Senologia Sant'Anna Torino

Il reparto di Senologia - Breast Unit dell'Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna di Torino, situato in corso Spezia 60, ha come Responsabile il Dott. Daniele FARINA (ad interim). Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale afferente al Dipartimento Ostetricia e Ginecologia dotata di 14 posti letto, che si aggiungono ai 22 già disponibili nella struttura. A disposizione, stanze doppie con bagno, postazioni dotate di impianti ad alta tecnologia, sale d'aspetto per i parenti e locali per rimessare le barelle e evitare il caos nei corridoi, per rendere migliori e più veloci i percorsi di accoglienza di una delle malattie più comuni tra le donne, il carcinoma mammario, il tumore femminile più frequente. Contatti Ambulatorio di Senologia, Breast Unit e C.A.S.: tel. 011/3134451 - breastunitpelvi@cittadellasalute.to.it. E-mail di contatto primi accessi: cas_tumorifemminili@cittadellasalute.to.it. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Maria Grazia Baù (responsabile e referente medico).

3.9

Eccellente

Purtroppo, tramite lo screening di Prevenzione Serena, mi è stato riscontrato un nodulo al seno.
Sono stata subito inviata al reparto di Senologia dell'ospedale Sant'Anna, dove ho trovato umanità, gentilezza, professionalità e competenza.
Ho subìto un piccolo intervento. Una notte di degenza e dimissioni il giorno successivo.
Fortunatamente l'esame istologico è risultato negativo, con mia grande gioia.
Un augurio speciale di buon lavoro.

Nodulo mammario.

Altro che eccellenza

Salvo solo la radiologa dr.ssa Suteu, brava, scrupolosa, umana e competente. Per il resto, personalmente mi sono trovata molto male. Vai lì per un problema (tumore al seno) e sei praticamente abbandonata a te stessa, con tempi di attesa enormi (e non per via del Covid, credetemi). Sono disorganizzati e tu resti lì con la tua diagnosi completamente sola e qualche risposta non soddifacente che non ti resta altro da fare che rivolgerti altrove. Dovrebbe essere tutto organizzato a "catena di montaggio" ed aiutare e supportare l'ammalato, invece??!!

Tumore seno.

Morire di cancro o di Covid? questo è il problema

Fortunatamente (!) mi sono ammalata 5 anni fa, perché con la cosiddetta emergenza Covid ora sarei spacciata; tant'è che a ottobre 2019 ho avuto l'ultima visita di controllo e poi mai più: c'è il Covid! Contatti? Impossibile telefonare e gli indirizzi di posta elettronica risultano inesistenti.
5 anni fa tutto ok, tenendo conto che siamo in Italia!
Forza ragazze: siamo - come si dice - nelle mani di dio! Il voto? Guarigione? Che dire... non sono un medico, perciò spero in bene.

Carcinoma mammario.

Ottima equipe Breast Unit Sant'Anna

Ottima equipe quella della Breast Unit del Sant'Anna - Città della Salute Torino AOU.
Nonostante la diagnosi sia risultata infausta, con carcinoma mammario, devo ammettere di essere stata (ed essere ancora) seguita in modo eccellente!
Iniziando dall'accoglienza al CAS, passando per le infermiere, proseguendo con i tecnici e i dottori della radiologia e infine (last but non least) i medici chirurghi.
Mi permetto di citarne solo alcuni (perché di loro so il nome...): dott. Corrado De Sanctis, dott.ssa Liana Suteu, dott.ssa Iole Nuzzo, dott. Maurizio Blundo, dott.ssa Leandra Silvestro, dott.ssa Manuela Durando.

Carcinoma mammario.

Recensione Breast Unit Presidio Sant'Anna

Voglio scrivere una nota positiva per il Centro di Senologia (Breast Unit) Presidio Sant’Anna di Torino. Sono stata seguita in maniera ineccepibile, fin dalla prima visita, dal dottor Antonio Durando, ginecologo chirurgo estremamente professionale e affabile che ha saputo trasmettere serenità ad una come me, che di punto in bianco ha scoperto di avere un carcinoma mammario. Ho affrontato l’intervento con serenità perché mi son sentita in buone mani. Un elogio anche a tutto lo Staff del Reparto per la bravura, la gentilezza e la disponibilità.

Carcinoma al seno - rimozione chirurgica del carcinoma e ciclo di chemioterapia adiuvante e radioterapia.