radioterapia. Mi è mancato il terreno sotto i piedi!! Era la Dottoressa Stefania Marogna che mi chiamava per dirmi che la Pet era andata bene e voleva che passassi le feste tranquilla! Ho avuto modo di conoscerla insieme alle sue colleghe altrettanto brave, ma lei è quella che mi ha seguito di più. Voglio ringraziarla per la sua positività che mi trasmette ogni volta, per la sua gentilezza, per non avermi lasciato in balia dei brutti pensieri a Natale. Le auguro un buon 2015 sereno e pieno di soddisfazioni in tutto.
Grazie, Felix.

Tumore al seno con metastasi ossea.

Inviato da Felix
15 Dicembre, 2015
Ho fatto l'ultimo controllo da voi ad ottobre. Come al solito ansia oltre le stelle! La Tac che avevo fatto una settimana prima parlava di ripresa di malattia ai linfonodi. Aiuto! (sono in cura per un carcinoma al seno). Quel giorno mi visita un medico che ancora non conoscevo. Il Dottor Carai. Gentilissimo, mi guarda, mi ascolta e poi si sposta per guardare la Tac. Alchè mi dice (celestiali parole): secondo me sembra più una infiammazione. Una Pet toglierà il dubbio. Rientro a casa più sollevata, ma consapevole di quello che ho. Ho fatto la Pet, mi sono arrivati i risultati e.. il Dottor Carai aveva ragione!!! Grazie ancora una volta! Ogni volta che vengo per i controlli, torno a casa con un pensiero positivo in più, ma sempre con i piedi per terra, come è giusto che sia. Grazie di nuovo e le faccio tanti Auguri di Buone Feste a lei e a tutto il reparto.
Inviato da Francesca
04 Febbraio, 2016
Da parte mia un grazie a tutta l'equipe del reparto radioterapia per il supporto professionale, ma soprattutto per quello morale. E grazie per la simpatia e l'allegria che si vive grazie al personale.
Grazie a tutti.