Chirurgia Plastica Ospedale San Paolo Bari

Chirurgia Plastica Ospedale San Paolo Bari

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Responsabile il Dott. Corrado Minervini. Il reparto, dotato di 10 posti letto, è una UOSVD che eroga le seguenti principali prestazioni: chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia delle neoplasie cutanee e sottocutanee, ricerca del linfonodo sentinella per neoplasie cutanee, correzione di dismorfismi del volto, ricostruzione della parete addominale, chirurgia post-bariatrica, chirurgia delle malformazioni degli arti e della mammella, chirurgia degli esiti cicatriziali, microchirurgia ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Armenise Giuseppe, Gozzo Giuseppe, Minervini Corrado, Perchinunno Vincenzo.

Chiusura del cerchio...

In data 5 aprile 2018 ho subìto un intervento di ricostruzione della mammella destra già mastectomizzata ed una mastectomia profilattica a sinistra con posizionamento di protesi, a chiusura di un percorso iniziato nel giugno dello scorso anno, con la fantastica equipe della chirurgia senologica con il meraviglioso Custodero, sempre al S. Paolo. Che dire, mi sono ritrovata in un reparto bellissimo, pulito ed efficiente, con gente fantastica e competente, dalla tuttofare Antonella, sempre solare e pronta a consolare ogni piccolo sconforto, a Letizia, un'infermiera sempre sorridente pronta a dedicarti tempo e professionalità, agli infermieri della chirurgia generale Leo, Francesca, Angelo, Nicoletta, Morena, Marika e tutti gli altri (non ricordo tutti i nomi). Per passare allo staff medico, tutti tanto bravi, in primis il bravissimo primario, dott. Minervini, con la sua calma e la sua ironia, sempre pronto a rassicurarti, al dott. Perchinunno, all'apparenza tanto serioso ma che si rivela poi un medico attento e meticoloso nonché una gran bella persona; non da meno sono il dott. Di Candia e dott. Gozzo.
Unica nota negativa, che devo citare ad onor del vero, è il cibo, a dir poco immangiabile, tanto è vero che, al ritiro dei carrelli, più della metà finisce nella spazzatura - per cui immaginate lo spreco!!! I malati meritano un cibo almeno decente!
Per concludere, due piccoli suggerimenti:
primo, mettete un mobile d'appoggio nel bagno, è complicato non poter poggiare la roba da qualche parte quando ti
lavi dopo essere stata operata;
secondo, se il reparto di chirurgia plastica si unisse con la chirurgia senologica, sarebbe l'apoteosi!

Tumore della mammella.

Ottimo davvero

Personale sempre gentile e disponibile.
Dalle inservienti alle infermiere, fra tutte Antonella e Letizia, dolci, sorridenti, COMPETENTI.
I dottori sono tutti molto cordiali ed educati, nonchè premurosi quando occorre.
Il dott. Minervini è delicato nelle visite.
Il dott. Perchinunno beh... è il mio angelo!

Correzione diastasi addominale post gravidica e riparazione ernia ombelicale.

Eccellenza al sud

Nella vita ho subìto nove interventi chirurgici, di vario tipo ed in varie strutture anche al nord Italia, ma MAI mi era capitato di ricevere cure da uno staff così umano, professionale, competente, come nel reparto di chirurgia plastica del San Paolo di Bari diretto dal Dr. Corrado Minervini. In questo reparto funziona tutto il personale medico, a partire dallo stesso primario ai suoi collaboratori, dr. Gozzo e dr. Armenise, sempre professionali, gentili e competenti, pronti a fornire tutte le risposte ad ogni quesito o dubbio scaturito dalla paura di un intervento (mastoplastica riduttiva bilaterale).
Che dire del personale infermieristico? un grazie in particolare alle sigg. Letizia e Giovanna, sempre con un sorriso dolce e le mani di fata; alla simpaticissima Antonella, sempre puntuale ed extralinda. Un ringraziamento particolare al dr. anestesista Arcangelo, di cui ignoro il cognome dato il momento di scarsa lucidità, che mi ha accompagnata in maniera dolce e premurosa verso il sonno. Il reparto di chirurgia plastica è un'eccellenza e ce lo abbiamo qui al sud. Fiera di voi e della vostra missione.

Gigantomastia.

Una entusiasta famiglia (equipe)

A seguito di un mio spiacevole problema, dopo vari percorsi sono approdato presso il reparto di chirurgia plastica del San Paolo, ove mi viene asportato un melanoma cutaneo e successivamente, a seguito ricovero, ,i hanno rimosso linfonodo sentinella.
Posso confermare, unitamente a mia moglie che mi e' stata sempre accanto, di aver avuto il piacere di conoscere una equipe di primo piano, armoniosa, umana, disponibile, tranquillizzante ed altamente professionale, composta dagli eccellenti dottor Vincenzo Perchinunno, dottor Corrado Minervini (responsabile del reparto), premurosa signora Letizia, attenta signora Giovanna, simpaticissima signora Antonella e, non ultima, una infermiera, della quale non ricordo il nome, dal garbatissimo accento leccese.
Ringrazio tutti di sentito cuore, permettendomi di porli ad esempio.
Angelo Angeloro

Melanoma.

Bravi

Bravi, non saprei cosa dire, non ci sono parole per descrivere la competenza e la professionalità di questa equipe.

Noduli seno.

Elogio alla squadra del reparto

Che dire ... un reparto con medici e infermieri meravigliosi, solari, disponibili. Personalmente ho percepito molto nella squadra l'unione, che a mio avviso è molto importante. In primis voglio ringraziare davvero dal profondo del mio cuore il dottor Gozzo, una persona eccezionale sia come medico che a livello umano; poi ringrazio moltissimo il prof. Minervini e tutto lo staff medico, che lavora davvero con cuore e serietà, ma sempre con un sorriso pronto per tutti. Poi non posso non menzionare la solarissima Letizia e Giovanna, che portano sempre una ventata di serenità nel reparto - ma anche tutti gli infermieri, che sono sempre disponibili ai bisogni dei pazienti.
Complimenti a tutti, vi auguro di continuare a dare serenità alla tantissima gente che ogni giorno si affida a voi.
GRAZIA LOSCIALE

Diastasi dei retti addominali.

Grazie a tutti tutti. Dal Dr. Corrado Minervini al Dr. Giuseppe Armenise con il Dr. Vincenzo Perchinunno. Grazie a tutto il personale infermieristico e per tutti la gentile e ottima Sig.ra Letizia. Ho trovato in voi tutto quello che avrei voluto in un ospedale che si doveva occupare della mia grave situazione. Reparto composto da ottimi professionisti in ottime persone.

Postumi da gangrena gassosa.