Dettagli Recensione

 
Ospedale San Paolo di Bari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore seno: ricostruzione dopo mastectomia

Complimenti a tutto il reparto di Chirurgia plastica ricostruttiva dell’Ospedale San Paolo di Bari: oltre alla competenza ho trovato disponibilità, cortesia, sorrisi e battute, e tanta, tanta umanità il che, sinceramente, aiuta. E non poco.
Sicuramente il risultato è frutto della squadra e di chi la guida, il dott. Corrado Minervini, un'eccellenza professionale e umana. E' una fortuna essere seguite da Lui perché, nonostante voglia sembrare freddo e distaccato, è sempre pronto a confortare e tranquillizzare le pazienti anche facendo ricorso all’ironia o ad una battuta di spirito... anche se (ahi Lui) non sempre viene compreso.

MA purtroppo non sono tutte rose e fiori, sto parlando:
- di un’unica corsia per chirurgia plastica/ricostruttiva e chirurgia generale: vi pare possibile? Vi pare possibile che pazienti ricoverati in via d’urgenza ed emergenza (es: setticemia o in piena crisi di emissione di sangue con il vomito), possano essere posti accanto a soggetti immunodepressi con il pericolo, per questi ultimi, di contrarre virus o infezioni che sarebbero a dir poco problematiche in chi già deve lottare con una patologia severa quale quella oncologica?
- della grave carenza di personale OSS e infermieristico, che implica un carico di lavoro straordinario senza la possibilità di programmare adeguatamente nemmeno i turni di riposo e/o notturni.

Egregio Presidente della Regione Puglia ed Ill.mo Assessore alla Salute: cosa stiamo aspettando? che succeda una tragedia prima d’intervenire?

Patologia trattata
Chirurgia ricostruttiva dopo mastectomia.

Commenti

 
 
Per Ordine