Ospedale San Francesco di Nuoro

Stabilizzazione colonna L2-L3-L4

Dal 2009 mi trascinavo in una situazione di dolore e di disagio che mi creava non pochi problemi, specie in ambito lavorativo. Dopo tanta terapia posturale e palliativi vari, ad aprile di quest'anno infine decido di operarmi. Ricovero il 20 e operazione il 21/4. Dopo tre giorni ero in piedi, all'ottavo giorno ero dimesso. Quindi 30 giorni di busto lombare, antidolorifici per 20 giorni e leggere camminate.. Ora sto per rientrare al lavoro con una sicura riduzione dei carichi a 18 kg.. ma fiducioso perché so che sto meglio. Sono stato operato all'ospedale San Francesco di Nuoro nel reparto di Neurochirurgia attualmente alla guida di Dott. Maurizio Paulis. Sono stato operato proprio dal dott. Paulis e sia l'intervento che il post operatorio sono andati bene.
Ringrazio tanto chi mi ha operato ma non solo per quello: oltre alla chiara professionalità, anche per la grande umanità e sensibilità dimostrate, per la pazienza di illustrarmi il lavoro svolto nonostante la stanchezza, per l'incoraggiamento a procedere con attenzione nel post operatorio, per avermi dato una terapia antidolore che in venti giorni mi è stata sufficiente a non continuare con medicine.
Grazie al personale tutto, al loro sorriso e alla dedizione profusa con noi e anche con il pubblico incalzante della mattina.. Mi avevano consigliato a lungo di andare fuori Nuoro per l'operazione, ma invece sono rimasto nella città in cui credo e dove urlero' al mondo che la sanità funziona.
Ancora grazie al Dott. Paulis ed al Dott. Carlo Piu.

Scivolamento vertebre, stabilizzazione con viti, pulizia canale midollare e ernie.