Ortopedia Ospedale San Paolo Bari

Ortopedia Ospedale San Paolo Bari

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Direttore Responsabile il Dott. Gaetano Rizzo. Il reparto, accorpamento della Ortopedia I e Ortopedia II, è dotato di 32 posti letto e si occupa del ricovero e trattamento diagnostico, terapeutico, chirurgico, di pazienti affetti da patologie ortopediche. Ricoveri urgenti per fratture e, in regime di Day Surgery, interventi di Chirurgia della mano, del piede e di chirurgia minore. Attività Ambulatoriali specialistiche: Visite specialistiche (spalla, anca, ginocchio, piede e mano), Medicazioni, Infiltrazioni, Chirurgia protesica, anca, ginocchio, spalla, Chirurgia della mano, Chirurgia del piede, Chirurgia artroscopica, Chirurgia della spalla, Chirurgia traumatologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giusi Ognissanti, Fabio Scattarella, A. Mariani, L. Miolla, D.A. Holzer, G.L. Tammaro, A. Casalino, S.G. Saporetti, A. Monno, P. D'Ambruoso.

Frattura esposte piede e caviglia

Ringrazio il Dott. Gaetano Rizzo e tutta l'équipe medica per l'alta professionalità e per l'umanità con cui hanno trattato il mio grave caso. Ringrazio tutto il personale infermieristico, OSS e gli ausiliari che con vera passione per il proprio lavoro mi hanno assistito nel corso della mia degenza.
Grazie, grazie, grazie!

Chirurgia del piede.

Intervento al femore

Unica nota positiva, e la più importante per fortuna, l'intervento, che è andato bene.
Per il resto, l'assistenza da parte di tutti la valuto 0, visto che mia madre, dopo 5 giorni di ricovero, è uscita con una piaga al 2° stadio. Vergognoso!

Frattura femore.

Ringrazio tanto il dottor Gaetano Rizzo per avermi operata e accolta con affetto, avendo solo 21 anni.
Ringrazio tutto il reparto e gli infermieri (Giuseppe, Anna, Fabio e tanti altri): SIETE STATI MOLTO GENTILI E DISPONIBILI!

Frattura capitello radiale braccio dx.

Operato al menisco

Mi ha operato il dott. Antonio Mariani, che non conoscevo, e si è rivelato bravo e competente.
Grazie anche al dott. Fabio Scattarella che mi ha visitato e che si è accorto per primo che ero da operare.

Rottura interna ed esterna del menisco.

CONSIGLIO DI CUORE QUESTO REPARTO

L'equipe del reparto ortopedico è una delle migliori ed il dottor Lucio Miolla che mi ha operato è una persona straordinaria ed altamente competente.
Sono stato operato a giugno 2020 al tendine rotuleo.
Un plauso agli infermieri, ai signori delle pulizie e agli OSA del reparto ortopedico: GENTE COMUNE ED UMILE CHE MI HA FATTO SENTIRE COME FOSSI A CASA..
GRAZIE DOTTOR MIOLLA, GRAZIE RAGAZZI.

Lesione tendine rotuleo.

La sanità pubblica italiana...

Mi son recato lo scorso aprile presso l’ospedale San Paolo a causa della rottura del legamento crociato del mio ginocchio sinistro. Viene fissata la data dell’intervento a settembre. Già da fine agosto inizio a contattare il chirurgo per comprendere la tempistica dell’operazione. Mi invita a contattare il reparto: ho provato per dieci giorni a chiamare reparto, caposala e sala infermieri ai numeri fissi; mattina, pomeriggio, pausa pranzo: mai e dico mai, ho ricevuto una risposta. Ho effettuato il prericovero il 18 settembre e, a venerdì 26 ottobre, non ho ricevuto alcuna chiamata! Ho così deciso di effettuare l’operazione al Policlinico di Bari. A quanto pare all’ospedale San Paolo c’e carenza di anestesisti e infermieri; al reparto di ortopedia del San Paolo mi hanno detto “Questa è la Sanità pubblica, non si lamenti”. Di una tristezza disarmante.

Rottura legamento crociato sinistro.

Degenza per artroprotesi al ginocchio

Ci tenevo a sottolineare l'estrema professionalità e competenza dimostrata dal personale tutto del reparto di ortopedia e ringraziare il primario dott. Petrelli con tutta la sua equipe medica e paramedica.
Il percorso riabilitativo sta procedendo con ottimi risultati.

Osteoartrosi ginocchio.

Onore al merito

In una società dove spesso riusciamo solo a vedere i lati negativi di ciò che ci circonda, dobbiamo evidenziare anche quella professionalità che a volte incontriamo e che dobbiamo elogiare. Una elevata nota di merito alla professionalità e predisposizione alla valutazione di problematiche su persona anziana, da noi ricevuta dal Dott. Brina - professionista di pregio - inerente frattura di femore di nostro padre, persona anziana con diabete, Alzheimer ed altre importanti patologie. Elevata la competenza del giovane Dott. Vincenti, sicuramente innamorato della sua Professione. Ottimo reparto, guidato dal Primario Dott. Petrelli, dove si intravede un'ottima predisposizione al rispetto delle regole. Sempre attenta e importantissima la presenza nel reparto del Dott. Scattarella. Competenza e attenzione di una validissima Capo Sala.
Unica piccola pecca: alcuni infermieri, che a volte ci costringevano a richiamarli continuamente.
Grazie di Cuore a tutti, anche a nome di mio fratello.
Maresciallo F. Garofalo

Frattura femore sx in anziano di 84 anni.

Dolore alla spalla, grazie Dott. Scattarella

Ho eseguito una visita specialistica dal Dott. Fabio Scattarella. Era un anno che avevo un dolore alla spalla per un banale infortunio. Ho girato molti specialisti, alla fine ho trovato quello giusto! In due settimane mi ha messo a posto, sono davvero felice!!! Grazie ancora caro dottore.

Conflitto sotto acromiale.

Esperienza negativa, e ho anche pagato

Sono stata visitata dal dottor Rizzo del Reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Paolo in regime di intramoenia. Avevo un forte dolore al fianco che il dottore ha liquidato come conseguenza della mia lombalgia cronica, limitandosi a prescrivermi un antidolorifico e a suggerirmi ginnastica. Subito dopo la visita il dolore è peggiorato e io gliel'ho riferito. Preciso che non c'è modo di contattare il dott. Rizzo se non non ad un cellulare, cui risponde una signora sgarbata e piuttosto superficiale che dice di non essere una dipendente del dottore e si limita a dire al paziente di chiamare il dottore in Ospedale.
Al reparto di ortopedia non risponde mai nessuno. Insistendo con la signora, sono riuscita a farmi richiamare dal dottore, che mi ha detto di continuare con l'antidolorifico e non mi ha nemmeno invitato a tenerlo al corrente del decorso della patologia. Il dolore, a distanza di due settimane, è peggiorato fino a quando non potevo quasi muovermi. Il mio medico curante mi ha prescritto due giorni fa una terapia antinfiammatoria "d'attacco" e ora sto già molto meglio.

Lombalgia cronica da scoliosi.

Reparto ortopedia

Ringraziamo di cuore il dott. Brina, il dott. Rizzo ed il dott. Mariani per la loro professionalità e competenza; senza dimenticare tutto lo staff. Mille, mille e ancora mille grazie.

Frattura tibia e perone.

Elogio dr. Brina, dr. Mariani e staff

Voglio ringraziare il dott. LUIGI BRINA e il dott. ANTONIO MARIANI per la serietà, professionalità e la competenza messa a disposizione nell'intervento di riduzione della frattura del malleolo. inoltre ringrazio di cuore la capo sala, la signora TITTI, e il suo espertissimo staff di infermieri, sempre molto gentili, pazienti e soprattutto molto operativi (TOMMASO, VITTORIA, GIUSEPPE, LUCIA, MARGHERITA ECC.).

Frattura malleolo.

Grazie dott. Scattarella e reparto

Volevo ringraziare tutto il personale dell'Ortopedia del S.Paolo e in particolare il Dott. Fabio Scattarella per la serietà, la professionalità e la competenza messa a disposizione nell'intervento di protesi di spalla che ha subìto mia madre. L'umanità e la correttezza dimostrate rimarranno indelebili nel ricordo mio personale e di tutta la mia famiglia.

Frattura della spalla.

ringraziamento speciale da un straniero- dr. Brina

RINGRAZIAMO TUTTO IL PERSONALE DELL'ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE SAN PAOLO DI BARI, IN PARTICOLARE IL DR. LUIGI BRINA, LA CAPO SALA SIG.RA TITTI, GLI INFERMIERI E I SANITARI.
SONO STATI MOLTO GENTILI ANCHE SE NOI SIAMI STRANIERI (ALBANESI)..
GRAZIE... GRAZIE.
SIETE MERAVIGLIOSI.
LUIGJ BYTYCI E IVA

ortopedica.

Esperienza negativa

L'intervento non è andato bene e purtroppo ora non posso più lavorare. Penso non servano altri commenti.

Rottura del menisco di un ginocchio.