Ospedale San Paolo di Bari

CHE SQUADRA!

Spinto da un profondo sentimento di stima e riconoscenza, soprattutto in questo particolare momento in cui si sente sempre più spesso parlare di malasanità che, sempre più spesso, viene attribuita a strutture dislocate nel sud Italia, sento la necessità di scrivere questa mia piccola nota di ringraziamento.
Mi riferisco al reparto di "Chirurgia Plastica e Ricostruttiva" dell'ospedale San Paolo di Bari - magistralmente coordinato dal suo responsabile il dottor Corrado Minervini - di cui mi preme
sottolineare la professionalità, l'empatia, la competenza, la gentilezza e l'educazione (qualità quest'ultima spesso latitante in strutture ospedaliere) di tutto il personale componente la "squadra": a partire dalla signora Letizia, la persona con la quale ti interfacci all'arrivo in reparto e capisci subito che sei capitato in buone mani, continuando con le altre due signore dello staff infermieristico, Giovanna ed Antonella, sempre pronte e gentili nei confronti del paziente, per seguire con i dirigenti medici con il tranquillizzante dottor Michele Di Candia che, in collaborazione con il dottor Giuseppe Gozzo, mi ha asportato con successo una neoplasia nel contesto del muscolo tricipite brachiale del braccio sinistro.
Ultima menzione, ma non meno importante, voglio rivolgere a tutto il personale di sala operatoria, in testa al quale ci metto la dottoressa "bionda" anestesista, "bionda" perchè, ahimè, non ne conosco il nome (e me ne dispiaccio), che ha fatto di tutto, ed anche di più, per rendermi sereni e tranquilli quei momenti.
A tutti voi va la mia immensa gratitudine: siete una GRANDE SQUADRA.

Arcangelo Cianciaruso

Neoplasia nel contesto del muscolo tricipite brachiale del braccio sx.