Gastroenterologia Ospedale San Paolo Bari

Gastroenterologia Ospedale San Paolo Bari

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Responsabile F.F. il Dott. Enrico Amati. Il reparto, individuato come centro di II Livello per lo Screening del cancro del colon– retto e Centro di riferimento per malattie rare (Celiachia), si occupa del ricovero di pazienti affetti da patologie epatiche, biliari, pancreatiche, del tubo digerente che necessitano di trattamenti diagnostici, terapeutici, strumentali e/o interventistici in fase acuta (sanguinamenti, pancreatici, scompensi epatici, ecc.) e cronici. In regime di Day Hospital la U.O. eroga prestazioni per pazienti affetti da: turbe della motilità esofacogastrica, sindromi da malassorbimento, malattie infiammatorie croniche intestinali, epatopatie croniche virus correlate e metaboliche e Day Hospital di endoscopie del tratto digestivo superiore ed inferiore (malattie acido– correlate, polipi, ecc). Il Servizio di Endoscopia Digestiva esegue le seguenti indagini: Esofagogastroduodenoscopia, Colonscopia diagnostica ed operativa, Endoscopia diagnostica ed operativa, Enteroscopia con videocapsula. Attività e servizi ambulatoriali: Studio del tenue con videocapsula, Esami di fisiopatologia digestiva, Ecografia operativa (biopsie ecoguidate, alcolizzazione), Ambulatorio di Clinica specialistica (Centro di riferimento per la Celiachia); Ambulatorio malattie infiammatorie croniche intestinali; Ambulatorio per le malattie del pancreas; Ambulatorio per le epatopatie; Ambulatorio per lo studio di malassorbimenti e nutrizione. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Enrico Amati, Alessandro Azzarone, Domenico Conte, Antonio Grandolfo, Stella Morisco, Loredana Reale, Mario Lisena, Vito Mastrangelo, Antonio Penna.

Elogio al Dott. Francesco Gatti

Ho eseguito nell'arco di un mese sia la gastroscopia che la più "antipatica" colonscopia. Sono stato volontariamente seguito dal Dott. Francesco Gatti, che vari amici mi avevano già consigliato. Cosa dire? Tutto assolutamente perfetto negli orari, professionalità e competenze, gentilezza, psicologia del paziente, comunicazione con il cliente. Il fatto che poi tutto sia andato bene mi fa dire che il dott. Gatti porti anche tanta fortuna. Grazie dottore, è stato un onore conoscerla.

Bruciore di stomaco e controllo del colon.

Semplicemente grazie

Oggi sono stato presso il reparto di gastroenterologia dell'ospedale di Bari San Paolo. Terrore più totale.. Ho seguito alla lettera le istruzioni date dal dr. Azzarone e l'infermiere Lorusso, che con la loro professionalità, simpatia e gentilezza, oltre che umanità, hanno condotto in maniera impeccabile e senza che io avvertissi alcun fastidio questo esame invasivo.
Un grazie di cuore, posso dire che è un reparto di eccellenza composto da personale di livello e competente.

Gastroscopia.

ELOGI AL DOTT. GRANDOLFO

OTTIMO REPARTO PULITO ED ORDINATO, PERSONALE DISPONIBILE E GENTILE, MA UN GRAZIE PARTICOLARE VA AL DOTTOR ANTONIO GRANDOLFO PER LA SUA BRAVURA E COMPETENZA.
Grazie dottor Grandolfo.

PANCREATITE ACUTA.

Sono stato qui per una gastroscopia e biopsia per dei dolori atroci. Avevo tanta paura, ma con l'assistenza dell'infermiera Daniela, che mi ha incoraggiato e sostenuto, e con la bravura del dottor Grandolfo, è stata una passeggiata. Grazie ancora e a tutti voi! Consiglio questo reparto, è un'eccellenza della nostra sanità.

Gastrite erosiva antrale.

Qualità e professionalità

Grande disponibilità, competenza e professionalità del dottor Antonio Penna, dirigente medico, e della sua collaboratrice sig.ra Francesca Calia.

Rettocolite ulcerosa.

Dott. Azzarone

Vorrei ringraziare il Dottor Azzarone e la sua assistente per la gentilezza e per la delicatezza con cui vengono effettuati gli esami di gastroscopia e colonscopia. Grazie a voi d'ora in poi li affrontero' con meno paura.

Gastrite e RCU.

Esame endoscopico dott. Azzarone

Oggi mi sono sottoposta ad un esame endoscopico e avevo tanta paura, ma ringrazio il dott. Alessandro Azzarone e la sua assistente Francesca perchè sono state delle persone molto umane, mi hanno messo subito a mio agio e, cosa più importante, non ho sentito nulla! Grazie ancora.

Esame endoscopico.