Ospedale San Francesco di Nuoro

Ernia ombelicale strozzata

Vorrei ringraziare dott. Gusai e tutto il suo staff per il trattamento ricevuto. In data 09/10/2017 mi sono recato in pronto soccorso con dei dolori lancinanti al ventre. Subito soccorso e sottoposto ai controlli di rito, poco tempo dopo venivo inviato in sala operatoria per essere sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza. Grazie alle mani esperte dell'equipe, tutto è andato per il meglio. Purtroppo non sono solo rose e fiori, perché ero in attesa per questo intervento da circa due anni.
Mi chiedo:" in due anni non è stato possibile trovare quelli che dovevano essere cinque minuti di tempo per operarmi senza dover arrivare a tanto?". Oggi ho una ferita di ca 15 cm. ancora in fase di guarigione. Ripeto, la mia critica è rivolta al sistema, non al gruppo di medici capitanato da dott. Gusai: loro sono stati splendidi.
Un'ultima cosa vorrei dirla sugli infermieri, quelli che fanno tutto il lavoro dietro le quinte. A loro, anzi, a un paio di loro, vorrei dire: scegliere questo lavoro vuol dire scegliere di svolgere una missione; in questo lavoro professionalità e umanità devono andare di pari passo ed un sorriso, una parola di conforto, hanno lo stesso effetto su noi pazienti di una medicina.
Un grazie va a Raffaela, esempio di umanità e professionalità, e all'infermiera (che se non ricordo male fa Congiu di cognome): due esempi da seguire.

Ernia ombelicale strozzata.