Nuovo Ospedale di Santorso

Sgradevole esperienza

Mi sono recata venerdì 18 maggio 2018 all'ambulatorio specialistico n.2 per una visita pre-operatoria per intervento cataratta. Ritengo pertanto che se la chiamate visita, dobbiate voi visitare il paziente per stabilire se è idoneo all'intervento oppure no. Perché sono stata apostrofata malamente sia dal personale infermieristico che medico perché non ho presentato un referto dove si dichiarava che ho una cataratta da operare(?). Premetto che quando ho chiamato il Cup questa cosa non mi è stata richiesta (mi è stato riferito in maniera piuttosto perentoria che è impossibile). Ma per quale motivo non avrei dovuto portare tale referto, se mi fosse stato detto, visto che ho portato con me l'altra documentazione pretesa? Ho trovato inappropriato il comportamento degli addetti, che devo dire sono stati piuttosto scortesi. La visita medica alla quale mi avete sottoposta l'ho trovata frettolosa e superficiale. Ma secondo voi io mi sono svegliata una mattina e ho deciso di venire nel vostro ospedale e valutare l'intervento di cataratta perché non avevo di meglio da fare, o per farvi perdere tempo? Perché questa è la sensazione percepita. Credo che dobbiate sicuramente migliorare il vostro approccio con i pazienti.

Cataratta.