Ospedale Santo Spirito di Roma

Protesi anca bilaterale one stage

Mi chiamo David, ho 48 anni, mi trovo qui a raccontare la mia esperienza a seguito di un intervento di anca bilaterale con il Prof. Falez all'Ospedale Santo Spirito. Circa 3 anni fa mi è stata diagnosticata una coxartrosi bilaterale, ero attanagliato da forti dolori alle anche, trascorrevo giornate e nottate intere in preda a forti dolori ero arrivato a non riuscire più a camminare bene, assumendo anche una postura scorretta.
Inizialmente mi consultai con il dott. dell'Uomo presso Villa Betania, intraprendendo con lui il percorso delle infiltrazioni a base di acido ialuronico; purtroppo gli effetti sono stati alquanto temporanei e la situazione andò peggiorando notevolmente; così lo stesso mi indirizzo' dal Prof. Francesco Falez, primario del reparto di Ortopedia del Santo Spirito.
Con la prima visita il Prof. Falez appuro' la necessita' di effettuare un intervento simultaneo di protesi d’anca con tecnica mininvasiva (protesi anca bilaterale one stage). Così seguii tutte le indicazioni per attivare la procedura di inserimento nelle liste di d'attesa presso l'Ospedale Santo Spirito. Dopo circa 12 mesi sono stato chiamato per il ricovero, avvenuto il 21 dicembre, e sono stato operato il 22 dicembre 2018. Ringrazio vivamente il Prof. Falez per la sua professionalità' e capacita' nell'eseguire il mio intervento, grazie alla tecnica ed il tipo di protesi da lui utilizzate ho avuto un percorso post operatorio non molto doloroso ed una capacita' di recupero rapida. Ho effettuato un mese di fisioterapia presso una struttura riabilitativa e dopo circa due mesi dall'intervento riesco già a camminare senza stampelle e fare molte cose in totale autonomia, non ho più dolori e cammino adottando una postura corretta. Mi sembra di vivere una nuova vita.
Grazie Prof. Falez per avermi seguito in questo delicato percorso, alla fine del quale mi ha regalato due gambe nuove più' forti; ed un grazie speciale va anche alla sua equipe, composta da personale altamente qualificato, nonché a tutti gli operatori sanitari (medici, infermieri, portantinti) del reparto da lei diretto. A chiunque avesse il mio stesso problema, mi sentirei di consigliare con massima sincerità di affidarsi alla grande competenza del Prof. Falez.

Coxartrosi anca bilaterale.