Gastroenterologia Ospedale San Paolo Bari

4.4

Bella realtà

Ricoverato in questo reparto, posso affermare di essere stato tratto molto bene, assistito scrupolosamente dall'ottimo staff medico. In particolare ringrazio in primis la Dr.ssa Stella Morisco, che oltre la professionalità mette nel suo lavoro una buona dose di positiva umanità. Poi non dimentico il Dr. Enrico Amati e la Dr.ssa Maria Teresa Viggiani.
A seguire il personale infermieristico: eccezionale, disponibile e preparato. Non da meno gli Oss e il personale delle pulizie.
Unico piccolo neo, forse, il servizio mensa, che ho trovato sottotono.
Tutti si danno un gran da fare al meglio con quello che hanno a disposizione e meriterebbero molto di più. Insomma, grazie e continuate così!!!

Calcolosi biliare.

Colonscopia e polipectomia

Mi sono sottoposta a colonscopia che ha evidenziato un polipo, asportato in itinere e con predisposizione per l'analisi istologica.
Reparto pulito e organizzato (a differenza del Policlinico). Personale professionale e gentile.
Grazie mille alle infermiere per aver preso subito l'accesso venoso, cosa che succede raramente a causa delle mie vene profonde.
Competente e professionale il Dott. Antonio Grandolfo, che ringrazio di cuore.

Diverticoli, polipo intestinale.

Elogio al dr. Gatti

Un ringraziamento al Dott. Francesco Gatti per la professionalità, cortesia, pazienza, precisione e soprattutto empatia.

Diverticoli del colon. Polipi.

Elogio al Dott. Francesco Gatti

Ho eseguito nell'arco di un mese sia la gastroscopia che la più "antipatica" colonscopia. Sono stato volontariamente seguito dal Dott. Francesco Gatti, che vari amici mi avevano già consigliato. Cosa dire? Tutto assolutamente perfetto negli orari, professionalità e competenze, gentilezza, psicologia del paziente, comunicazione con il cliente. Il fatto che poi tutto sia andato bene mi fa dire che il dott. Gatti porti anche tanta fortuna. Grazie dottore, è stato un onore conoscerla.

Bruciore di stomaco e controllo del colon.

Semplicemente grazie

Oggi sono stato presso il reparto di gastroenterologia dell'ospedale di Bari San Paolo. Terrore più totale.. Ho seguito alla lettera le istruzioni date dal dr. Azzarone e l'infermiere Lorusso, che con la loro professionalità, simpatia e gentilezza, oltre che umanità, hanno condotto in maniera impeccabile e senza che io avvertissi alcun fastidio questo esame invasivo.
Un grazie di cuore, posso dire che è un reparto di eccellenza composto da personale di livello e competente.

Gastroscopia.

ELOGI AL DOTT. GRANDOLFO

OTTIMO REPARTO PULITO ED ORDINATO, PERSONALE DISPONIBILE E GENTILE, MA UN GRAZIE PARTICOLARE VA AL DOTTOR ANTONIO GRANDOLFO PER LA SUA BRAVURA E COMPETENZA.
Grazie dottor Grandolfo.

PANCREATITE ACUTA.

Ottimo reparto

Sono stato qui per una gastroscopia e biopsia per dei dolori atroci. Avevo tanta paura, ma con l'assistenza dell'infermiera Daniela, che mi ha incoraggiato e sostenuto, e con la bravura del dottor Grandolfo, è stata una passeggiata. Grazie ancora e a tutti voi! Consiglio questo reparto, è un'eccellenza della nostra sanità.

Gastrite erosiva antrale.

Esame endoscopico dott. Azzarone

Oggi mi sono sottoposta ad un esame endoscopico e avevo tanta paura, ma ringrazio il dott. Alessandro Azzarone e la sua assistente Francesca perchè sono state delle persone molto umane, mi hanno messo subito a mio agio e, cosa più importante, non ho sentito nulla! Grazie ancora.

Esame endoscopico.

Umanità e tatto sconosciute

Al colloquio di dimissione di mia nonna, la dottoressa Reale appariva innervosita, forse, da un collaboratore (poco professionale data l'interruzione del nostro colloquio a mio avviso fuori luogo), liquidandoci con risposte di sufficienza e sopratutto poco cordiali.
Nota POSITIVA l'educazione, la professionalità e disponibilità degli infermieri di reparto.
Nella dimissione di mia nonna dall'ospedale sono stati inoltre smarriti TUTTI i farmaci consegnati all'ingresso della stessa, compresi quelli utili per il suo sonno e la quiete del suo umore (ovviamente a pagamento).
Un'esperienza spero da NON RIPETERE.

Ematemesi e Melena in gastrite.

Gastroenterologia

Persona affetta da Alzheimer grave con impedimento di movimento quasi totale delle articolazioni, lasciata a sè stessa. Dopo aver subìto intervento di impianto PEG, messo in dimissione senza che venisse attuato alcun piano di tutela (previsto per legge), nonostante venisse sin da subito rappresentata la legittima e necessaria urgenza di ciò al responsabile.
Dimesso, a casa, si constatava che l'ago-cannula non era stata rimossa, sebbene non fossero state prescritte terapie per le quali poteva tornare utile. UMANITÀ E COMPRENSIONE ASSENTI.

Impianto PEG.

Dott. Azzarone

Vorrei ringraziare il Dottor Azzarone e la sua assistente per la gentilezza e per la delicatezza con cui vengono effettuati gli esami di gastroscopia e colonscopia. Grazie a voi d'ora in poi li affrontero' con meno paura.

Gastrite e RCU.

Qualità e professionalità

Grande disponibilità, competenza e professionalità del dottor Antonio Penna, dirigente medico, e della sua collaboratrice sig.ra Francesca Calia.

Rettocolite ulcerosa.