Ospedale San Paolo di Bari

Carcinoma mammario

Pochi giorni fa sono tornata a casa dopo un intervento di quadrantectomia. Un piccolo nodulo maligno scoperto dalla sempre attenta e valida dr.ssa CALDARULO e successivamente con ago aspirato dalla dr.ssa Alessandra GABALLO, della quale, gia'dal primo incontro, ho avuto modo di verificare le doti già tanto decantate della sua semplicità, pacatezza e bravura nell'attenzionare i vari esami a cui sono stata sottoposta. Scoprire di avere un tumore, grande o piccolo che sia, è sempre motivo di paure ed incertezze, ma la sua umanità, il suo tendere la mano, hanno ridotto di gran lunga le mie preoccupazioni ed è stata il mio "angelo custode" nelle varie fasi da affrontare. Vorrei ringraziare il dr. Parlati, che mi ha spiegato tutto l'iter dell'intervento con la semplicità di termini e uguale umanità. Le "grandi" infermiere Tonia e Sara, che mi hanno seguita dall'accettazione alla dimissione, sempre pronte a sorreggerti, a supportarti, a regalarti un sorriso, un letto pulito e a darti validi consigli. La piccolina Ambra e tutte le altre infermiere, sempre attente nei vari turni, pronte a sorreggerti nelle varie defaillances post operatorie. Tutti i medici e paramedici della sala operatoria, il dr. Custodero e il dr. Troilo, sempre professionali ma capaci di dissolvere dubbi, con grande umanità e con parole semplici, disponibili al dialogo e a tendere sempre la mano, dall'intervento ai controlli successivi. Un grazie anche alle psicologhe, insomma: vorrei ringraziare tutto il personale e naturalmente il dr. Rinaldi, che non ho conosciuto ma che rappresenta il faro di questo grande porto, molto importante per noi donne, che sa dare ancora tanta speranza a chi ogni tanto la perde... E se si riuscisse a rimettere in sesto i servizi igienici, pulitissimi certo ma un po' obsoleti e carenti, direi che la nostra sanità in questo reparto non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma mammario.