Dettagli Recensione

 
Ospedale Santo Spirito di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senologia e oncologia centro d'eccellenza

Nel 2014 mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno (avevo 37 anni appena compiuti) ma, nella sfortuna, ho avuto l'enorme fortuna di capitare al Santo Spirito. Farò nomi e cognomi perché in questo ospedale non solo mi hanno salvato la vita, ma ci sono medici ed infermieri che svolgono queste fondamentali professioni con immensa dedizione, impegno e soprattutto ciò che ogni paziente si aspetterebbe da un medico: UMANITÀ ED EMPATIA.
Il referto della mia biopsia è risultato negativo, ma il Dott. Francesco Tozzi non era convinto ed è andato avanti con ulteriori esami. Purtroppo aveva ragione, ma lo ringrazierò per il resto della mia vita per aver scoperto un mostro piccolissimo ma molto aggressivo. Se non avessi incontrato lui, quasi sicuramente quel referto sarebbe stato messo da parte ed io non sarei qui. Poi è arrivato un angelo in camice bianco, il dottor Bonatti Pierluigi, chirurgo senologo e direttore dell'ambulatorio di senologia, il quale mi ha dato la notizia nel modo più delicato e umano possibile, incoraggiandomi a lottare e facendomi sentire che non sarei stata sola. Dovevo affidarmi e avremmo lottato insieme. Alla fine di quel terribile momento mi ha dato il suo numero di telefono raccomandandosi di chiamarlo per qualunque dubbio! Ha persino abbracciato mia madre che piangeva in sala d'aspetto e le ha dato tutto il coraggio che le serviva!
In altri ospedali di Roma riesci a sapere a mala pena il nome di chi ti ha visitato e se vuoi rintracciare lo stesso medico, non sai a quale Santo votarti!
Al suo fianco un altro angelo, la dottoressa Serafini Dalila. Meravigliosa e con gli stessi modi umani e incoraggianti. Mi hanno presa per mano e mi hanno condotta fuori dal tunnel in un lungo e doloroso cammino.