Ospedale Santo Spirito di Roma

SENTITI RINGRAZIAMENTI

Volevo ringraziare l'intera squadra capitanata dal responsabile Dott. Pierluigi Bonatti, che ha saputo adoperarsi con estrema professionalità sollecitudine, delicatezza e cortesia verso noi pazienti che ci siamo trovate improvvisamente a vivere la dolorosa scoperta di avere un tumore al seno.
Estrema attenzione alle parole e la continua presenza, hanno fatto in modo che non mi sentissi mai sola.
Una organizzazione che, pur avendo messo in rete diversi ospedali, è stata efficace e veloce. Ben organizzati gli appuntamenti e rispettati i tempi. Tutto ciò ha dimostrato che la sanità pubblica funziona più che bene, in alcuni casi ancor meglio dell'Ospedale Gemelli, dove una mia cara amica non ha avuto lo stesso trattamento di attenzioni e accompagnamento che ho ricevuto qui con voi (inteso come momenti di attesa, comunicazioni con infermieri e medici, organizzazione delle visite e delle cure).
In un momento di grande vulnerabilità in cui credi di perdere tutto, avere piccole certezze rappresentate anche e solo dalla chiamata per gli appuntamenti delle visite, che sono nei tempi indicati, rappresenta, per chi vive questo problema, un sentirsi presa in cura e non sole.
Il dott. PierLuigi Bonatti, con la sua spiccata capacità di dare ascolto all'aspetto umano, riesce ad accarezzare e alleviare il dolore e la preoccupazione che ognuna di noi ha. Tutto questo è visibile e vivibile anche nel rapporto che ha instaurato con i suoi collaboratori, e questo si percepisce, si sente e si tocca stando a contatto con loro.
Insomma, grazie di cuore a tutti per l'impegno e la professionalità dimostrata; un ringraziamento particolare al Dott. PierLuigi Bonatti, di cui tutti siamo innamorati (pazienti, medici, infermieri e parenti) e alla Dott.ssa Simona Di Filippo, che allo stesso modo accompagna il Responsabile.
Con grande stima e ammirazione a questa grande equipe, i miei migliori auguri per una buona continuazione.

Carcinoma al seno.