Ospedale San Francesco di Nuoro

DOTTOR GIAN PIETRO GUSAI

Vorrei sintetizzare in poche parole cosa rappresenta per me il Dr. Gian Pietro Gusai del reparto di chirurgia del San Francesco di Nuoro: una persona degna di tutta la mia stima per la sua altissima competenza, professionalità, umiltà e per il suo sostegno morale.
Il giorno del mio primo intervento del 17 luglio 2017 sono arrivata in pronto soccorso con dolori lancinanti e dopo un Triage velocissimo ed i controlli di rito, sono stata operata d’urgenza per un’ernia inguinale crurale sinistra non riducibile; dopo la rimozione della stessa mi è stata inserita una protesi, ma l’epilogo non è stato come avrei desiderato.
Nonostante le mie ripetute rimostranze a chi mi aveva operato, per le quali mi è stato risposto che andava tutto bene, sembrava quasi che le mie lamentele fossero vizi di una bambina (preciso che ho 46 anni ed una soglia del dolore altissima). Sono stata dimessa dopo tre giorni lamentando ancora dolori forti e scarsa deambulazione dell’arto sinistro.
Si sono susseguiti esami diagnostici di ogni genere che, attentamente valutati dal dr. GUSAI, hanno portato a valutare seriamente l’ipotesi di un altro intervento, che non sarebbe stato una passeggiata ma che avrebbe consentito di valutare a fondo quale fosse il problema. La mia scelta migliore è stata quella di affidarmi ciecamente alla sua competenza e non ho sbagliato: il secondo intervento del 21 settembre è stato la mia rinascita. Intervento di espianto protesico in sede inguinale sx da pregressa ernioplastica e riparazione di ernia per via diretta.
Quindi sarò forse ripetitiva, ma posso solo ringraziare con tutto il cuore dr. GIAN PIETRO GUSAI per essersi assunto la responsabilità di dar credito alle mie sofferenze e di avermi seguito passo per passo nel PRE e nel POST operatorio, avendo sempre cura di spiegare tutto con estrema chiarezza e per l’umiltà, la bravura, la sensibilità, l’ironia ed il sorriso che ha sempre dimostrato nonostante le sue straordinarie competenze.
Un grazie di cuore ad un uomo con il cuore grande come il mondo. Vorrei anche ringraziare tutti gli infermieri che mi hanno assistito durante la mia degenza, per la professionalità dimostrata.
Monica G.

ERNIA INGUINALE CRURALE SX CON PROTESI (PRIMO INTERVENTO).
ERNIA CRURALE INGUINALE SX (SECONDO INTERVENTO).