Chirurgia Ospedale San Paolo Bari

Chirurgia Ospedale San Paolo Bari

 
3.9 (19)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Direttore F.F. il Dott. Francesco Di Pinto. Il reparto, dotato di 32 posti letto (30 ricoveri ordinari, 2 Day Surgery), garantisce attività di Chirurgia urologica, di Chirurgia endoscopica, di Chirurgia Videolaparoscopica in urgenza ed elezione, di Chirurgia Ambulatoriale di Patologia Minore e di Chirurgia in urgenza e in elezione di patologie infiammatorie neoplastiche di: Tiroide, Apparato Gastro-Enterico, Fegato, vie biliari e milza, Cute e Annessi, Parete Addominale (chirurgia protesica di ernie e laparoceli), Peritoneo e Retroperitone, Colon Retto e Pelvi, Coloproctologia e Colopatie Funzionali, Apparato Urinario e Riproduttivo (chirurgia del varicocele). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Vito D’Agostino, Michele DeMundo, Francesco Di Pinto, Vito Modesto, Enrico Donadei, Domenico Meo.

Recensioni dei pazienti

19 recensioni

 
(8)
 
(4)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.5  (19)
 
4.1  (19)
 
3.5  (19)
 
3.3  (19)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione calcolo biliare enorme

Professionalità, tempestività, serietà, team valido e preparato, compreso lo staff di sala operatoria.
Lavorano tutti con passione. Complimenti...

Patologia trattata
Colecistite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un plauso sincero va al reparto di chirurgia plastica, in particolare al Dott. Perchinunno, non solo un ottimo medico, ma soprattutto un uomo che con la sua professionalita', dedizione, umilta', simpatia e tanto altro ancora, ha reso il mio intervento e il mio post intervento qualcosa di davvero inimmaginabile!!! Ha eseguito una mastoplastica riduttiva bilaterale, sono soli pochi giorni ed ho già avuto una grande ripresa fisica e psicologica!!! Grazie e ancora infinitamente grazie! Una nota di merito la dedico anche a tutto il personale infermieristico (Marika, Eugenia, Letizia ecc..).

Patologia trattata
Mastoplastica riduttiva bilaterale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgia Senologica

Vorrei ringraziare di vero cuore il reparto di senologia con i suoi dottori davvero competenti e umani, ma soprattutto le infermiere Tonia e Sara che sono davvero due angeli meravigliosi, che con grande professionalità aiutano noi degenti a ristabilirci nel più breve tempo possibile. Hanno inoltre la capacità di ricordarsi i nomi di tutte le pazienti, instaurando così un rapporto non solo professionale ma addirittura confidenziale, tale da sentirsi a casa. Inoltre volevo ringraziare il reparto di chirurgia plastica, in particolar modo il dr. Perchinunno e il Dr. Minervini per i loro modi professionali e soprattutto umani nell'affrontare le varie problematiche - nel mio caso ricostruzione in seguito a mastectomia seno sinistro. Il lavoro da loro svolto è davvero meritevole di lode; inoltre evidenzio la totale disponibilità sempre dimostrata a medicazioni, risposte e quant'altro richiesto. Una lode anche all'infermiera Letizia, anche lei dedita al suo lavoro e al rapporto con i pazienti.
Unica pecca dell'ospedale è il servizio mensa, che non va per niente bene; e anche il problema di non avere i bagni in camera, che per una donna DIVENTA un serio problema..

Patologia trattata
Carcinoma a mammario e svuotamento ascellare in seguito ricostruzione seno e adeguamento del laterale.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

AddominoPLASTICA

Complimenti a tutto il reparto di chirurgia generale, siete stati meravigliosi.. Gentilissime le infermiere, soprattutto Letizia, sempre disponibile e gentile. Ma soprattutto i dottori sono eccellenti, grande persona il dott. Minervini -che mi ha operato il 26 di ottobre 2015- come anche il dott. Perchinunno, persone metavigliose. Vi considero i miei angeli, avete realizzato il mio sogno di avere l'addome piatto!! Questo grazie a voi. La cosa più sorprendente è la vostra simpatia che difficilmente incontri negli ospedali, soprattutto nei medici; invece mi sentivo in famiglia, davvero grazie di cuore. L'unica pecca è che mancano i bagni nelle stanze, questo è davvero scomodo.. Ma per il resto siete da cento e lode.

Patologia trattata
AddominoPLASTICA, ernia ombelicale e diastasi dei muscoli retti addominali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Vincenzo PERCHINUNNO

Ho scelto di rivolgermi al Dott. V. Perchinunno dopo aver sentito diversi pareri assolutamente favorevoli sul Suo operato di “Chirurgo Plastico”!
Ancora diciottenne, ben 15 anni fa, mi sono dovuta sottoporre ad una mastoplastica additiva, dopo aver scoperto in età adolescenziale, di essere affetta da una malformazione denominata “Sindrome di Poland” che comporta forti complessi psicologici. In breve, quest’anno le mie protesi si sono rotte ed una in particolare presentava fuoriuscita di liquido!
Il Dott. V. Perchinunno ha dovuto rimuovere e sostituire le protesi mammarie rotte, trovandosi ad affrontare un duro intervento che ha riservato non poche difficoltà dovute anche alla mia malformazione iniziale!
Il risultato è stato a dir poco eccellente, sono entrata in ospedale con due palle attaccate alle costole e ne sono uscita con un seno splendido, naturale e simmetrico… il seno dei miei sogni!
Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff di Chirurgia Plastica dell’Ospedale San Paolo di Bari per il lavoro svolto, la pazienza, l’allegria e la serenità con la quale accolgono tutti i pazienti.
Ringrazio il Dott. Minervini, il Dott. Armenise, il Dott. Gozzo e la dolcissima Infermiera Letizia.
Ma il mio ringraziamento speciale va al carissimo Dott. Perchinunno, un medico meraviglioso dotato di grande professionalità, umanità ed empatia con i pazienti. Sempre disponibile e totalmente dedito al proprio lavoro!!!

Grazie, grazie, ancora, grazie Dott. V. Perchinunno!
La Sua paziente “Annalisa R.”

Patologia trattata
Rimozione e sostituzione protesi mammarie.
Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Intervento per laparocele

Sono stata operata dal Dott. DEMUNDO e dal Dott. Di Pinto venerdì 17 ottobre per laparocele. L'intervento è andato bene, io ho reagito bene e ringrazio tutto il corpo medico e i ragazzi colleghi di mia figlia, che fanno un lavoro importante (e noi talvolta, invece di ringraziarli, li mandiamo a quel paese, ma rendiamoci conto di una cosa: negli ospedali dobbiamo essere prima noi pazienti a rispettare il sistema e penso che se siamo pazienti modello, ci amerebbero molto di più e se ognuno di noi facesse il proprio "dovere", le cose migliorerebbero tanto).
Grazie a tutti per la professionalità.

Patologia trattata
Laparocele.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Eccellente medico DOTTOR VINCENZO PERCHINUNNO

Mi chiamo Antonella, oggi ho 32 anni, ma a 23 decisi di dare più armonia al mio corpo facendo la mastoplastica additiva.
Due anni fa ho scoperto che mi avevano impiantato le protesi PIP.
Stavo attraversando un periodo davvero buio e questa notizia mi ha davvero sconvolta.
Una mia collega si era rivolta a vari chirurghi per fare la mastoplastica additiva, comunicando mi che aveva scelto il Dottor VINCENZO PERCHINUNNO.
Dopo l'intervento della mia collega, mi precipitai dal Dott V. PERCHINUNNO, le aveva fatto un lavoro a dir poco eccellente.
Scelsi di farmi sostituire le protesi PIP dal dott V. PERCHINUNNO.
Il dott V. PERCHINUNNO è un medico meraviglioso, professionalità e umiltà completano un uomo che ha fatto del suo lavoro una missione, rimanendo comunque semplice disponibile e vicino al disagio che ogni intervento comporta in sè.
Ciò che manca oggi sono medici proprio come il dott. PERCHINUNNO.
Eccellente medico.
Ancora oggi per qualsiasi cosa la sua disponibilità non ha paragoni, e io di medici ne ho conosciuti.. e in tanti dovrebbero prendere esempio da lui.
Oggi ho finalmente un seno armonico, che ha contribuito alla mia autostima di donna.
Grazie Dott. VINCENZO PERCHINUNNO.

Patologia trattata
Sostituzione protesi PIP - Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Reparto chirurgia plastica

Sono stata operata di melanoma cutaneo; equipe medica eccellente.
Il reparto ha camere senza bagno privato, quindi bisogna raggiungere i servizi igienici con flebo e pigiami e quant'altro attraversando i corridoi, sempre, e dico sempre, affollati dai parenti dei degenti, o di futuri degenti.
Tutto questo anche fuori degli orari prescritti, una cosa insostenibile che costringe i pazienti a socchiudere le porte per evitare la curiosita' innata della gente!
Una domanda: ma se sono parenti, perche' non sostano nelle stanze interessate?

Patologia trattata
Melanoma e asportazione linfonodo sentinella.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

GRAZIE dott. Vincenzo Perchinunno

Vorrei raccontarvi tutte le vicissitudini che hanno caratterizzato la mia storia clinica, per farvi capire al meglio le parole che seguiranno, ma la storia é troppo lunga e a tratti noiosa. Posso solo dirvi che, nonostante ci si auguri di essere più lontano possibile da medici e ospedali, io in tutta questa esperienza ho avuto la fortuna di conoscere un chirurgo, medico, persona e uomo speciale: il dott. VINCENZO PERCHINUNNO, che svolge con dedizione, capacità e professionalita' la sua "vocazione" di medico. A lui va tutta la mia GRATITUDINE e STIMA. Nel rinnovare il mio eterno ringraziamento, colgo l'occasione per augurargli tutto quanto di meglio la vita abbia da offrirgli.
Grazie e ancora grazie.. Barbara

Patologia trattata
Intervento seno.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Sagra delle zanzare..

Bravi e professionali i medici. Il problema è stato il post intervento.. camere piene di zanzare che colpiscono le degenti ancora senza forze dopo l'operazione. Alcuni infermieri molto poco disponibili e scontrosi, fanno finta di non sentire il campanello. Che dire? Mi auguro che questo feedback possa far cambiare la situazione!

Patologia trattata
Cancro alla mammella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Perchinunno

Sono stata operata di chirurgia plastica alle gambe in seguito ad asportazione nei. Vorrei ringraziare il prof. Minervini e soprattutto il dott. Perchinunno, che con dedizione alla professione e ai pazienti non si nega mai e che, con la sua professionalità e assistenza, ha contribuito alla mia guarigione e al superamento di questo momento difficile per me.

Patologia trattata
Asportazione nevi arti inferiori, intervento di chirurgia plastica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Il dottor Rinaldi è da 10 e lode

Sarò operata tra tre giorni (S.S. chirurgia senologica) e mi spaventa solo il fatto che rimarrò solamente per una notte; per lo stesso intervento due anni fa sono stata ricoverata quattro giorni, sarà per la mancanza di posti letto?
Da migliorare la pulizia, ma la cosa più grave è la mancanza di un bar, di una macchinetta, specie per chi viene da fuori Bari come nel mio caso!
Comunque il dottor Rinaldi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, semplice, disponibile e umile: è troppo bravo!

Patologia trattata
Fibroadenomi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

NEOPLASIA MAMMARIA

PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, CONSIDERO IL REPARTO POCO VALIDO. IL RISULTATO CHIRURGICO DI RICOSTRUZIONE DELLA MAMMELLA DESTRA PER TRATTAMENTO DI NEOPLASIA MAMMARIA E' STATO SEMPLICEMENTE UN DISASTRO!!!

Patologia trattata
NEOPLASIA MAMMARIA.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

MEDICI E INFERMIERI OK, ma il resto...

Dottori e infermieri sono molto competenti, in particolar modo il Dott. Vito D'Agostino; inoltre vorrei segnalare la completa disponibilità del Dott. Milillo del reparto di gastroenterologia, che mi ha affidato al dottor D'Agostino. Detto questo, passiamo alle note dolenti che riguardano il personale ausiliario, che ho trovato arrogante e maleducato, a mio parere non certo all'altezza dei loro superiori!

Patologia trattata
Neoplasia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

DOTT. RINALDI PERSONA COMPETENTE 10 E LODE

Il reparto è ottimo sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare il dott. Stefano Rinaldi, che si distingue per competenza, serietà ed onestà. Davvero è una persona di cuore verso i pazienti. Grazie.
ANTONIA FENUTA, FOGGIA.

Patologia trattata
Carcinoma seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Perchinunno e staff: favolosi!!!

Mi sono operata di addominoplastica nel reparto di chirurgia plastica del San Paolo ad ottobre del 2011. Dovrei ringraziare tutti, sono un'equipe davvero eccezionale, mi hanno aiutata tantissimo, inferimire e tutti sono bravissimi e sempre a disposizione.. Ma un rigraziamento speciale va il mio dottore preferito, il DOTT. PERCHINUNNO VINCENZO, PERCHè è STATO UNA PERSONA FANTASTICA E NON MI HA ABBANDONATA, mai, mi ha fatto sentire bene sia al livello umano che professionale. E' una persona che non si trova facilmente, "un angelo" caduto sulla terra ad aiutarci.
Grazie mille a tutti!!!

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

RISULTATO OPERAZIONE

Nel 2009 sono stata sottoposta a mastectomia radicale all'ospedale DI VENERE- dopo una diagnosi del dott. Martino- andato ottimamente e con cicatrice invisibile. Nel Marzo 2010 mi sono dovuta sottoporre a mastoplastica riduttiva al seno sano e, nello stesso intervento, ad inserimento della protesi in quello tolto all'ospedale San paolo. Risultato? Orrendo! Protesi inserita più piccola del mio solco, cicatrice larga 1,2 cm. e per di più la mastoplastica riduttiva uno schifo..: se prima avevo un seno da fare invidia, ora ho un coso appeso. Non consiglierei il reparto, visto anche che altra gente operata nel mio stesso periodo ha avuto il mio risultato..

Patologia trattata
INSERIMENTO PROTESI MAMMARIA DX PER MASTECTOMIA RADICALE E MASTOPLASTICA RIDUTTIVA A SX.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dr. Minervini, dr. Perchinunno ed equipe

Ringrazio con il cuore tutta l'equipe Medica, infermieristica ed ausiliaria dei reparti di Chirugia plastica e Pediatria del P.O. San Paolo. Un ringraziamento particolare ai dott. Minervini e Perchinunno per l'assistenza data alla piccola Lucia.
Famiglia De Palma- Terlizzi (BA)

Patologia trattata
Asportazione di ciste in paziente di mesi 10.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

intervento al seno- dott. Parlati

Le due valutazioni un po' meno positive riguardanti la pulizia e i servizi si riferiscono esclusivamente a qualche disservizio provocato dal numero ridotto di personale ausiliario e dall'accesso sconsiderato ai servizi dei degenti, da parte di alcuni accompagnatori. La affidabilità e la competenza della equipe medica e infermieristica sono eccellenti e ad esse si unisce l'assoluta disponibilità, cortesia e pazienza che rendono la degenza più serena e facile. L'attenzione viene prestata in ugual misura a tutti i pazienti da parte di tutto il personale. Da Lecce e provincia il San Paolo sta diventando un punto di riferimento per le patologie del seno e ci auguriamo che questo reparto venga sempre più supportato per migliorare la sua capacità di prestazione perché ne abbiamo davvero bisogno..
Sono felice di testimoniare che la mia esperienza è stata ottima e vorrei ringraziare davvero tutti, in modo particolare il dottor Parlati e la nostra caposala/fenomeno Sara.

Patologia trattata
radial scar.


Altri contenuti interessanti su QSalute