Ospedale San Francesco di Nuoro

Stenosi Lombare

Tra giugno e ottobre del 2016 ho passato le pene dell'inferno a causa di una stenosi lombare. Ho sopportato spese considerevoli per viaggi e visite, consultando vari "specialisti", ciascuno con la propria teoria in merito; sono stata visitata anche presso il reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari da un neurochirurgo che, dopo aver visionato gli esami (risonanza magnetica e tac) non ha capito un bel niente!!! Secondo costui avevo problemi vascolari ma ovviamente non era così! Dopo qualche tempo venivo sottoposta a visita anche da un neurologo di Sassari operante a Olbia e questa volta la diagnosi, ancora una volta errata, imputava i problemi alla terapia radiologica subìta anni prima per curare un carcinoma mammario.
Nel mentre avevo quasi perso la funzionalità della gamba destra!
Non avendo più nulla da perdere e in preda a dolori lancinanti che neppure la morfina riusciva a lenire, ho accettato il consiglio di un'amica operata con successo dal Dr Maurizio Paulis, del San Francesco di Nuoro, e per il tramite del servizio di prenotazione intramoenia ho fissato una visita con Lui.
Dopo 2 minuti (tempo occorrente a visionare il cd della risonanza magnetica) avevo finalmente una diagnosi corretta e mi era stato persino spiegato in parole semplici cosa stesse accadendo alla mia schiena e alla mia gamba; non potevo crederci!!! Dopo mesi di agonia ed esami e visite inutili... sapevo che a breve sarei stata operata.
Nonostante la gravità della mia situazione, visto che la stenosi lombare mi aveva lasciata con un "brandello" di nervo, il Dott. Paulis mi ha rimessa in piedi in breve tempo. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza.
La sicurezza che riesce ad infondere, guidata ovviamente da una professionalità indiscutibilmente elevata, è sempre stata accompagnata da una premura inconsueta nei confronti di tutti i suoi pazienti, che ricevono le sue visite in corsia anche nei giorni festivi, a scapito del suo tempo libero.
Un ringraziamento speciale devo riservarlo anche a Tutto il personale del reparto di Neurochirurgia del "San Francesco", fatto di professionisti premurosi e qualificati.
Grazia

Stenosi lombare.

Inviato da Corrado
02 Mag, 2017
Salve, mi chiamo Corrado e mia madre sta avendo una serie di problemi molto simili ai suoi.. Potremmo metterci in contatto per scambiare alcune informazioni? Grazie anticipatamente..