Gastroenterologia Ospedale San Paolo Bari

4.4

Umanità e tatto sconosciute

Al colloquio di dimissione di mia nonna, la dottoressa Reale appariva innervosita, forse, da un collaboratore (poco professionale data l'interruzione del nostro colloquio a mio avviso fuori luogo), liquidandoci con risposte di sufficienza e sopratutto poco cordiali.
Nota POSITIVA l'educazione, la professionalità e disponibilità degli infermieri di reparto.
Nella dimissione di mia nonna dall'ospedale sono stati inoltre smarriti TUTTI i farmaci consegnati all'ingresso della stessa, compresi quelli utili per il suo sonno e la quiete del suo umore (ovviamente a pagamento).
Un'esperienza spero da NON RIPETERE.

Ematemesi e Melena in gastrite.

Gastroenterologia

Persona affetta da Alzheimer grave con impedimento di movimento quasi totale delle articolazioni, lasciata a sè stessa. Dopo aver subìto intervento di impianto PEG, messo in dimissione senza che venisse attuato alcun piano di tutela (previsto per legge), nonostante venisse sin da subito rappresentata la legittima e necessaria urgenza di ciò al responsabile.
Dimesso, a casa, si constatava che l'ago-cannula non era stata rimossa, sebbene non fossero state prescritte terapie per le quali poteva tornare utile. UMANITÀ E COMPRENSIONE ASSENTI.

Impianto PEG.