Dettagli Recensione

 
Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Aborto al Sant'Anna

Dopo essermi recata in consultorio per avere la certificazione di interruzione della gravidanza, sono andata in ospedale per prendere l'appuntamento per effettuare la IVG. Mentre l'infermiera mi stava fissando la data e spiegando la procedura, si è interrotta diverse volte per urlare a quella della stanza di fianco quando sarebbe dovuta andare in pausa. Questa cosa l'ho trovata indelicata e irrispettosa per una situazione che non è semplice da affrontare.
Premesso ciò, mi sono recata mercoledì per prendere la prima pillola, è stato fatto tutto molto velocemente (anche troppo). Le infermiere sono dirette, a volte sembrano senza umanità e questo lo trovo sbagliato perché ogni paziente sta affrontando una scelta che sicuramente è dolorosa. Per fortuna nessuno ha fatto commenti da obiettore e questa è una cosa che ho apprezzato davvero molto.
I primi due giorni ho avuto molta nausea e sensazione di malessere, oggi invece sono tornata in day hospital e ho preso 3 pillole nell'arco della mattinata. Ci hanno fatte entrare alle 7.30 e in stanza eravamo in tre, ho avuto delle compagne di "sventura" davvero fantastiche e supportive. I dolori sono iniziati circa 40 minuti dopo la prima pillola, è stato tutto tollerabile fino a un certo punto. Ho avuto un male pazzesco e nessuna posizione sembrava darmi conforto, sono andata in bagno e ho vomitato, poi per fortuna dopo un po' ho iniziato a perdere sangue. Ho chiesto un antidolorifico e mi è stato dato. Il mio dolore non è stato uguale a quello delle mie compagne di stanza, ognuna ha reagito in modo diverso e in momenti diversi. All'una e mezza mi hanno visitata e mi hanno detto che la gravidanza non era più in atto, mi hanno detto che potevo andare a casa (sinceramente non pensavo, pensavo di aver espulso troppo poco) e uscita dall'ospedale volevo solo piangere. Anche se ho scritto di aver trovato le infermiere troppo dirette, vorrei ringraziarle una ad una, così come le dottoresse che mi hanno visitata. Per quanto possa sembrare assurdo, abortire è stata la scelta migliore per il mio bambino e nella mia situazione, il mio è stato un gesto d'amore nei suoi confronti.
Grazie davvero a tutti, spero che questa recensione possa essere utile alle future pazienti.

Patologia trattata
Gravidanza indesiderata.

Commenti

 
 
Per Ordine