Ospedale San Francesco di Nuoro

Artrectomia decompressiva e stabilizzazione

Vorrei recensire l'operato del dott. Carlo Piu, che in data 29 giugno ha operato mia madre affetta da stenosi del canale lombare a livello di l3-l5, e instabilita' vertebrale, con conseguente ipostenia agli arti inferiori e lombalgia irradiata non rispondente ad alcuna terapia medica farmacologica.
Gia' dalla prima visita, il dottor Piu ha chiaramente esposto la gravita' della situazione, affermando che l'unica soluzione fosse l'intervento chirurgico, da effettuasi nel più breve tempo possibile.
E cosi' e' stato. Nel giro di un mese o poco più, mia mamma e' stata sottoposta, dal dott. Piu ad intervento di artrectomia decompressiva su l3-s1 e stabilizzazione vertebrale per via posteriore con viti transpeduncolari e barre di titanio da l3 a s1.
Non ci sono state complicanze e il decorso post operatorio e' stato tranquillo e direi anche veloce, infatti e' stata dimessa il 7 luglio dopo soli otto giorni dall'intervento.
L'esperienza e' stata tutto sommato positiva. Il dottor Piu è stato chiaro e preciso, sia nella diagnosi che nella descrizione dell'intervento. Ritengo sia molto preparato, ma soprattutto molto umano, e nei nostri confronti è stato molto disponibile.

STENOSI DEL CANALE LOMBARE A LIVELLO DI L3-L5 + INSTABILITA' VERTEBRALE, CON CONSEGUENTE IPOSTENIA AGLI ARTI INFERIORI E LOMBALGIA IRRADIATA.

Inviato da nicola giannini
18 Agosto, 2017
Io dovrei operarmi per una stenosi dorsale D10-D12, quali i rischi? A Milano dovo mi posso rivolgere per la massima affidabilità?