Ospedale San Paolo di Bari

Grazie!

Siamo arrivati al San Paolo dopo due ricoveri a dir poco "disastrosi": il primo a Monopoli e il secondo all'ospedaletto. Il nostro bambino aveva diciotto mesi, era sempre cresciuto tondo e paffutello ma, per le continue crisi di vomito e diarrea, era arrivato a pesare poco più di 9 kili. Dai precedenti ricoveri eravamo stati 'liquidati' con una generica diagnosi di gastroenterite, ma il bambino continuava a stare male e a debilitarsi. Una notte, dopo una forte crisi dopo la quale il bambino non si reggeva nemmeno più un piedi, decidiamo, come ultima spiaggia, di portarlo al San Paolo. Abbiamo trovato di turno la dottoressa Castellaneta, una brillante gastroenterologa che, allarmata dalle condizioni del bambino, ha subito deciso di ricoverarlo e non facendosi ingannare dalle apparenze, deciso di fare delle indagini più approfondite. Il giorno dopo col dottor Manzionna e la dottoressa Ciruzzi hanno subito iniziato ad affrontare il problema a 360 gradi, non escludendo niente. Il mio bambino è risultato un poliallergico e gli è stata data una dieta speciale.
Mi sento veramente di dover ringraziare tutto il personale medico che ci ha assistito e soprattutto il dottor Manzionna, una persona dalla grande professionalità ed autorevolezza, ma anche dalla grande umanità.

Poliallergia.