Ospedale Santo Spirito di Roma

Ho trovato tutto il personale del reparto di senologia e chirurgia guidato dal dottore Pierluigi Bonatti, come già detto in un altro mio commento, un reparto di eccellenza.
Oltre all’altissimo grado di professionalità, ho trovato una attenzione al paziente che non mi sarei mai aspettata.

Tumore al seno.

Inviato da Susanna Ossicini
10 Ottobre, 2022
Vorrei anche ringraziare l’oncologa dottoressa Ilaria Governato, dalla quale sono in cura dopo essere stata operata al seno, per patologia riscontrata durante lo screening al Santo Spirito di Roma.
Ho trovato tutto il personale del reparto di senologia e chirurgia guidato dal dottore Bonatti, come già detto in un altro mio commento, un reparto di eccellenza.
Oltre all’altissimo grado di professionalità ho trovato un attenzione al paziente che non mi sarei mai aspettata.
Questo vale oltremodo anche per la dottoressa Ilaria Governato dalla quale sono in cura dal 2020; alla Sua eccellente professionalità, e riscontrata superiore scrupolosità, infatti, Lei unisce una spiccata sensibilità alla psicologia della paziente, facilitandole, anche dal punto di vista logistico, il minor dispendio possibile di energie da spendere per i tempi necessari alla gestione delle varie visite relative al percorso di cura; cosa che ha un aspetto positivo sull’ ansia della paziente relativa ai tempi di attesa della diagnosi. Tale aspetto di sollevamento psicologico del paziente, secondo me, influisce anche positivamente sull’aspetto curativo psico fisico.
Non meno importante, per quanto mi riguarda, la simpatia e empatia che la dottoressa riserva ai suoi pazienti.