Ospedale Santo Spirito di Roma

Pessima esperienza

I miei anziani genitori sono stati ricoverati più volte in ospedali a Roma, ma l'esperienza del reparto di medicina dell'ospedale santo spirito è stata la peggiore in assoluto. Niente da dire di negativo sul personale medico per quanto riguarda la competenza, ma mi vorrei soffermare sul personale infermieristico, scortese, approssimativo, inumano. Ovviamente ci sono le solite 2/3 persone che fanno questo lavoro con umanità e VOCAZIONE e non possono essere classificate come le altre di cui parlo.
Voglio dire a quegli infermieri che pretendono di lavorare in corsia pensando di essere dei semplici impiegati che timbrano il cartellino, e non vedono l'ora di andare via, CAMBIATE LAVORO, fatevi un esame di coscienza. Un giorno toccherà a voi essere trattati come trattate voi gli anziani.. Riflettete su come lavorate, l'impiego in ospedale non è come tutti quanti gli altri, se i parenti dei malati sono noiosi, se gli anziani chiamano spesso, sappiate che capiterà anche a voi, la vita è un circolo vizioso. Meditate voi che senza amore e senza coscienza ogni giorno vi aggirate tra gli ammalati senza mettere amore, comprensione e umanità. E ai parenti degli anziani dico GUARDATEVELI voi se ci tenete, non credete che le terapie siano date con imperscrutabile precisione, o che siano controllati bene.

Alzheimer.

Inviato da Vittorio
11 Aprile, 2015
Per prima cosa vorrei precisare che essere infermiere non è una missione, nè un'opera di volontariato, ma un lavoro. La professionalità non va confusa col volontariato e quindi vista come "mancanza di umanità". Comprendo il coinvolgimento emotivo dei familiari, ma a volte per questo si perde la lucidità nel comprendere le decisioni assistenziali dettate da competenze specifiche. Che vuol dire somministrazione della terapia "non precisa"??? Chi ha scritto ha una laurea in infermieristica?
Inviato da Vittorio
11 Aprile, 2015
Cosa vuol dire che la terapia non viene data con precisione? Come fa una persona estranea all'organizzazione del reparto a stabilire una cosa del genere??