Ortopedia Ospedale San Paolo Bari

La sanità pubblica italiana...

Mi son recato lo scorso aprile presso l’ospedale San Paolo a causa della rottura del legamento crociato del mio ginocchio sinistro. Viene fissata la data dell’intervento a settembre. Già da fine agosto inizio a contattare il chirurgo per comprendere la tempistica dell’operazione. Mi invita a contattare il reparto: ho provato per dieci giorni a chiamare reparto, caposala e sala infermieri ai numeri fissi; mattina, pomeriggio, pausa pranzo: mai e dico mai, ho ricevuto una risposta. Ho effettuato il prericovero il 18 settembre e, a venerdì 26 ottobre, non ho ricevuto alcuna chiamata! Ho così deciso di effettuare l’operazione al Policlinico di Bari. A quanto pare all’ospedale San Paolo c’e carenza di anestesisti e infermieri; al reparto di ortopedia del San Paolo mi hanno detto “Questa è la Sanità pubblica, non si lamenti”. Di una tristezza disarmante.

Rottura legamento crociato sinistro.

Esperienza negativa, e ho anche pagato

Sono stata visitata dal dottor Rizzo del Reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Paolo in regime di intramoenia. Avevo un forte dolore al fianco che il dottore ha liquidato come conseguenza della mia lombalgia cronica, limitandosi a prescrivermi un antidolorifico e a suggerirmi ginnastica. Subito dopo la visita il dolore è peggiorato e io gliel'ho riferito. Preciso che non c'è modo di contattare il dott. Rizzo se non non ad un cellulare, cui risponde una signora sgarbata e piuttosto superficiale che dice di non essere una dipendente del dottore e si limita a dire al paziente di chiamare il dottore in Ospedale.
Al reparto di ortopedia non risponde mai nessuno. Insistendo con la signora, sono riuscita a farmi richiamare dal dottore, che mi ha detto di continuare con l'antidolorifico e non mi ha nemmeno invitato a tenerlo al corrente del decorso della patologia. Il dolore, a distanza di due settimane, è peggiorato fino a quando non potevo quasi muovermi. Il mio medico curante mi ha prescritto due giorni fa una terapia antinfiammatoria "d'attacco" e ora sto già molto meglio.

Lombalgia cronica da scoliosi.

Esperienza negativa

L'intervento non è andato bene e purtroppo ora non posso più lavorare. Penso non servano altri commenti.

Rottura del menisco di un ginocchio.