Ospedale San Paolo di Bari

Figlio di paziente

Quando si entra nel reparto di oncologia di questo ospedale, si ha subito una fotografia della sanità italiana e di quella del sud in particolare. Sovraffollato e mal organizzato, credo fortemente che lo staff medico non riesca a gestire tutti i propri pazienti. Nella mia esperienza ho perso la mia amata mamma che, diagnosticato il tumore, è stata operata e ha seguito le terapie convenzionali per la cura del tumore presso questo ospedale. Fino a che la malattia non ha preso il sopravvento, il dott. Marzano e il suo staff si sono mostrati disponibili e presenti; ma quando purtroppo la malattia ha iniziato ad avanzare inesorabilmente, ci hanno voltato le spalle e hanno letteralmente dimenticato mia madre. Sono stati capaci di chiamarci il giorno dopo del funerale di mia madre per ricordarci di una visita prenotata mesi prima... questo episodio vi fa capire quanto siano aggiornati sulle condizioni dei loro pazienti.
Non sono in grado di dare pareri a livello tecnico e medico su i trattamenti ricevuti da mamma, ma a livello umano e di rapporto dottore/paziente vi posso assicurare che il livello nel nostro caso è stato inesistente.

Tumore seno.