Ospedale San Paolo di Bari

Ringraziamento al reparto pediatria del San Paolo

Il mio bambino (neonato di 3 mesi) è stato ricoverato con una bronchiolite, alla quale presto si è aggiunto uno pneumotorace, che nella sua fase piú acuta ha generato un fortissimo malessere e dolore con difficoltà respiratoria. In quel momento tutta l'equipe del Dott. Manzionna (medici, infermieri, operatori Oss), si sono prontamente adoperati per salvare la vita al bambino, sia con la loro professionalità ed umanità, sia chiamando i medici rianimatori e stabilendo celermente un contatto con gli altri ospedali qualora la situazione avesse degenerato per un trasporto d'urgenza. Tuttavia, nonostante il grave stato in cui imperversava il bambino, sono riusciti a ristabilire i paramatri vitali. Ritengo di poter dire che la guarigione sia stata il frutto della terapia, ma soprattutto dell'umanità e dell'affetto dato sia al bambino che a noi genitori. Grazie a tutti, medici, infermieri, personale Oss e tutti coloro che lavorano in questo reparto, che hanno dimostrato di essere prima uomini e donne che amano il loro lavoro. Grazie!

Pneumotorace con bronchiolite.