Dettagli Recensione

 
Ospedale San Paolo di Bari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza accesso farmaci

La patologia diagnosticata a Pietro non dona attimi di pace e serenità. Dal primo momento si è fatta necessità di controllare gli episodi di epilessia, lunghi di durata e forti di intensità, con farmaci prescritti regolarmente da neurologi e strutture ospedaliere. Dopo quasi un anno, Pietro è farmaco resistente. Da dicembre ha iniziato trattamento con fitofarmaci di difficile reperimento.
La conoscenza dell'ambulatorio del reparto di Anestesia e Rianimazione, della dottoressa Angiello e dell'assistente Graziana, è arrivata successivamente alla prescrizione di 2 farmaci a base di cannabinoidi segnalati dal dottor Marzano, oncologo nella stessa struttura.
La competenza e la volontà ad aiutare paziente e parenti è stata davvero indispensabile. Proprio oggi è arrivata la preparazione galenica e Pietro può immediatamente beneficiare degli effetti.
Il problema enorme lo abbiamo trovato nella gestione da parte della Farmacia Territoriale del CTO, alla quale abbiamo chiesto di reperire i farmaci dispensati dalla ASL. La direzione generale della ASL Bari non è ancora riuscita a gestire la nostra richiesta. Siamo a dir poco molto preoccupati per la salute di Pietro, che vige in stato di completa astenia, allettato da mesi e senza poter contrastare la crescita del glioblastoma multiforme e delle crisi epilettiche conseguenti.
Se qualcuno con alto ruolo potrà leggere questa mia recensione, capirà che siamo disperati, come parenti e come assistenti.
La dottoressa Angiello è stata di aiuto, eccezionale aiuto, ma senza un supporto burocratico funzionante, il loro lavoro è NULLO.
Per favore attivatevi, formate il personale medico e tentare di alleggerire la prassi di accesso ai farmaci che VOI prescrivete.
La vita deve essere vissuta dignitosamente, da chiunque. Fate qualcosa per supportare il lavoro del reparto.
Grazie.

Patologia trattata
Tumore/ Epilessia.

Commenti

 
 
Per Ordine